A Game of Thrones

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,165
Reaction score
3,959
Quello no, non penso. Sono semplicemente un collage dei libri.

Comunque, quando arriverai alla fine del terzo libro ("A Storm of Swords"), ricordati di questo post e dimmi cosa pensi del super colpo di scena di Martin che nella serie hanno tolto del tutto.
A me fa defecare, e sono sempre stato contento che gli sceneggiatori della serie l'abbiano tolto, ma c'è ovviamente una legione di persone che la pensa diversamente :fuma:

Tipo me, ma è stato anche comprensibile che abbiano tagliato il personaggio dato che ad oggi non ha uno sviluppo. Perché si, ricordiamo che quest'anno saranno 10 anni tondi da A Dance with Dragons. Ma alla fine hanno tagliato robe MOLTO più grosse

Tipo Aegon. Ma anche lì, sviluppo in sospeso, quindi che mettevano a fare... Hanno accorpato il personaggio a Jon, che comunque dovrebbe essere una cosa a parte, ma vabbè...

P.S. Tra l'altro a serie conclusa possiamo dire che il retaggio di Jon nella serie non sia servito A NULLA.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Spoiler terzo libro e stagione sei della serie.
Parlo di Lady Stoneheart, la resurrezione di Catelyn Stark dopo il Red Wedding.
Io personalmente detesto le resurrezioni, specialmente in un mondo fantasy come questo dove la drammaticità e imprevedibilità della morte dei personaggi è parte integrante della struttura narrativa stessa. Infatti non mi è andato nemmeno troppo a genio la resurrezione di Jon, nella serie non l'hanno spiegato come avrebbero dovuto. Vedremo nei libri come la gestirà Martin.

Resuscitare Catelyn Stark come zombie muto e vendicativo, ma senziente, lo ritengo un modo perfetto per distruggere la drammaticità e l'unicità del Red Wedding.
Non si sa ancora dove voglia andare a parare Martin con questo personaggio, lo scopriremo negli ultimi due libri (se mai usciranno), ma possiamo dedurre che nella serie il suo ruolo sia stato acquisito da Arya quando completa la sua vendetta contro i Frey nella sesta/settima stagione.
Molto meglio così, secondo me. :)

Ci sta il tuo pensiero. A me di quella questione non è piaciuto troppo
l'aggregazione con la fratellanza senza vessilli che mi è sembrata un po forzata
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,220
Reaction score
1,165
Vedo che ci sono ancora delle anime pure ed ingenue (sweet summer child....) che si aspettano che la saga su carta finisca :asd: :fuma:
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Secondo me la direzione che deve prendere la trama (inteso come "fine" dei vari personaggi e degli eventi) è quella, il problema è che per farla con la stessa qualità delle prime 4 stagioni ne sarebbero servite 15 in totale...l'hanno tirata via

A partite dagli estranei per arrivare a Daenerys hanno combinato un disastro. Sono riusciti a scontentare quasi tutti.
Si vende che è una roba fatta in fretta e furia ...
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,778
Reaction score
21,135
Vedo che ci sono ancora delle anime pure ed ingenue (sweet summer child....) che si aspettano che la saga su carta finisca :asd: :fuma:

Martin piuttosto di scrivere i libri sta scrivendo un musical sul torneo di Harrenhal :fuma:

Perlomeno si è ritirato in un cucuzzolo in montagna e ha scampato il Covid. :asd:
 
Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,778
Reaction score
21,135
Tipo me, ma è stato anche comprensibile che abbiano tagliato il personaggio dato che ad oggi non ha uno sviluppo. Perché si, ricordiamo che quest'anno saranno 10 anni tondi da A Dance with Dragons. Ma alla fine hanno tagliato robe MOLTO più grosse

Tipo Aegon. Ma anche lì, sviluppo in sospeso, quindi che mettevano a fare... Hanno accorpato il personaggio a Jon, che comunque dovrebbe essere una cosa a parte, ma vabbè...

P.S. Tra l'altro a serie conclusa possiamo dire che il retaggio di Jon nella serie non sia servito A NULLA.

Che non sia servito per mandarlo sul trono o riempirlo di gloria a me sta bene, sarebbe stato cliché. Già il fatto che abbia cavalcato un drago mi ha fatto un po' venire il latte alle ginocchia, fanservice all'ennesima potenza.
L'obiettivo del retaggio Targaryen, narrativamente parlando, nella serie è diventato quello di creare conflitto tra Dany e Jon. E io sono un "fan" di Jon che uccide Dany, è il miglior finale che potessi auspicare, ma obiettivamente non posso nascondere i problemi di sviluppo di questa tensione tra i due.
Il problema è sempre quello, pochi episodi. Il conflitto è nato e si è sviluppato in soli due episodi.

Con due stagioni piene da 10 episodi, e magari una in più con Dany a governare sul trono come Mad Queen, la cosa sarebbe stata fantastica.
 
Ultima modifica:
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,165
Reaction score
3,959
Quzq9hC.jpg

[MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] noi lo sapevamo già da anni :fuma:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,141
Reaction score
5,461
Hellscream;2355903 ha scritto:
Quzq9hC.jpg

[MENTION=229]Toby rosso nero[/MENTION] noi lo sapevamo già da anni :fuma:
Che spreco. Ma non è sposata con quello dei Jonas Brothers?

Per me Melisandre è la numero uno comunque.
 
Alto
head>