Ferri:"Milan, fallimento se non entri in Champions".

Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,586
Reaction score
1,523
Admin;2328679 ha scritto:
Riccardo Ferri a TMW sul Milan:"Non possono che entrare in Champions. Quando sono stati in testa e campioni d'inverno tutti ci credevano, se arrivano quinti è un fallimento e anche qualche giocatore potrebbe storcere il naso. C'è una bella bagarre per conquistare la Champions: vedo l'Atalanta avvantaggiata nel calendario ma anche nelle gambe e testa. Poi sarà lotta tra Napoli, Juventus e Milan con la sfida tra queste due che farà da spartiacque per chi vivrà una stagione negativa e chi no".

Io punterei di più il dito contro chi mette ad un certo punto dell'anno,
sulla fascia destra, Salamakers dietro e Castelletto davanti,
oppure di chi in una partita in equilibrio nei contenuti, ma favorevole per noi nel risultato,
mette Krunic e Castelleto e l'equilibrio si spezza..
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,493
Reaction score
350
Manue;2328911 ha scritto:
Esagerato,
ti dimentichi partite come La Coruna..Bordeaux... ecc ecc

Ma certo che non dimentico queste partite, ma le partite si possono anche perdere e ci sta', qui parliamo di qualcosa che in 120 anni di campionati non si è mai visto, da primi nel girone d'andata con ampio margine sulle altre ad arrivare 5-6 è record, non mi sembra una esagerazione anzi più ci penso e più non ci credo..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,586
Reaction score
1,523
DNA ROSSONERO;2328944 ha scritto:
Ma certo che non dimentico queste partite, ma le partite si possono anche perdere e ci sta', qui parliamo di qualcosa che in 120 anni di campionati non si è mai visto, da primi nel girone d'andata con ampio margine sulle altre ad arrivare 5-6 è record, non mi sembra una esagerazione anzi più ci penso e più non ci credo..

Intendo esagerazione rispetto a perdere 4-0 a La Coruna... per dire,
che per me è stato un episodio molto peggiore rispetto a non andare in CL quest'anno...

però va be, pareri personali.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Manue;2329003 ha scritto:
Intendo esagerazione rispetto a perdere 4-0 a La Coruna... per dire,
che per me è stato un episodio molto peggiore rispetto a non andare in CL quest'anno...

però va be, pareri personali.

A La Coruña lasciammo una coppa dei campioni,prova ne è che quell'anno in finale ci arrivarono Porto-Monaco,sono d'accordo.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,493
Reaction score
350
Manue;2329003 ha scritto:
Intendo esagerazione rispetto a perdere 4-0 a La Coruna... per dire,
che per me è stato un episodio molto peggiore rispetto a non andare in CL quest'anno...

però va be, pareri personali.

Ma si, e chiaro che sono pareri, quello che spaventa me e semplice, se non andiamo in champions quest'anno quando ci ritorneremo?
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,300
Reaction score
3,534
DNA ROSSONERO;2328814 ha scritto:
di per sé in non andare in champions dopo 9 anni è gia l'ennesimo fallimento, il non andarci in questa maniera penso sia il fallimento peggiore dietro soltanto a Istanbul e alla serie B.
Condivido.
Arrivare quinti dopo un girone primi dal mio punto di vista non è ne meglio ne peggio che arrivare noni, sostanzialmente è identico, con l'aggravante del crollo finale.
Ed è certamente un fallimento anche perchè anno prossimo sarà ancora più dura e sarebbe imbarazzante per il milan post dopoguerra vivere un decennio senza qualificarsi alla champions. Imbarazzante.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
2,493
Reaction score
350
Un altro aspetto assurdo è che se cannano il piazzamento champions dopo un tracollo del genere sarebbe da dimezzare lo stipendio a tutti, questi sono tutti pazzi invece vogliono il raddoppio di stipendio..
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,586
Reaction score
1,523
DNA ROSSONERO;2329090 ha scritto:
Ma si, e chiaro che sono pareri, quello che spaventa me e semplice, se non andiamo in champions quest'anno quando ci ritorneremo?

Quello a cui stiamo assistendo è quanto tifosi di altre squadre,
con Pioli in panchina, hanno vissuto in passato.

Certo, da campioni d'inverno e finire fuori dalle prima 4, non era mai accaduto,
ma tracolli del genere fanno parte del suo curriculum.
Purtroppo era da aspettarselo, ma nessuno di noi poteva immaginare che dal 13/2 avremmo sperperato così tanto vantaggio.

Gli indicatori c'erano tutti,
dal mio punto di vista è da Dicembre che non abbiamo un gioco piacevole,
i pareggi contro Parma e Genoa furono la genesi di quanto abbiamo vissuto dopo.
Certo all'inizio del declino l'atteggiamento e gli episodi giovavano ancora dell'effetto post covid - novembre,
ma si percepiva l'enorme fatica che si faceva, in assenza di Ibrahimovic, per creare occasioni da gol.

Sassuolo e Lazio furono partite vinte grazie ad episodi favorevoli e a lampi dei singoli,
ma con l'anno nuovo l'effetto svanì e iniziammo a sgretolarci anche in fase difensiva,
ed ora ci troviamo qui.

Il nostro handicap è che non abbiamo gol nelle corde di questi giocatori,
a parte Ibra e Rebic, gli altri segnano troppo poco.

Poi son troppo lunatici, discontinui,
abbiamo lasciato punti in casa grazie ad errori individuali dettati dalla superficialità,
ricordo ad esempio la papera di Donnarumma contro l'Udinese,
l'assist assassino di Theo per Quagliarella,
sono episodi che se non crei, magari poi in qualche modo la partita la porti a casa.

Questi sono dettagli che fanno la differenza.

Io ci metto dentro anche le scelte discutibili del mister,
la presunzione di poter essere forti anche snaturando i giocatori.

Non so dove finiremo, ma sinceramente sono più propenso a pensare che l'EL sarà la nostra competizione anche il prossimo anno,
è un peccato,
ma analizzando le statistiche, ce lo si poteva aspettare.
 

Similar threads

Alto
head>