Federico Chiesa

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Piano piano potrebbe ripercorrere la strada di CR7. Ovviamente non parlo di livello ma di evoluzione tattica.
Prima sulle fascia destra di centrocampo, poi sulla fascia destra nel tridente, poi sulla fascia opposta per mettersi in mostra col destro... E poi finisce per giocare punta.

Beh sì. Io ho intravisto questa evoluzione fin dalle prime partite. È più un finalizzatore che un rifinitore, deve giocare vicino alla porta.
Ma la sua qualità più importante è il carattere da trascinatore, con gli anni diventerà un fuoriclasse proprio per questo motivo.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Beh sì. Io ho intravisto questa evoluzione fin dalle prime partite. È più un finalizzatore che un rifinitore, deve giocare vicino alla porta.
Ma la sua qualità più importante è il carattere da trascinatore, con gli anni diventerà un fuoriclasse proprio per questo motivo.

anche per me si avvicinerà sempre più alla porta come suo padre alla fine...

però occhio lui è molto fisico e meno tecnico. gli infortuni e la tenuta atletica saranno davvero importanti per lui. quando perderà la prepotenza fisica calerà pareccio, non avrà una carriera lunghissima
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
anche per me si avvicinerà sempre più alla porta come suo padre alla fine...

però occhio lui è molto fisico e meno tecnico. gli infortuni e la tenuta atletica saranno davvero importanti per lui. quando perderà la prepotenza fisica calerà pareccio, non avrà una carriera lunghissima

Può darsi ma col tempo affinerà anche le capacità tattiche e tecniche, proprio secondo me evolvendo da punta a tutto campo.
Tecnicamente è molto forte, è ambidestro e ha un controllo di palla perfetto. Quello che inganna è il suo gioco istintivo che lo porta a forzare le giocate e spesso con troppa foga, per questo sembra tecnicamente meno forte di quello che è.
Se dopo Firenza andrà in un contesto ambizioso e sano diventerà un giocatore eccezionale.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
Può darsi ma col tempo affinerà anche le capacità tattiche e tecniche, proprio secondo me evolvendo da punta a tutto campo.
Tecnicamente è molto forte, è ambidestro e ha un controllo di palla perfetto. Quello che inganna è il suo gioco istintivo che lo porta a forzare le giocate e spesso con troppa foga, per questo sembra tecnicamente meno forte di quello che è.
Se dopo Firenza andrà in un contesto ambizioso e sano diventerà un giocatore eccezionale.

Questo sarebbe perfetto nel Liverpool o nel calcio inglese ma ho idea che il padre non voglia farlo andare all'estero proprio ora che sta crescendo in maniera costante.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,137
Reaction score
8,338
per me rimane molto sopravvalutato. Giocatore con grandissimo agonismo e doti atletiche ma alla fine pecca enormemente in tecnica ed efficacia. parlare di cifre da 70 o più milioni per Chiesa mi sembra veramente esagerato. Uno che fa 130 tiri e 5 gol all'anno è un fenomeno? una delle peggiori shot accurancy in Europa. detto ciò è giovane e può migliorare sicuramente.
 
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
5,069
Reaction score
1,674
Che bluff 'sto qua.
Sto giocatorino è l'ennesima prova che solo con l'agonismo senza un minimo di tecnica non vai da nessuna parte.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Ennesimo giocatore pompato dai media ma di media qualità. E attenzione, venisse al Milan sarebbe uno dei più forti. Fate voi.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Un po' come Belotti, mai capito perché tanta considerazione

In un campionato tipo la premier sarebbe pure normale atleticamente
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
Ha un disperato bisogno di qualcuno che gli insegni a giocare a calcio, perché ad oggi ha soltanto la corsa.
 
Alto
head>