Emil Roback

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,823
Reaction score
598
Mi piace davvero questo ragazzo, sembra essere un talento puro. Per portarlo in prima squadra penso che quest'anno sia ancora presto, si parla di un 2003, deve fare ancora 18 anni se non sbaglio... ma i numeri ci sono, e si vedono. Per vederlo in prima squadra, penso che ci vorrà ancora un pò, magari tra due anni sarà in prima squadra in pianta stabile, anzi sarebbe interessante trà un anno vederlo in prestito giocare in qualche squadra di serie B, per farsi le ossa, e poi tornare. Ma il cesso di Abanda ho visto che è ancora del Milan? Questo qui doveva spaccare mare e monti, ma alla fine è un flop assoluto, come Djalo, poi ceduto due anni fa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
A me dietro non dispiace Michelis. Comunque arrivare in prima squadra un una squadra di CL.... bisogna averne, non basta essere “buoni”

Certo. Sono ragazzi, la Primavera va guardata con una certa prospettiva. Ci sono sempre infinite variabili che è impossibile prevedere.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Ieri ha giocato pochissimi minuti, ma mi è piaciuto come è entrato, voglio rivederlo perchè sia mai che ci ritroviamo con un Isak già in casa, le caratteristiche mi paiono quelle.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,826
Reaction score
1,974
Ieri ha giocato pochissimi minuti, ma mi è piaciuto come è entrato, voglio rivederlo perchè sia mai che ci ritroviamo con un Isak già in casa, le caratteristiche mi paiono quelle.
Anche a me è piaciuto parecchio per quello che può valere giocare gli ultimi di 120 minuti ma è entrato con un bel piglio.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Ieri ha giocato pochissimi minuti, ma mi è piaciuto come è entrato, voglio rivederlo perchè sia mai che ci ritroviamo con un Isak già in casa, le caratteristiche mi paiono quelle.
Deve andare a giocare anche lui, in primavera non ha certo brillato, ma si rompe palesemente di giocare in quella categoria. Il ragazzo ha bisogno di andare a giocare, così come Chaka Traorè che é palesemente fuori categoria.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Roback sta facendo un percorso ambizioso e difficile. Sta cercando di mutare da esterno a centravanti. Per ora il cammino è stato tortuoso, piu di ombre che di luci (finendo spesso a fare la riserva di Nasti in Primavera). Per me è ancora allo stadio di bozzolo pero sarà interessante seguirne la crescita perchè il talento lo ha sempre avuto.

Dicono che sia molto determinato e attento, con la testa giusta. Vedremo.

La cosa che comunque mi fa sorridere è confrontare i giudizi verso di lui e quelli verso Daniel Maldini
Maldini 11 ottobre 2001
Roback 3 maggio 2003
Poco piu di un anno di differenza di età. Non mi sembra che ci sia il medesimo equilibrio nel giudicare i due.
Niente di strano per carità, ma il nome sulle spalle incide c'è poco da fare.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Mi è piaciuto ieri, come mi era piaciuto un anno e mezzo fa in amichevole.
Credo che l'anno prossimo, a 19 anni, potrà andare in prestito da qualche parte.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,219
Reaction score
11,740
Roback sta facendo un percorso ambizioso e difficile. Sta cercando di mutare da esterno a centravanti. Per ora il cammino è stato tortuoso, piu di ombre che di luci (finendo spesso a fare la riserva di Nasti in Primavera). Per me è ancora allo stadio di bozzolo pero sarà interessante seguirne la crescita perchè il talento lo ha sempre avuto.

Dicono che sia molto determinato e attento, con la testa giusta. Vedremo.

La cosa che comunque mi fa sorridere è confrontare i giudizi verso di lui e quelli verso Daniel Maldini
Maldini 11 ottobre 2001
Roback 3 maggio 2003
Poco piu di un anno di differenza di età. Non mi sembra che ci sia il medesimo equilibrio nel giudicare i due.
Niente di strano per carità, ma il nome sulle spalle incide c'è poco da fare.
Perdonami ma sinceramente son due anni di differenza e parliamo di situazioni completamente diverse: Maldini è da un po' in prima squadra, io personalmente non ho visto evoluzione in questo giocatore, almeno non tali da poter affermare che sia un 10 da Milan. Come ho detto altrove quando osservo un giocatore ne valuto attentamente l'evoluzione, c'è chi è più precoce e chi meno. Il problema di Daniel è che non intravedo nessuna grande qualità, nessun aspetto che ti fa dire che eccelle in qualcosa. Su Roback ho intravisto un buono spunto, una bella velocità (in generale), può avere (non è detto che la avrà) una evoluzione alla Isak. Su Maldini che evoluzione può avere se non vedo qualità di base, non vedo grande materia prima? Sarò impietoso, ma non si può cavare sangue da una rapa.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Perdonami ma sinceramente son due anni di differenza e parliamo di situazioni completamente diverse: Maldini è da un po' in prima squadra, io personalmente non ho visto evoluzione in questo giocatore, almeno non tali da poter affermare che sia un 10 da Milan. Come ho detto altrove quando osservo un giocatore ne valuto attentamente l'evoluzione, c'è chi è più precoce e chi meno. Il problema di Daniel è che non intravedo nessuna grande qualità, nessun aspetto che ti fa dire che eccelle in qualcosa. Su Roback ho intravisto un buono spunto, una bella velocità (in generale), può avere (non è detto che la avrà) una evoluzione alla Isak. Su Maldini che evoluzione può avere se non vedo qualità di base, non vedo grande materia prima? Sarò impietoso, ma non si può cavare sangue da una rapa.
Punti di vista. Spesso poi si vede quello che si vuol vedere :)

Allora. Roback l'ho visto tante volte in primavera, sono d'accordo con te che ha un bel potenziale. Veloce, tecnico, è arrivato come mezzapunta pero purtroppo per lui è lento nel cambio di passo per cui si è piano piano perso nel ruolo. Allora stanno cercando di trasformarlo in centravanti, prima punta. Ho notato che ha messo su un bel po di massa, segno che il lavoro che sta facendo è tanto ed efficace. Al momento pero è poco piu di un giovane promettente. Non gioca neanche titolare in Primavera, dove Nasti da centravanti è piu pronto e completo di lui. Quindi OK vedere il potenziale e incuriosirsi, ma ancora siamo lontani dal poterlo giudicare. Dicono comunque che abbia la testa giusta, per cui sono ottimista che qualcosa ci tireremo fuori. Vediamolo via via.

Maldini ha poco piu di un anno in piu, non due. E' da un po' in prima squadra ma l'età è quella. Arrivato leggero leggero, sta mettendo su massa e muscoli, cosa che ne sta cambiando molto lo stile di gioco. In Primavera giocava spesso da esterno e attaccante, oggi direi che in quel ruolo non è piu pensabile e stia evolvendo verso la mezzala d'attacco, trequartista, incursore, chiamalo come vuoi. Questo richiede un certo tempo per maturare e imporsi. Niente di strano. Se parliamo di caratteristiche, ha tecnica e intelligenza sopra la media. Vede il gioco in anticipo e ha un tocco lieve sensibilissimo. Spesso pensa giocate che i compagni non leggono, segno che il talento è super. Il suo futuro è da tuttocampista come li chiamano, o regista d'attacco, deve solo crescere sul piano difensivo perchè si è sempre applicato poco. Per me manca poco ad essere un potenziale titolare del Milan a dire la verità. Lo vedo piu o meno sul livello di Krunic, con pregi e difetti diversi.

Sotto tanti aspetti mi trovo a dire di lui le medesime cose che dicevo di Tonali un anno fa, della serie nel calcio è tutto ciclico :)

Comunque resta il fatto che su Maldini l'atteggiamento sia speciale in tutti i sensi, nel bene e nel male, rispetto ad altri giovani come Roback e altri.
 
Alto
head>