Fear Inculum dei Tool - il disco evento dopo 14 anni di attesa

Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Ascolato in questi giorni almeno un paio di volte. Mi dispiace, ma non sono riuscito a farmi piacere il lato "prolisso" delle canzoni. Capisco il "percorso" che ogni canzone intraprende, molto lento, per raggiungere un obiettivo, ma secondo il mio modesto ed inutile parere è un po' troppo...troppo...tralasciando le 3/4 canzoni che non hanno nessun motivo di esistere (rumori bianchi, riverberi a caso, 3 minuti di improvvisazione ad una pianola elettronica per cui mi sono davvero sentito preso in giro) e che davvero si possono apprezzare solo e solo se pienamente immersi nel mood dell'album, mi sono davvero ritrovato ad attendere il clou di una canzone per 4 minuti prima di dire "che figata". Perchè sì, le canzoni sono davvero fighe, ma potevano durare ciascuna 6 minuti, anzichè 12.

Tutto ciò ovviamente è il commento a seguito del mio giudizio personale.

Per chi volesse ascoltare qualcosa di ""simile"" ma molto più concreto e che mi ha davvero fatto dire "WOW" consiglio

The fall of hearts dei Katatonia
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
madonna santa che disco, ho tipo un orgasmo ogni volta che mi ci butto dentro.
Non riesco a spiegarlo, mi trasporta lontano.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,040
Reaction score
8,229
madonna santa che disco, ho tipo un orgasmo ogni volta che mi ci butto dentro.
Non riesco a spiegarlo, mi trasporta lontano.

Grande Lollo!! Anch'io lo adoro,ogni canzone è un viaggio. Pura arte davvero. Peccato che fanno un disco ogni 20 anni :muhahah:
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Grande Lollo!! Anch'io lo adoro,ogni canzone è un viaggio. Pura arte davvero. Peccato che fanno un disco ogni 20 anni :muhahah:

Che poi parliamoci chiaro se vogliono una mano la posso dare a scrivere qualche pezzo :D .
Quando li ascolto tantissimo alla fine va a finire che scrivo brani "pop" ma che hanno quel sapore li alla Tool :muhahah:

E ovviamente piacciono a me, al fonico di studio e all assistente di regia ma al 99,9% della gente no :muhahah:
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,040
Reaction score
8,229
Che poi parliamoci chiaro se vogliono una mano la posso dare a scrivere qualche pezzo :D .
Quando li ascolto tantissimo alla fine va a finire che scrivo brani "pop" ma che hanno quel sapore li alla Tool :muhahah:

E ovviamente piacciono a me, al fonico di studio e all assistente di regia ma al 99,9% della gente no :muhahah:

fanno una specie di progressive rock,ma secondo me il loro è un genere unico,nessuno suona come loro,sono mitici.
i brani "10000 days" e "lateralus" sono dei veri e propri trip mentali....una roba pazzesca. l'ultimo album malgrado sia bellissimo non è neanche paragonabile a lateralus e Aenima
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
fanno una specie di progressive rock,ma secondo me il loro è un genere unico,nessuno suona come loro,sono mitici.
i brani "10000 days" e "lateralus" sono dei veri e propri trip mentali....una roba pazzesca. l'ultimo album malgrado sia bellissimo non è neanche paragonabile a lateralus e Aenima

A beh si , concordo. Inarrivabili per mille motivi.
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
madonna santa che disco, ho tipo un orgasmo ogni volta che mi ci butto dentro.
Non riesco a spiegarlo, mi trasporta lontano.

Ah bè, meno male...
Credevo di essere rincorbellito io a sentire i giudizi della gente.
Adoro i Tool... mi fanno un po' l'effetto Ibra :lol:
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
...

Per chi volesse ascoltare qualcosa di ""simile"" ma molto più concreto e che mi ha davvero fatto dire "WOW" consiglio

The fall of hearts dei Katatonia

Katatonia...

"The fall" è esaltante, li riporta a livelli di estrema qualità, uno dei miei preferiti.

Insieme a "Viva Emptiness", in primis, e a "Last Fair..." , "The great cold...", "Night is..."...
Vabbè, se non si è capito, mi piacciono :lol:
 
Alto
head>