Fase2: Come vi "muoverete" ?

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Sono ad un' ora da lei... mangierebbero la foglia?

Va beh, ad ogni modo.. rischierò cmq.. se proprio mi andrà male pagherò sti 300 euro di multa...

Magari non ti crederebbero (ovviamente) ma sono convinto che non farebbero nulla perchè per loro è impossibile dimostrare che non sia vero. Se proprio vuoi fai 4 fogli, uno per l'andata del "primo giorno", uno per il ritorno, un altro per l'andata del "secondo giorno" e l'ultimo per tornare a casa e li lasci sul sedile. A quel punto se si mostrassero perplessi dici "Guardi, ho ancora qui i fogli di ieri".

Insomma per me è quasi impossibile che ti prenda la multa (e nel caso, vinceresti la contestazione).

Inoltre io non penso che metteranno limiti orari come dici tu, proprio perchè sanno che non potranno davvero controllare. E anche se fosse che metteranno limiti orari sarà più per 'forzare' mentalmente le persone a non sentirsi autorizzati a esagerare, ma sanno benissimo che non potranno mai verificare e multare.

Io a logica mi aspetto una cosa del genere, i primi giorni magari ci saranno pattuglie per le strade a fare controlli ma più con il fine di farsi vedere, come deterrente - dissuasore, ma non davvero per multare mentre mi aspetto controlli nei parchi e luoghi dove potrebbero riversarsi contemporaneamente molte persone, perchè lì si che potrebbero verificare e contestare gli assembramenti e la mancanza del rispetto delle distanze.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Innanzitutto grazie per la sincerità, era quello che cercavo.
Poi aver visto un amico in quasi due mesi di quarantena non lo trovo per nulla un atteggiamento additabile e irresponsabile.
Mi dispiace molto per la tua relazione ma se vogliamo vederla con positività, potrebbe essere stato un bene per te vivere intensamente questo periodo con lei perchè ti ha fatto capire che magari non è la persona giusta e non perdere altro tempo ne tu ne lei.
Ti auguro di trovare una nuova felicità.

Hai sollevato un altro punto interessante sugli alti e bassi e devo dire che un po' è successo anche a me, non poter uscire e non aver molto da fare in casa ti lascia solo con i tuoi pensieri tutto il tempo.

Anche per me non è stato un atteggiamento chissà quanto irresponsabile. Però davvero ne andava della mia salute. Ti dirò che in quelle due sere è stato come se il Covid non ci fosse! Una sensazione troppo bella! Ci siamo proprio staccati completamente dall'attuale realtà!

Sulla mia relazione mi trovi d'accordo ed effettivamente è una chiave di lettura lucida e concreta! Grazie mille perché io non ci avevo proprio pensato a questa cosa che mi trova d'accordo. Chiaramente la situazione resta complicata e dolorosa, ma il limbo in cui siamo ora non fa bene a nessuno dei due.

Gli alti e bassi sono una rogna incredibile in questo periodo! Io ringrazio d'esser stato fermo dal lavoro solo 2 settimane!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Vado in passeggiata, dai miei genitori e a correre senza l'ansia di doverlo fare di nascosto, con scuse pronte in testa o cose simili...
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
queste sono le cose da fare immediatamente:


-rivedere i colleghi in azienda

-riscontrare presenza clienti e fornitori sperando che aumentino realmente non solo sulla carta

-fare sport

-rivedere i famosi congiunti

-celebrare un funerale sospeso,cosa che provoca ancora più sofferenza

-andare al dentista,fino ad ora sconsigliato a meno di lancinanti dolori che per fortuna mai ho provato

-uscire senza trovare la scusa della spesa,semplicemente perchè necessario all'uomo come animale sociale

-andare al mare

Mi dispiace per il tuo lutto.

In pratica se ho capito tu ricomincerai a fare liberamente praticamente tutto a parte l'andare nei locali giusto?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,648
Reaction score
25,328
Nulla, andrò dalla mia ragazza, tornerò a fare sport.

Ho solo un dubbio, che mi rimane, e mi aspetto l' inchiappettata: non si potrà restare a dormire dalla propria ragazza.

Non so, forse sbaglio, ma mi aspetto qualche stupido trucco per limitare le "visite" ( tipo visite di 1 o 2 o 3 ore, roba cosi)

Ovvio che nessuno poi controllerà... ma sai, se ti fermano andando.. e poi ti rifermano la mattina dopo, che gli racconti?

Sarebbe una bella rottura di balle.

Spero di sbagliarmi...

Non vedo il problema, non ci sono mica visite col timer.
Se sei cosi iellato da farti fermare due volte dici loro che sei andato a prendere il caffè da lei.
Sta tranquillo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,503
Reaction score
10,420
Mi dispiace per il tuo lutto.

In pratica se ho capito tu ricomincerai a fare liberamente praticamente tutto a parte l'andare nei locali giusto?

a parte viaggiare per piacere e uscire la sera,visto che mi pare ci sia ancora il coprifuoco da guerra mondiale,il resto si dovrebbe fare.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Chiaramente la situazione resta complicata e dolorosa, ma il limbo in cui siamo ora non fa bene a nessuno dei due.

Dopo 3 anni, è normale che sia una situazione delicata e dolorosa. Dalle tue parole si sentiva che non sei contento del rapporto e chi meglio di te può sapere cosa ti fa stare bene e cosa no?

Gli alti e bassi sono una rogna incredibile in questo periodo! Io ringrazio d'esser stato fermo dal lavoro solo 2 settimane!

Beato che sei stato fermo solo due settimane. Io non lavoro, sono single e non sono neanche particolarmente social. In certe cose poi sono fatto a modo mio, non sono uno che tampina le ragazze, neppure se mi piacciono (ad esclusione della donna della mia vita), quindi non passo neppure il rempo a scrivermi con qualcuna e pure se qualcuna mi scrive, io non ci sto a chattare molto (Neppure se mi piace, sempre esclusa la donna della mia vita).
Quindi mi sono trovato solo-solo con me stesso.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,178
Reaction score
1,498
Provo sentimenti contrastanti verso questa paura che esterni, da un lato è motivata e saggia ma dall'altro mi provocherebbe un certo dispiacere pensare che magari qualche mio caro amico non vorrà vedermi perchè ha paura.

Alla fine mi sto dicendo che la chiave di tutto sta nel rassicurare l'altra persona, ad esempio io sono stato davvero ligio, sono quasi due mesi che non esco di casa se non raramente per andare solo al supermercato sempre con mascherina e guanti. Insomma chi sa che sono stato ligio e che in due mesi non ho accusato nessun sintomo penso che possa stare tranquillo nel vedermi.
Stessa cosa anche al contrario, se io so che il mio amico è stato bravo e pure lui come me davvero non ha avuto contatti con nessuno, posso andare tranquillo.

Beh non puoi essere sicuro al 100% sul comportamento di una persona in oltre 2 mesi (aldilà che ti possa rassicurare...). Sorvolando su questo alla fine ti capisco che una voglia riacquistare una parvenza di vita dopo molto.
 

Gas

Member
Registrato
1 Agosto 2013
Messaggi
4,055
Reaction score
307
Beh non puoi essere sicuro al 100% sul comportamento di una persona in oltre 2 mesi (aldilà che ti possa rassicurare...). Sorvolando su questo alla fine ti capisco che una voglia riacquistare una parvenza di vita dopo molto.

Sicuro al 100% no però se una persona la conosco bene e so come si comporta, se la sto sentendo quasi tutti i giorni e mi dice che non è uscita, ecc... Mi sento di stare tranquillo.
Ad esempio ho altri amici che conoscendoli so bene che non saranno stati molto ligi. Il mio migliore amico so che è andato da una che vede ogni tanto, una volta abbiamo fatto una videochiamata e lui era da sua mamma (non abita lì) e a un certo punto... spunta sua cugina (che pure non abita lì) e so che per via del lavoro faceva consegne e sono certo che l'80% abbondante di quelle consegne saranno state farlocche solo per vedere amici e parenti. Insomma, magari quando mi vedrò con lui so che devo stare più attento.
 
Alto
head>