|
Ma riusciremo mai ad avere un portiere decente? L'ultimo e' stato dida ed e' durato 2/3 anni. Possibile non si riesca a trovare uno forte ? Sempre mediocri in porta dobbiamo avere. In una societa che ambisce ad alti traguardi, abbiati farebbe il terzo.
Io mi auguro che amelia non parta, perche' come secondo e' ottimo, forse tra i migliori.
Abbiati e' sempre stato un buon portiere ma mai un grande, ho ancora i brividi se penso alla papera fatta contro la lazio in coppa italia , quando tento' di saltare fiore, che poi ci fece gol. Allo stesso tempo gli va dato atto di parate importanti, a perugia nel 99, il tiro di kallon nell'euroderby, e sempre nel derby di ritorno , vinto tre a zero, levo' la palla dalla linea. Tuttavia non bisogna dimenticare le miriadi di tunnel che si e' fatto fare.....
Amelia costa troppo, non ce lo possiamo più permettere, a giugno deve andare via.
Perin per ora ha dimostrato molto poco.
Se dobbiamo spendere per un portiere prendo Ter Stegen
Altro gol preso da 30 metri da Perin, scarso come pochi questo...Mi ricorda quando si giocava sui campi a 7 fra bambini di 9-10 anni, bastava tirarla alta e centrare la porta che il portiere nn la prendeva mai.
+partite - football manager
Secondo me no, perché un portiere decente verrebbe rimproverato per errori normali come succede con Abbiati che non si può certo non definire almeno decente (tu stesso poi ammetti che è buono). O si trova il fenomeno o non troverete mai qualcosa vi accontenti, secondo me. Casillas, Valdes, Hart, De Gea, Cech che non raramente commettono errori verrebbero sempre criticati, per dire (e sono i portieri delle big). I portieri delle squadrette si sa che fan i fenomeni a livelli bassi ma se si alza l'asticella inizian coi disastri (vedi Taibi, ecc...).
L'unica eccezione tra i portieri del Milan negli ultimi anni è stato il Dida pre-2005 (quello dopo è stato forse il peggior portiere della storia), per il resto non ricordo portieroni.... nemmeno Rossi lo era ad essere onesti.
Diciamo che in una big 9/10 del merito sul non prendere gol va alla squadra più che al portiere.
Eh già.. il Dida pre-petardo era un mostro, lui e Buffon se la giocavano su chi fosse il migliore al mondo.
- - - Aggiornato - - -
Comunque è vero, il degrado del livello dei difensori e dei portieri a livello mondiale mi ha veramente stupito.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.