Fear Inculum dei Tool - il disco evento dopo 14 anni di attesa

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Se c'è qualcuno li in mezzo tra di voi che ha voglia di stravolgere la propria vita musicale ho un consiglio :

E' appena uscito il disco nuovo dei Tool che si intitola "fear Inoculum " dopo 14 lunghissimi anni di attesa, parliamoci chiaro non roba da ascoltare in macchina e neanche roba per svagarsi. Questa è musica vera, un epico viaggio trionfale che ti proietta anni luce avanti in una stanza con buio pesto. Più di un ora per poche tracce in cui quasi impaurito cerchi la luce, quella stessa luce che non troverai perchè gli appigli sonori per un ascoltatore medio sono pochi.

Capisco che questa musica e questa band come successe per il sottoscritto anni fa con i Pink Floyd non sono per tutti, è come un bellissimo libro, un capolavoro scritto in aramaico antico. Siamo in pochi a saperlo leggere ma se gli darai il tempo di farsi capire entrerai in una dimensione da cui non scenderai più.

Io vi ho avvertito, se avete voglia di cambiare la vostra vita per sempre iniziate ad asoltare " Dark Side of the moon " dei Pink Floyd e poi dopo lunghi ascolti passate ai Tool.

Ascoltatela la musica non usatela come sottofondo, usate le cuffie e sentite gli sforzi che gente come me ha fatto per mesi o anni. i dettagli fanno sempre la differenza .

Se invece non avete voglia tornate pure alla Trap, al Jova beach party e alla Ferreri che si vi occuperanno 3 minuti della vostra vita ma non vi lasceranno nulla.

sotto la traccia che da il titolo all album
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
[MENTION=1]Admin[/MENTION] mi corretti il titolo per cortesia, Fear Inoculum.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
27,875
Reaction score
5,326
[MENTION=1]Admin[/MENTION] mi corretti il titolo per cortesia, Fear Inoculum.
Ma perchè? E' così bello!

Senza quell'errore questo topic non lo commentava nessuno senti a me :asd: . Anzi, dovevi farci credere che si chiamava così, almeno chi non ascoltava il genere ne rimaneva pure incuriosito.
 
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
3,699
Reaction score
785
Se c'è qualcuno li in mezzo tra di voi che ha voglia di stravolgere la propria vita musicale ho un consiglio :

E' appena uscito il disco nuovo dei Tool che si intitola "fear Inoculum " dopo 14 lunghissimi anni di attesa, parliamoci chiaro non roba da ascoltare in macchina e neanche roba per svagarsi. Questa è musica vera, un epico viaggio trionfale che ti proietta anni luce avanti in una stanza con buio pesto. Più di un ora per poche tracce in cui quasi impaurito cerchi la luce, quella stessa luce che non troverai perchè gli appigli sonori per un ascoltatore medio sono pochi.

Capisco che questa musica e questa band come successe per il sottoscritto anni fa con i Pink Floyd non sono per tutti, è come un bellissimo libro, un capolavoro scritto in aramaico antico. Siamo in pochi a saperlo leggere ma se gli darai il tempo di farsi capire entrerai in una dimensione da cui non scenderai più.

Io vi ho avvertito, se avete voglia di cambiare la vostra vita per sempre iniziate ad asoltare " Dark Side of the moon " dei Pink Floyd e poi dopo lunghi ascolti passate ai Tool.

Ascoltatela la musica non usatela come sottofondo, usate le cuffie e sentite gli sforzi che gente come me ha fatto per mesi o anni. i dettagli fanno sempre la differenza .

Se invece non avete voglia tornate pure alla Trap, al Jova beach party e alla Ferreri che si vi occuperanno 3 minuti della vostra vita ma non vi lasceranno nulla.

sotto la traccia che da il titolo all album

Aspettavo un post in merito alla nuova bomba firmata tool da parte tua ed eccolo che arriva :)

Disco attesissimo e impressionante, cavalcate oniriche prog metal che lasciano a bocca aperta, nel 2019 un disco simile è un dono per chiunque vive, respira e ama la musica.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
Se c'è qualcuno li in mezzo tra di voi che ha voglia di stravolgere la propria vita musicale ho un consiglio :

E' appena uscito il disco nuovo dei Tool che si intitola "fear Inoculum " dopo 14 lunghissimi anni di attesa, parliamoci chiaro non roba da ascoltare in macchina e neanche roba per svagarsi. Questa è musica vera, un epico viaggio trionfale che ti proietta anni luce avanti in una stanza con buio pesto. Più di un ora per poche tracce in cui quasi impaurito cerchi la luce, quella stessa luce che non troverai perchè gli appigli sonori per un ascoltatore medio sono pochi.

Capisco che questa musica e questa band come successe per il sottoscritto anni fa con i Pink Floyd non sono per tutti, è come un bellissimo libro, un capolavoro scritto in aramaico antico. Siamo in pochi a saperlo leggere ma se gli darai il tempo di farsi capire entrerai in una dimensione da cui non scenderai più.

Io vi ho avvertito, se avete voglia di cambiare la vostra vita per sempre iniziate ad asoltare " Dark Side of the moon " dei Pink Floyd e poi dopo lunghi ascolti passate ai Tool.

Ascoltatela la musica non usatela come sottofondo, usate le cuffie e sentite gli sforzi che gente come me ha fatto per mesi o anni. i dettagli fanno sempre la differenza .

Se invece non avete voglia tornate pure alla Trap, al Jova beach party e alla Ferreri che si vi occuperanno 3 minuti della vostra vita ma non vi lasceranno nulla.

sotto la traccia che da il titolo all album

Come non darti ragione?
Il mio gruppo preferito (parliamo ovviamente di gruppi "nuovi") è finalmente tornato: dal lontano '93 di Undertow, attraverso Aenima, sino all'apoteosi di Lateralus che ancora oggi mi vengono i brividi ogni volta che lo ascolto, e poi 10.000 Days...

Tanta attesa, ma ne è valsa la pena!
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
a me sta piacendo un botto, da quando è uscito lo sto ascoltando praticamente tutti i giorni.

rispetto al passato mancano i singoli di 5-6 minuti come nei vecchi dischi, ma è stupendo lo stesso.

tracce preferite ovviamente 7empest :)ave:) e pneuma.
 
Alto
head>