Fernando Alonso

L

Livestrong

Guest
Calcolatore.
Un pilota ECCEZIONALE. E mi sto convincendo sempre più che l'unico in grado di sostituirlo degnamente è Lewis.

Nell'attuale circus per ora non vedo uno che possa sostituirlo. I numeri che sta facendo con la vettura che si ritrova nessun altro saprebbe farli. Fortunato anche, certo, ma ha una auto che probabilmente in questo momento è la 5' del mondiale, ad essere buoni
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
Vabbè la sesta, ma dai quali sarebbero ste vetture superiori oltre a mc laren e red bull? Che poi per me non sta facendo nessun miracolo, c'ha una macchina affidabile che lo porta sempre al traguardo a differenza delle altre due.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
Vabbè la sesta, ma dai quali sarebbero ste vetture superiori oltre a mc laren e red bull? Che poi per me non sta facendo nessun miracolo, c'ha una macchina affidabile che lo porta sempre al traguardo a differenza delle altre due.

2 mclaren + 2 red bull = 4, quindi Alonso ha la 5ª auto migliore.
 
L

Livestrong

Guest
Vabbè la sesta, ma dai quali sarebbero ste vetture superiori oltre a mc laren e red bull? Che poi per me non sta facendo nessun miracolo, c'ha una macchina affidabile che lo porta sempre al traguardo a differenza delle altre due.

L'affidabilità mica piove dal cielo :D
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
2 mclaren + 2 red bull = 4, quindi Alonso ha la 5ª auto migliore.

la 5a migliore in gara (ma non sempre perchè le Lotus spesso sanno andare più forte e le Sauber tengono meglio le gomme tanto è che Perez ha strappato podi pur partendo da distante)
in qualifica più o meno è la decima o undicesima (escluso a Monza) perchè a Singapore siamo stati davanti a Force India per pochissimo e anche la Williams ci è superiore... il piazzamento normale della Ferrari è il piazzamento di Massa, tutto quello di più lo mette Fernando
 

Snake

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
6,193
Reaction score
341
2 mclaren + 2 red bull = 4, quindi Alonso ha la 5ª auto migliore.
Se la metti così ok ma io parlavo di scuderie, che poi ci sarebbe pure da discutere sulla superiorità delle red bull, quest'anno a parte circuiti che richiedevano tanto carico aerodinamico tipo oggi o Monaco non si sono mai dimostrati così superiori alla concorrenza.
L'affidabilità mica piove dal cielo :D

Appunto, quindi ha poco senso parlare di terza, quarta o quinta macchina, meglio avere una monoposto meno veloce ma che non si rompe mai.

- - - Aggiornato - - -

la 5a migliore in gara
in qualifica più o meno è la decima o undicesima (escluso a Monza) perchè a Singapore siamo stati davanti a Force India per pochissimo e anche la Williams ci è superiore... il piazzamento normale della Ferrari è il piazzamento di Massa, tutto quello di più lo mette Fernando
Ma come, il piazzamento normale della ferrari è quello di Massa? Really? Allora perchè lo massacrate ad ogni gran premio? C'è qualcosa che non mi torna..., allora il piazzamento normale di McLaren e Red Bull sarebbe quello di Button e Webber, Vettel ed Hamilton quindi non ci mettono niente del loro:ghign:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,037
Reaction score
14,634
la 5a migliore in gara
in qualifica più o meno è la decima o undicesima (escluso a Monza) perchè a Singapore siamo stati davanti a Force India per pochissimo e anche la Williams ci è superiore... il piazzamento normale della Ferrari è il piazzamento di Massa, tutto quello di più lo mette Fernando

Certo ma, ovviamente, sul passo di gara le gerarchie sono diverse.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,023
Reaction score
2,605
Ma come, il piazzamento normale della ferrari è quello di Massa? Really? Allora perchè lo massacrate ad ogni gran premio? C'è qualcosa che non mi torna..., allora il piazzamento normale di McLaren e Red Bull sarebbe quello di Button e Webber, Vettel ed Hamilton quindi non ci mettono niente del loro:ghign:

io ho parlato di piazzamento normale, si critica Massa perchè quando ci si aspetta che un pilota Ferrari faccia poco più del normale... ma infatti a Monza, l'unico circuito dove la Ferrari se la giocava, Massa si è qualificato TERZO... è arrivato a Singapore di nuovo fiasco e nel 2008 qui aveva fatto pole dando sei decimi al 2°, quindi non è lui che non digerisce la pista, ma evidentemente la macchina non era all'altezza dei primi 7-8 posti... nonostante ciò Alonso è riuscito a far 5°

ma poi chi ha detto che Vettel e Hamilton (o Button quando ha seminato tutti in Belgio) non ci mettono del loro... io no di sicuro, soprattutto su Vettel... sicuramente ieri sia Hamilton che Vettel ci hanno messo molto del loro...

aggiungo una statistica che farà ulteriormente riflettere: quante volte un pilota quest'anno è partito in prima o seconda fila (ovvero 1° 2° 3° 4°), la classifica è

HAMILTON 9
BUTTON 7
VETTEL 7
SCHUMACHER 6
WEBBER 5
GROSJEAN 5
ALONSO 4
MALDONADO 3
RAIKKONEN 3

e Alonso è in testa al mondiale con una gara di vantaggio... però se continua così nonostante i vari miracoli perderà il titolo a causa della macchina
 
Alto
head>