Errori singoli dei difensori Juve. Un problema pure per l'Italia?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Il fatto che Conte si ostini a giocare con la difesa a tre è un pò per questo motivo, di fatto è come se giocassero con il libero vecchio maniera, quando c'è l'errore singolo del difensore o comunque viene saltato nell'uno contro uno c'è subito pronto il "libero" a mettere una pezza.

Ma ragazzi, gli errori dei difensori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, sono pochi al mondo che posso definire fenomenali e sbagliano pochissimo nell'arco di una stagione. L'unico al mondo attualmente era tra l'altro sotto contratto con il Milan, aimè.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Il fatto che Conte si ostini a giocare con la difesa a tre è un pò per questo motivo, di fatto è come se giocassero con il libero vecchio maniera, quando c'è l'errore singolo del difensore o comunque viene saltato nell'uno contro uno c'è subito pronto il "libero" a mettere una pezza.

Ma ragazzi, gli errori dei difensori ci sono sempre stati e sempre ci saranno, sono pochi al mondo che posso definire fenomenali e sbagliano pochissimo nell'arco di una stagione. L'unico al mondo attualmente era tra l'altro sotto contratto con il Milan, aimè.
In europa non puoi giocare in questo modo. Questo modulo costringe a iniziare l'azione dai tre difensori. Giá di per se sono scarsi con la palla ai piedi (Barzagli é macchinoso, Caceres fa sempre errori assurdi, Bonucci lasciamo stare e Chiellini c'ha due mattoni al posto dei piedi) se poi ci mettiamo la pressione alta dell'avversario in europa, la difesa a 3 (perché in quel caso é veramente a 3 visto che i due terzini stanno sulla linea di centrocampo) va piú in difficoltá di una a 4. E finsice sempre nello stesso modo, Bonucci che lancia lungo e regala palla al portiere avversario oppure uno dei due centrali va in grosse difficoltá.
Pirlo poi con questo modulo (in europa) scompare e quindi ancora di piú siamo costretti ad iniziare dalla difesa.

Se in europa NESSUNO gioca a 3 dietro un motivo ci sará. In Serie A va bene perché il livello é ridicolo, ma fosse la Serie A di qualche anno fa, la Juventus, giocando in questo modo, non sarebbe neanche tra le prime 4.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,505
Reaction score
4,308
Ma concordo assolutamente con te, con questo sistema di gioco in Europa la Juve farà tantissima fatica sempre. Perchè con tre giocatori la dietro di fatto ne perdi uno in fase offensiva, in fase di pressing e di giro palla in zone pericolose.

Ma finchè ci sarà Conte non credo cambierete modulo, per il semplice fatto che non credo si prenda il rischio di cambiare una macchina che ha ucciso gli ultimi campionati.
 

Doctore

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,022
Reaction score
21
cioè Barzagli 8 anni fa faceva la panchina a Materazzi ed oggi è il nostro miglior difensore...rendiamoci conto...

Questa frase riassume il livello del campionato italiano.
Se la juve non passa perdiamo il terzo posto in champions mi sa.
 

Marchisio89

New member
Registrato
2 Febbraio 2014
Messaggi
2,192
Reaction score
0
Ma concordo assolutamente con te, con questo sistema di gioco in Europa la Juve farà tantissima fatica sempre. Perchè con tre giocatori la dietro di fatto ne perdi uno in fase offensiva, in fase di pressing e di giro palla in zone pericolose.

Ma finchè ci sarà Conte non credo cambierete modulo, per il semplice fatto che non credo si prenda il rischio di cambiare una macchina che ha ucciso gli ultimi campionati.
Allora é presuntuoso e arrogante, per me questo modulo va cambiato anche in italia, perché gli avversari stanno prendendo le contromisure. In europa a maggior ragione, dato che non ha mai funzionato quest'anno.
 
Alto
head>