Galliani:" Stipendi tagliati a tutti."

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Io non vedo niente di sconvolgente in questa decisione, che è legittima e assolutamente normale.
Semplicemente i giocatori percepiscono uno stipendio base fisso con una parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi. La società ha fissato come obiettivo minimo la qualificazione in Champions. Non solo non andremo in Champions ma nemmeno in Europa League, per cui viene meno la parte variabile dello stipendio. Non è un taglio in realtà, ma una mancata uscita. Sembrerebbe una sottigliezza ma non lo è ::p:
 

MaggieCloun

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
25,913
Reaction score
51
SE fosse vero sarà una bella cosa ma dubito, invece Galliani dovrebbe proprio toglierselo lo stipendio e sloggiare!.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,727
Reaction score
9,718
Io non vedo niente di sconvolgente in questa decisione, che è legittima e assolutamente normale.
Semplicemente i giocatori percepiscono uno stipendio base fisso con una parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi. La società ha fissato come obiettivo minimo la qualificazione in Champions. Non solo non andremo in Champions ma nemmeno in Europa League, per cui viene meno la parte variabile dello stipendio. Non è un taglio in realtà, ma una mancata uscita. Sembrerebbe una sottigliezza ma non lo è ::p:

Intendi dire che secondo te il monteingaggi resta comunque di 100 e passa milioni l' anno? se fosse cosi bel problema...
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Stavolta onore al pelato, ha fatto una cosa lungimirante.

Cmq come si diceva, non è un malus la mancata qualificazione della C.L., ma un bonus in caso di qualificazione.

Dai vediamola dal lato ottimistico, son quasi certo, vedendo le cifre dei bilanci, che essendo vera questa cosa del 20% l' anno prossimo abbiamo almeno un 20 milioni da poter spendere al netto delle cessioni.

Per dire se riusciamo a liberarci gratis di Robinho, Mexes, qualcosa da Matri, Birsa, Muntari, Essien avremmo circa una 50 di milioni

Si ho detto 50, :) :), non son conti a caso, vedrete!

e no , spendi meno di stipendi ma incassi meno perchè non vai in champions quindi son soldi che cmq a bilancio non ci sono ... non incassi , non spendi ma sei a zero .
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Che cuore rossonero Kakà.

Io l'intervista l'ho sentita e t'assicuro una cosa, i giornalai come sempre hanno riportato le cose come hanno voluto. A tale domanda Kakà è stato evasivo ed ha fatto capire che a fine stagione deve fare una chiacchierata con la società, ma non certo per ragioni contrattuali, ma per ragioni sportive. E' evidente che Kakà non abbia voglia di passare un'altra stagione in una bagarre del genere.
 

Morghot

New member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,654
Reaction score
7
Ma si tagli lui una volta per tutte... dio mio non ce la faccio più.

Poi ancora sperate che si spenda, ormai o cambia tutto o è la solita zolfa, possiamo ricavare pure 100M da matri che tanto li reinvestiremo 10 a dir tanto.
 

Il Re dell'Est

New member
Registrato
14 Giugno 2013
Messaggi
15,745
Reaction score
160
Finalmente un'ottima cosa da parte di Galliani. Il 20% andrà calcolato su 100M circa (il monte ingaggi 2013) che fanno un risparmio sul bilancio 2014 pari a 20.000.000M. Se a questi aggiungiamo la metà degli stipendi (da giugno a dicembre) di gente che verrà mandata a pedate via (si spera), il risparmio potrebbe assestarsi sui 30-35M. E coprire i mancati introiti dai gironi CL (ad ogni modo avremo pure gli 8M+incasso di San Siro degli ottavi, disputati nel 2014 che si conteggeranno nel nuovo bilancio).
Questo ci permette di evitare di vendere per ripianare e di tirare a campare per un'altra stagione... a meno che non si voglia vendere per reinvestire, cosa a quel punto fattibile.

una cosa buona almeno e riuscita a farla !

quindi il 20% di taglio dello stipendio e per la prossima stagione ? o "non ci sara il bonus" per quest'anno ?
non ho ancora capito.

Il taglio del 20% in realtà non è un taglio in senso proprio, ma una mancata corresponsione di una parte dello stipendio legata ai risultati (la cosiddetta parte variabile) che la società liquida al termine di ogni stagione.

Secondo me è una cosa che hanno fatto sempre (e che fanno anche le altre squadre) e adesso la fanno sembrare una novità. Anche perché ci sono contratti vecchi, se fosse una cosa di quest'anno tanti giocatori si sarebbe dovuti sedere a un tavolo e firmare le nuove condizioni

Lo penso anch'io.

secondo me e una cosa senza senso non dare un bonus l'anno prossimo per un obiettivo fallito quest'anno.
il bonus dovrebbe essere dato nel anno in cui si ragiunge l'obbietivo.
perche poi se prendiamo un nuovo giocatore che facciamo con lui ? paghiamo 80% per colpe che non ha ?

io darei l' 1/12 del 80% dello stipendio ogni mese. il 20% che rimane quando l'obbiettivo e stato raggiunto. NELLA STAGIONE IN CORSO.

Il bilancio del Milan va di pari passo con l'anno solare, inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre. Quindi nel bilancio del Milan sono sempre presenti parametri relativi a due stagioni (dal 1 gennaio al 30 giugno = stagione in corso, dal 1 luglio al 31 dicembre = stagione successiva). E infatti per lo stesso motivo, come dico sopra, i premi CL vengono divisi in due bilanci diversi (fino al 31 dicembre infiliamo i premi per i gironi, mentre i premi per gli ottavi che si disputano l'anno successivo vanno nel bilancio nuovo). E' una cosa perfettamente legale.
Il problema per i nuovi giocatori acquistati in estate non si pone: loro firmeranno un contratto per l'avvenire, quindi il loro "taglio" avverrà, nel caso, a giugno 2015 se non ci qualificheremo di nuovo in CL.
 
Alto
head>