Fase2: Come vi "muoverete" ?

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Mi piacerebbe sapere con sincerità quel che state pensando di fare nella fase 2 che durante la fase 1 non potevate fare.
Se andate a trovare amici e fidanzate, rispetterete la direttiva di stare a 1 metro di distanza e indossare le mascherine? (Fatico a crederci :asd:)

Io penso che andrò a trovare i miei genitori che abitano a un km da me.
Probabilmente andrò a trovare qualche amicizia stretta ma non penso di scatenarmi, nel senso che non è che mi metterò ad andare a trovare tutti gli amici che ho e con i quali nella normalità mi vedevo fuori e magari neppure sono mai stato a casa loro in vita mia giusto per uscire di casa e vedere gente. Credo che visiterò massimo un paio di amici a settimana.
Se mi proporranno una cena in 3, max 4, penso che andrò.
Non mi sento affatto fobico verso la situazione ma vorrei cercare di non mettermi a scatenarmi per visitare millemila amici anche per un minimo di senso civico, per cercare di 'contribuire' nell'evitare un nuovo scoppio dell'epidemia e per rispetto a chi ha perso qualcuno. Insomma cercherò una via di mezzo comportandomi in modo equilibrato e non egoista.
Rispetterò la distanza di un metro e l'uso delle mascherine? No, onestamente non credo proprio ma ovviamente se l'altra persona lo farà, per rispetto lo farò anch'io. Inoltre, se le persone che verdò sono quelle che mi sono più care, significa che le ho anche sentite frequentemente in questo periodo quindi so benissimo se non vedono nessuno anche loro da mesi o se erano sempre in giro con qualsiasi scusa.

E voi, come vi comporterete? Siate spudoratamente sinceri grazie!

Per me la fase due sarà quando toglieranno completamente le autocertificazioni. Qundi non mi muovo ancora
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
- Andro a trovare i miei genitori e comunque parenti piu stretti

- Riprenderò un po di sport andando a correre o bici perché questa quarantena a furia di magnà mi sta facendo diventare un cinghiale.

- Gli amici non mi sembra sia fondamentale quindi faccio a meno
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
Nulla, andrò dalla mia ragazza, tornerò a fare sport.

Ho solo un dubbio, che mi rimane, e mi aspetto l' inchiappettata: non si potrà restare a dormire dalla propria ragazza.

Non so, forse sbaglio, ma mi aspetto qualche stupido trucco per limitare le "visite" ( tipo visite di 1 o 2 o 3 ore, roba cosi)

Ovvio che nessuno poi controllerà... ma sai, se ti fermano andando.. e poi ti rifermano la mattina dopo, che gli racconti?

Sarebbe una bella rottura di balle.

Spero di sbagliarmi...

Non credo che sia codesto l'oggetto della normativa.

In pratica puoi andare a trovare la tua ragazza e rimanerci a dormire, non credo serva che lo esplicitino...

Quello che non puoi fare è fare party e feste a casa di amici, questo è il succo. In generale limitare le interazioni alle persone davvero importanti della tua cerchia sociale.

La fase 2 è quella del buonsenso e del senso civico, tenendo sempre ben presente che il virus non è scomparso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Non credo che sia codesto l'oggetto della normativa.

In pratica puoi andare a trovare la tua ragazza e rimanerci a dormire, non credo serva che lo esplicitino...

Quello che non puoi fare è fare party e feste a casa di amici, questo è il succo. In generale limitare le interazioni alle persone davvero importanti della tua cerchia sociale.

Ah ecco, grazie.
Sei sparito, avresti potuto arricchire le discussioni col tuo punto di vista.
Mi hanno raccontato degli amici che in svizzera la gestione dell'emergenza è totalmente diversa : chiusi i locali come da noi, sono però consentiti assembramenti di 4-5 persone , sul lavoro andrebbero rispettate delle regole ma è praticamente impossibile farlo per ovvi motivi.

P.S belli i tempi in cui si parlava di calcio, pare un'era geologica fa.
Ti rispondo qua perchè la discussione precedente è stata chiusa.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
- Andro a trovare i miei genitori e comunque parenti piu stretti

- Riprenderò un po di sport andando a correre o bici perché questa quarantena a furia di magnà mi sta facendo diventare un cinghiale.

- Gli amici non mi sembra sia fondamentale quindi faccio a meno

Ahaha, quanti kg hai preso?
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,571
Reaction score
3,238
Ho una curiosità, sei single o convivente/sposato?

situazione particolare, single ma convivo "convivo" con mia nonna di 93 anni cardiopatica (lei al piano terra io al primo piano della nostra casa). E mi occupo di lei quando non c'è la badante.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
[MENTION=1029]Gas[/MENTION] ho letto ora un documento che chiarisce il DCPM, ed è consentito recarsi presso il luogo desiderato per fare attività sportiva, anche con mezzo privato. Questo documento è consultabile sul corriere.

Ahaha, quanti kg hai preso?

ecciao, incalcolabili.. 4-5 credo.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
[MENTION=1029]Gas[/MENTION] ho letto ora un documento che chiarisce il DCPM, ed è consentito recarsi presso il luogo desiderato per fare attività sportiva, anche con mezzo privato. Questo documento è consultabile sul corriere.

Davvero? Ora lo cerco o se ti v mi gireresti il link diretto in privato?
Sarebbe una notiziona perchè nel DCPM mi sembrava chiaro che solo gli sportivi professionisti accreditati nelle federazioni potessero spostarsi con un mezzo privato per allenarsi mentre per gli altri fosse consentito solo praticarla all'interno del proprio comune.
 
Alto
head>