Fikayo Tomori

Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Non ha ricordato Vierchowod?


Grande rossonero !! Magari il buon vecchio Vierchowod!! Che battaglie con Van Basten che non era solo classe sopraffina e tecnica purissima ma anche un gladiatore fantastico. Mi è sempre piaciuto lo Tsar. L'ho sempre considerato come uno dei stopper piu forti che ho visto in vita mia. Un stopper durissimo sull'uomo con una velocità favolosa. Anche Maradona aveva un grande rispetto per lo Tsar. Un giorno Diego gli disse dopo un recupero pazzesco"tu sei come Hulk".
Ti diro di piu car Rossonero 71 se avesse riuscito il suo provino col Milan quando aveva 16 anni, la carriera di Costacurta sarebbe stata quella di un buon panchinaro.
Mamma mia! Baresi Vierchowod, una coppia perfetta!
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,999
Reaction score
1,390
Fra 2-3 anni come vedete una coppia centrale Tomori - Kalulu? Per il dopo Kjaer intendo ovviamente

Kalulu lo vedo benissimo come terzino destro. Come centrale non è malvagio, ci si può lavorare, ma le sue potenzialità maggiori sembrano esprimersi come terzino.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Never forget that you must die; that death will come sooner than you expect… God has written the letters of death upon your hands. In the inside of your hands you will see the letters M.M. It means ‘Memento Mori’ – remember you must die.
John Furniss

Questo ragazzo, come detto, racchiude e armonizza in sé Eros (Fikayo) e Thanatos (Memento Mori). Cosa volere di più dalla vita?
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Il mio vecchio allenatore mi diceva sempre che al primo contrasto dovevi fare capire al tuo avversario che sarebbe stato meglio per lui girare alla larga :fuma:
Allenatore vecchio stampo :ave:

Djici il nostro allenatore diceva le stesse cose. Lui stesso era un libero che giocava in serie C. Diceva "puoi fare quello che vuoi sul primo contrasto".
Senza dimenticare il portiere che doveva fare saltare in aria qualunque avversario sulle uscite. C'è da dire che avevamo un portiere da manicomio ( come spesso con i portieri degli anni 80-90). Quando ripenso a certe uscite anche in allenamento , mi vengono i brividi. :shock: :rotolo:
Mi ricordava Van Breukelen che terrorizava tutti.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,845
Reaction score
6,038
Grande rossonero !! Magari il buon vecchio Vierchowod!! Che battaglie con Van Basten che non era solo classe sopraffina e tecnica purissima ma anche un gladiatore fantastico. Mi è sempre piaciuto lo Tsar. L'ho sempre considerato come uno dei stopper piu forti che ho visto in vita mia. Un stopper durissimo sull'uomo con una velocità favolosa. Anche Maradona aveva un grande rispetto per lo Tsar. Un giorno Diego gli disse dopo un recupero pazzesco"tu sei come Hulk".
Ti diro di piu car Rossonero 71 se avesse riuscito il suo provino col Milan quando aveva 16 anni, la carriera di Costacurta sarebbe stata quella di un buon panchinaro.
Mamma mia! Baresi Vierchowod, una coppia perfetta!

Ahaha Vero Costacurta è un miracolato, ecco diciamo che a velocità con Romagnoli se la sarebbero giocata, Billy era lento come la fame, la sua fortuna è stata avere Baresi vicino.

Comunque come velocità di punta Vierchowod era forse più veloce di tomori.

Con Vierchowod potevi giocare con la difesa altissima attaccata al portiere avversario:sbav:
 
Registrato
8 Giugno 2017
Messaggi
3,497
Reaction score
1,210
Ahaha Vero Costacurta è un miracolato, ecco diciamo che a velocità con Romagnoli se la sarebbero giocata, Billy era lento come la fame, la sua fortuna è stata avere Baresi vicino.

Comunque come velocità di punta Vierchowod era forse più veloce di tomori.

Con Vierchowod potevi giocare con la difesa altissima attaccata al portiere avversario:sbav:

:rotolo: che ridere!
Credo che tu abbia ragione sulla velocità di punta del buon Pietro, un vero missile umano. A 40 anni giocava contro Ronaldo il Fenomeno e non mollava un centimetro. Nel calcio odierno sarebbe senza dubbio il miglior difensore puro del mondo altroché.
Anche Lombardo andava a mille. Quella Samp era qualcosa di immenso. Molto sfortunata nella finale di Champions contro il Barcelona di Cruyff nel 92.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Ahaha Vero Costacurta è un miracolato, ecco diciamo che a velocità con Romagnoli se la sarebbero giocata, Billy era lento come la fame, la sua fortuna è stata avere Baresi vicino.

Comunque come velocità di punta Vierchowod era forse più veloce di tomori.

Con Vierchowod potevi giocare con la difesa altissima attaccata al portiere avversario:sbav:

Quoto tutto il resto, vero anche che Cornalunga è stato aiutato tantissimo (eufemismo) dai compagni di reparto che aveva, ma rispetto a Romagnoli era Beckenbauer, eh. E non era velocissimo ma nemmeno un bradipo come Romagna.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,347
Reaction score
6,746
Dai che Costacurta non era solo il compagno di reparto di Baresi.
Anche dopo l'addio del capitano ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. Certo il suo talento e stato più che oscurato da 2 dei più forti difensori di sempre. Ma era forte Billy.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,825
Reaction score
1,970
Dai che Costacurta non era solo il compagno di reparto di Baresi.
Anche dopo l'addio del capitano ha dimostrato di essere uno dei migliori al mondo. Certo il suo talento e stato più che oscurato da 2 dei più forti difensori di sempre. Ma era forte Billy.

Sono d'accordo, Billy non spiccava in giocate super ma era di una costanza, precisione e concentrazione di livello assoluto. Nel calcio di oggi farebbe sicuramente una fatica boia ma è stato un grande difensore.
 
Alto
head>