Galli:"Vaccino Covid? Impossibile escludere effetti collaterali".

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,390
Reaction score
1,096
Se approvato, il vaccino di Pfizer dovrebbe essere distribuito in UK nella seconda metà di Dicembre.

Benissimo, vediamo gli inglesi come rispondono al vaccino e stiamo sereni!

Nel lungo andare sai quante cose ci danneggiano...
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,002
Reaction score
1,125
Comunque l'altra volta porro mi ha sorpreso in positivo tirando fuori un tema davvero interessante, da lui non me l'aspettavo.

Si parlava di vaccini e ci si chiedeva legittimamente - visto che già i vaccini cinese e russo praticamente sono fuori - se questi ultimi sono già fuori per difetti nella sperimentazione, dato che hanno praticamente hanno accorpato le tre fasi della sperimentazione, o perché noi occidentali (per tradizione burocratica ed eccesso di democrazia) abbiamo allungato i tempi a causa di questa caratteristica atavica. Non é una questione da poco.

Poi sulla distribuzione sorgono anche altri problemi di natura e carattere geopolitico che probabilmente neanche conosciamo, ma questa é una questione parecchio interessante. Da notare che in Cina, come documentato dalla BBC, esistono già da ottobre degli hotspot gestiti dal partito comunista nei quali somministrando il vaccino, sottoponendo i fruitori a una sorta di liberatoria, nel caso di controindicazioni. Anche in Russia hanno somministrato lo Sputnik già a decine di migliaia di persone.
Voi vi fidereste di questi vaccini qua? A prescindere dall'opinione piú o meno bassa che si possa avere sul governo cinese e russo? Io no. Preferisco iniettarmi qualcosa che sia stato sottoposto al regolare iter procedurale stabilito dalle organizzazioni mondiali, e soprattutto, dalla scienza.

Poi su Galli, beh. Io dico che il suo intervento é anzi piú cauto di quello di Crisanti, che ritengo veramente osceno.
Non dico che dalla scienza dovrebbero arrivare solo incoraggiamenti alla gente a vaccinarsi, però quantomeno non si potrebbe evitare di destabilizzare una popolazione già in parte restia?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,726
Reaction score
9,716
Comunque l'altra volta porro mi ha sorpreso in positivo tirando fuori un tema davvero interessante, da lui non me l'aspettavo.

Si parlava di vaccini e ci si chiedeva legittimamente - visto che già i vaccini cinese e russo praticamente sono fuori - se questi ultimi sono già fuori per difetti nella sperimentazione, dato che hanno praticamente hanno accorpato le tre fasi della sperimentazione, o perché noi occidentali (per tradizione burocratica ed eccesso di democrazia) abbiamo allungato i tempi a causa di questa caratteristica atavica. Non é una questione da poco.

Poi sulla distribuzione sorgono anche altri problemi di natura e carattere geopolitico che probabilmente neanche conosciamo, ma questa é una questione parecchio interessante. Da notare che in Cina, come documentato dalla BBC, esistono già da ottobre degli hotspot gestiti dal partito comunista nei quali somministrando il vaccino, sottoponendo i fruitori a una sorta di liberatoria, nel caso di controindicazioni. Anche in Russia hanno somministrato lo Sputnik già a decine di migliaia di persone.
Voi vi fidereste di questi vaccini qua? A prescindere dall'opinione piú o meno bassa che si possa avere sul governo cinese e russo? Io no. Preferisco iniettarmi qualcosa che sia stato sottoposto al regolare iter procedurale stabilito dalle organizzazioni mondiali, e soprattutto, dalla scienza.

Poi su Galli, beh. Io dico che il suo intervento é anzi piú cauto di quello di Crisanti, che ritengo veramente osceno.
Non dico che dalla scienza dovrebbero arrivare solo incoraggiamenti alla gente a vaccinarsi, però quantomeno non si potrebbe evitare di destabilizzare una popolazione già in parte restia?

Galli per assurdo ha detto che ci sono più studi pubblicati sul vaccino cinese e quello russo che su quei 2 americani, che attualmente sono solo annunci.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,408
Reaction score
1,331
ogni vaccino funziona diversamente da quel che ho capito. se ti spiegassero il funzionamento ci capiresti? io no...
forse sarebbe interessante e puoi cercare come funzionano, perchè ci sono un sacco di articoli online.
magari una volta approvati non parleranno d'altro in tv e ci sarà anche il trafiletto sul funzionamento.

non ci sono dubbi come dici tu, i dubbi li creano questi pirla che entrano nella testa degli ignoranti come se fossimo nell'anno 1000 e il prete ti dice che finirà il mondo.
i test sono identici a quelli fatti per tutti gli altri vaccini.

oltre ad una certa età dovrebbe essere obbligatorio..

Il "come funziona" non era riferito all'azione scientifica,
che comunque trovo interessante, ma al processo che si sarà... ne basterà uno?
Bisognerà fare dei richiami? Ecc ecc...

non sono sicuro Willy,
io non seguo molto questi argomenti, ma non so se 1 anno basta per creare, testare ed approvare un vaccino, in genere.

Troppo cose strane,
a me pare la corsa alla vendita, più che la corsa al vaccino...

vedremo
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Massimo Galli ai microfoni della Rai sul vaccino anti Covid e sui possibili effetti collaterali:"Non c’è alcun farmaco e nessun vaccino su cui possiamo dire con certezza che non produrrà effetti collaterali negativi da quando è stato iniettato e fino ai dieci anni successivi. Crisanti? Ha la mia stima. La sua reazione è stata legittimata dal fatto che questa ridda di notizie non sta facendo bene alla causa. Il primo che ha parlato ha fatto una dichiarazione, ma non c’è uno straccio di dato pubblicato a scongiurare ogni dubbio. Io comunque farò l vaccino appena sarà disponibile".

Io il vaccino non lo farò. Sicuramente non subito.
Buona fortuna a tutti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Il "come funziona" non era riferito all'azione scientifica,
che comunque trovo interessante, ma al processo che si sarà... ne basterà uno?
Bisognerà fare dei richiami? Ecc ecc...

non sono sicuro Willy,
io non seguo molto questi argomenti, ma non so se 1 anno basta per creare, testare ed approvare un vaccino, in genere.

Troppo cose strane,
a me pare la corsa alla vendita, più che la corsa al vaccino...

vedremo

se ne basta uno o meno dipende dal tipo di vaccino dicono. ognuno lavora diversamente.

i test sono identici da quel che so, sono solo ammucchiati per risparmiare tempo ed accelerata tutta la burocrazia. daltronde c'han messo chissà quanti soldi su sta cosa rispetto ad un vaccino contro xxx che magari non interessa a nessuno.

è senza dubbio una corsa alla vendita, ognuno ha fatto il prima possibile per prendere la barca di soldi dai governi tanto agognata, ma questo non significa che distribuiscono porcherie, perchè son testate.
ma poi pensa ai danni che avrebbe una casa a mettere in giro qualcosa di non salutare. sarebbe un disastro.
 
Alto
head>