Elliott - famiglia Singer. Proprietari del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,642
Reaction score
2,876
Mi si sono consumati i polpastrelli a furia di scriverlo :

Siamo sotto FPF non serve a niente avere un proprietario da 30 miliardi. Occorre programmazione e uno stadio ( esattamente quello che ha in mente la famiglia Singer )

La logica dice che se vogliono guadagnare tanto dalla vendita devono necessariamente sistemare prima tutto quello che non va ed aumentare il calore della società in qualsiasi modo.
Problemi di soldi non ne hanno, sarà una programmazione utile per tutte le parti in causa.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Lo deduco dal fatto che parlano di aumentare il valore del Milan per poi rivenderlo tra 5 anni.

Il valore del milan lo aumenti aumentando gli introiti degli sponsor e con lo stadio. Non ci sono altre alternative.

Come spiegato 200 volte probabilmente Singer prenderà il Milan , inietterà liquidità con gli aumenti di capitale ( 300 milioni per questi sono spiccioli ) e una volta iniziato il processo di rinascita si procederà con la pianificazione a lungo termine.

Una volta portato il Milan ad un valore di 3/4 milioni ( il valore reale di una brand come il Milan proporzionato alla concorrenza ) venderà il tutto dopo la quotazione in borsa .

E ripeto :

Berlusconi ha risanato le sue aziende sull orlo del collasso
Yogurt Li ha fatto da prestanome e sarà uscito con qualche milione dal tombino
Elliot ha preso il Milan a 400 milioni e lo rivenderà tra molti anni ad un valanga di soldi facendo l'affare piu grosso della storia del calcio.

Unica cosa che non ho ancora chiaro è come sistemeranno il differenziale sul prezzo di vendita che pare spetti a Li.

l'unica cosa che non torna a me è come Elliott pensa di rientrare dell'investimento. Perchè sappiamo benissimo che Real, M.Utd e club del genere valgono dai 2,5Miliardi in su e il Milan avrebbe il potenziale per arrivare a cifre simili, ma una cosa è il valore un'altra è farsi liquidare. Ovvero te lo vedi qualcuno che arriva domani e mette 3 Miliardi per avere il Real? io no. Tant'è che pure gli sceicchi sono andati a prendere squadre con PSG e M.City pagate 2 spicci.

Con questo non voglio dire che Elliott non sa il fatto suo, ma non capisco a cosa può puntare. A meno che l'obiettivo non sia la vendita in borsa. Ma ci sono altre società "top" che hanno venduto la maggioranza in borsa?
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
l'unica cosa che non torna a me è come Elliott pensa di rientrare dell'investimento. Perchè sappiamo benissimo che Real, M.Utd e club del genere valgono dai 2,5Miliardi in su e il Milan avrebbe il potenziale per arrivare a cifre simili, ma una cosa è il valore un'altra è farsi liquidare. Ovvero te lo vedi qualcuno che arriva domani e mette 3 Miliardi per avere il Real? io no. Tant'è che pure gli sceicchi sono andati a prendere squadre con PSG e M.City pagate 2 spicci.

Con questo non voglio dire che Elliott non sa il fatto suo, ma non capisco a cosa può puntare. A meno che l'obiettivo non sia la vendita in borsa. Ma ci sono altre società "top" che hanno venduto la maggioranza in borsa?

Ovviamente la quotazione in borsa risponde a tutte le tue domande.

Basta fare 2+2 e capire che chi c'era dietro a tutto questo aveva già calcolato tutto.

E , non escudo la presenza di Fassone in questo gioco.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
20,769
Reaction score
15,168
Ma mi sfugge qualcosa o vi devo ricordare che questa é una proprietà di passaggio? No perché da come ne parlate sembra che abbiano raggiunto il loro sogno da ragazzi, quello di prendere il Milan. La speranza é che vendano il prima possibile, questa proprietà è solo un problema a partire dal ricorso al Tas
Ma poi non capisco: capiamo se é seria in base al fatto se arriva o no Maldini? Ma Maldini é Dio?

Amo Maldini e lo vorrei vedere nella dirigenza del Milan, se fa bene. Detto questo, ancora non mi fido di Elliott, non mi fido di Li, non mi fido di nessuno. Mi fiderò quando vedrò il Milan rivincere la CL con al comando una proprietà, almeno di facciata, presentabile.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
La logica dice che se vogliono guadagnare tanto dalla vendita devono necessariamente sistemare prima tutto quello che non va ed aumentare il calore della società in qualsiasi modo.
Problemi di soldi non ne hanno, sarà una programmazione utile per tutte le parti in causa.

No, indipendentemente dal proprietario ( ancora una volta ) le regole del Fpf stringono la cinghia .

Loro staranno nelle regole ( come ogni altro proprietario ) aumentando le entrate con gli sponsor e una volta alzate quelle potrai investire nei giocatori.

Quelli che voleva fare Li insomma , ma questi hanno i soldi Li era un povero di M.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
io m'aspetto almeno un allan saint-maximin x 15/25 mln massimo
non chiedo mica la luna.. alla fine sono 3 acquisti + forse dei parametri 0

speriamo di arrivare quarti così
 

corvorossonero

Senior Member
Registrato
16 Aprile 2015
Messaggi
14,741
Reaction score
1,427
La juve dopo 7 anni di scudetti, finali di champions e con CR7, vale si e no 1 mld. Ma noi siccome ci chiamiamo Milan, nel giro di 3/4 anni andremo a valere 4,5 mld. Ragazzi ma ne avete di fantasia :capa:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>