El Shaarawy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Quelli che hai citato sono campioni a prescindere,il buon uso del piede debole serve,ma a mio parere è un plus rispetto invece al talento puro.
Non è un di più, è necessaria. Dà più possibilità al giocatore di attaccare e toglie chance all'avversario di difendere. I Grandi campioni sono tali perché imprevedibili.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Bah,continuo a non essere d'accordo.Robben sarebbe un campione se fosse più continuo,ma usa il destro solo per appoggiarsi.
Lo stesso Elsha che motivo avrebbe di avere un sinistro al livello del destro,lui che non è un attaccante "centrale" (a differenza,guardacaso,di tutti quelli riportati da Jino).Lui rientra sul destro perchè è la posizione in campo che lo "impone",e anche quando invece va sul fondo ha doti tecniche tali da permettergli tranquillamente il cross di esterno.Ribadisco,per un attaccante esterno,per come la vedo io,essere ambidestri è solo un plus.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,041
Bah,continuo a non essere d'accordo.Robben sarebbe un campione se fosse più continuo,ma usa il destro solo per appoggiarsi.
Lo stesso Elsha che motivo avrebbe di avere un sinistro al livello del destro,lui che non è un attaccante "centrale" (a differenza,guardacaso,di tutti quelli riportati da Jino).Lui rientra sul destro perchè è la posizione in campo che lo "impone",e anche quando invece va sul fondo ha doti tecniche tali da permettergli tranquillamente il cross di esterno.Ribadisco,per un attaccante esterno,per come la vedo io,essere ambidestri è solo un plus.

Il discorso di fondo è che il futuro di El Shaarawy sarà quello di diventare una seconda punta e di agire anche per vie centrali. Quei nomi che ho citato io sono un Cavani che era attaccante esterno, Ronaldo un'ala destra. Vuoi far scommessa che pure Stephan con il passare degli anni diventerà più punta di quanto non sia ora?

Ogni giocatore ha un piede preferito, è ovvio, il destro gli rimarrà sempre ma è ovvio che con il sinistro debba crescere, anche se non ai livelli del piede naturale. Il cross di esterno lo sa fare, vero, ma anche oggi un cross di esterno l'ha totalmente sbagliato, perchè farlo di esterno non è il concetto giusto.
 

Now i'm here

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
19,669
Reaction score
1,893
cmq a oggi, se non sbaglio è a quota 22 gol stagionali (contando anche nazionale e under).

mostruoso.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,155
Reaction score
1,125
Il discorso di fondo è che il futuro di El Shaarawy sarà quello di diventare una seconda punta e di agire anche per vie centrali. Quei nomi che ho citato io sono un Cavani che era attaccante esterno, Ronaldo un'ala destra. Vuoi far scommessa che pure Stephan con il passare degli anni diventerà più punta di quanto non sia ora?

Ogni giocatore ha un piede preferito, è ovvio, il destro gli rimarrà sempre ma è ovvio che con il sinistro debba crescere, anche se non ai livelli del piede naturale. Il cross di esterno lo sa fare, vero, ma anche oggi un cross di esterno l'ha totalmente sbagliato, perchè farlo di esterno non è il concetto giusto.

Io spero di no,onestamente.Lui È un esterno,è la sua natura.
Cavani ha giocato esterno solo nel suo peggior anno per far spazio ad Amauri (33 presenze,5 gol),non è mai stato un esterno.Su Ronaldo hai ragionissima,ma parliamo di un perfezionista,uno che si allena a 2000 all'ora tutti i giorni e che vuole essere il più forte.
 
2

2515

Guest
Non è un di più, è necessaria. Dà più possibilità al giocatore di attaccare e toglie chance all'avversario di difendere. I Grandi campioni sono tali perché imprevedibili.

Giusta considerazione, ma chi è veloce come El Shaarawy da poter saltare secco l'avversario non ha bisogno di avere un gran mancino. Ovvio che debba lavorarci sopra per avere un buon sinistro, ma non è fondamentale per lui,
 

Dumbaghi

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
23,425
Reaction score
68
Anche Constant usa solo il sinistro, eppure ogni pallone che tocca è un cioccolatino prelibato :ave:
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,433
Reaction score
20
Più che altro deve imparare a non rientrare sempre sul destro. Magari dovrebbe imparare a tirare di esterno destro ad esempio. E, come dite voi, migliorare un pò il piede sinistro. La cosa fondamentale nel cambiare movimento non sta tanto nel primo marcatore, che più o meno si posiziona sempre nello stesso modo, ma nell'uomo che raddoppia che sa che se fai sempre un determinato movimento si mette a presidiare la tua zona di arrivo.
 

rossovero

Active member
Registrato
19 Ottobre 2012
Messaggi
1,764
Reaction score
6
Non è necessario che diventi un fenomeno anche col sinistro, quanto che ogni tanto, quando la situazione lo richiede, sappia usarlo. Non sempre si può accentrare per il tiro e quando si allarga potrebbe mettere palle interessanti in mezzo: ed è meglio che usi il sinistro piuttosto che fare un movimento innaturale (e più lento) per calciare col destro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>