Ed ora che Milan? Serve il salto di qualità.

Pampu7

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
2,991
Reaction score
14
ricordiamoci che abbiamo parecchi prestiti da rimpiazzare e cercare di migliorare oltre a mettere dei nuovi titolari
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Pungiglione;2344342 ha scritto:
Le priorità assolute sono:

1) Riscatto di Tomori
2) Punta
3) Esterno destro con dribbling

Più cedere il ciarpame e puntellare la rosa numericamente con elementi validi

In dirigenza si sono garantiti tantissimo spazio a bilancio proprio con gli introiti importanti in arrivo (da questo punto di vista gestione perfetta, spendendo due lire e arrivando secondi). Siano bravi a impiegarli e potremmo veramente fare il salto di qualità

Riscatto Tomori + Riscatto Tonali e siamo a 45.

Io sentendo le parole di Maldini ho capito che bisogna essere creativi come fatto fin'ora e mi va anche bene a patto che creativi significhi Tomori e Theo e non Meité. Quindi non so quanti soldi possiamo investire ancora oltre ai riscatti, ma é chiaro che manca un attaccante "di fantasia" ed un esterno destro di qualità (qui niente fantasia per favore).

So che molti storcieranno la bocca, ma molte squadre sono diventate grandi cosi nel tempo non avendo un Abramovich o un Nasser. L' Arsenal degli invicibili aveva come perno 2 esubri della Serie A come Henry e Vieira (oltre a Berkamp), uno dei galacticos fu Roberto Carlos preso all'Inter etc.. ora le carte in tavola si sono rimescolate purtroppo per noi e non possiamo confrontarci cn potenze che fatturano 3-4 volte quanto noi e nello stesso tempo diminuire i debiti.

Pensiamo che il prossimo anno i nostri avranno un'anno in più e con l'anno massacrante appena fatto siamo sulla buona strada per quanto riguarda l'esperienza :ok: e quindi si potrà solo migliorare.

Oltre a cio' é bene puntalizzare che la Lazio non é assolutamente paragonabile a noi, hanno speso meno di noi nonostante la Champions, fatturano meno di noi anche se siamo fuori dai radar da anni e hanno 3 campioni oltre che una rosa in età avanzata. Immobile é calato e si é sentito, dovranno sacrificare per forza uno tra Sergej o Luis Alberto (non penso restino ancora senza Champios), cambieranno allenatore e ci sarà un bel ridimensionamento.

Il Napoli lo vedo ridimensionato anche, quest'anno hanno fatto investimenti importanti facendo un all-in sulla CL ed il prossimo anno sarà il secondo senza. Dovranno cedere una pedina importante anche loro tenendo conto del momentaccio. La Roma ha preso Mourinho, vedremo come andrà, ma non aspettatevi chissà quale mercato. L'Atalanta bella favola ( :muhahah: ) , si rafforzerà di sicuro, ma io un allenatore che dura cosi tanto in Italia ancora non l'ho visto. Speriamo in una implosione non tanto imporbabile ;) .

Insomma siamo sulla retta via come non mai negli ultimi 12 anni, abbiamo anche azzeccato un obbiettivo importantissimo nel momento più delicato del calcio globale e questo é senza dubbio la cosa migliore ;) .
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Dexter;2344354 ha scritto:
Sergio Ramos, Depay e Mikitarian a 0. Riscatti Tomori, rinnovi i prestiti di Diaz e Dalot. Soldi su una prima punta, un esterno destro e un centrocampista, anche giovani.
Via Donnarumma, Romagnoli, Krunic, Meite, Castillejo, Chalanoglue e Leao. Fantacalcio?

Con i soldi che devi dare a ramos e Depay ti puoi comprare giocatori da 40 milioni di cartellino.

Per il resto tutto giusto.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,952
Reaction score
28,071
DMZtheRockBear;2344385 ha scritto:
Con i soldi che devi dare a ramos e Depay ti puoi comprare giocatori da 40 milioni di cartellino.

Per il resto tutto giusto.

Depay non lo prenderei manco io. Ma Sergio Ramos, tanta roba dai. A tutti i livelli. In particolare, per la personalità. Magari ci cascasse.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Admin;2344386 ha scritto:
Depay non lo prenderei manco io. Ma Sergio Ramos, tanta roba dai. A tutti i livelli. In particolare, per la personalità. Magari ci cascasse.

La spesa non vale l'impresa. Tanto i titolari son Kjaer e Tomori, serve un buon terzo, magari giovane, magari mancino, che possa adattarsi con calma.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,680
Reaction score
5,956
Se non prendiamo un esterno destro forte e una punta da 15-20 gol non abbiamo risolto nulla.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,184
Reaction score
2,968
lo dico chiaro: per me non ci sarà nessun salto

Pioli continuerà sulla sua linea discendente e farà male fin dall'inizio del campionato

Ibra continuerà a voler fare il buono e il cattivo tempo ma giocando ancora meno (e rendendo ancora meno)

per di piu ci castrerà il mercato perchè non puoi prendere un titolare ma una sua riserva a lui gradita

magari la rosa migliorerà anche un pò (per me leggermente) ma avendo 2 impegni importanti (la champions non è l'europa league) non ne beneficeremo molto

boh...io sono contento della champions ma dalla conferma di Pioli di qualche settimana fa il mio entusiasmo è andato a farsi benedire..ho capito la linea della società e direi che c'è poco da sorridere

se non avessero rinnovato Ibra e soprattutto cambiassero Pioli allora la vedrei moolto diversa..vedremo

ps:e riapriranno anche gli stadi...per me non sarà un bene per noi..almeno allo stato attuale

può pure darsi che sono troppo "pessimista"..in tal caso ho tutto da guadagnarci nel caso...
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
__king george__;2344394 ha scritto:
lo dico chiaro: per me non ci sarà nessun salto

Pioli continuerà sulla sua linea discendente e farà male fin dall'inizio del campionato

Ibra continuerà a voler fare il buono e il cattivo tempo ma giocando ancora meno (e rendendo ancora meno)

per di piu ci castrerà il mercato perchè non puoi prendere un titolare ma una sua riserva a lui gradita

magari la rosa migliorerà anche un pò (per me leggermente) ma avendo 2 impegni importanti (la champions non è l'europa league) non ne beneficeremo molto

boh...io sono contento della champions ma dalla conferma di Pioli di qualche settimana fa il mio entusiasmo è andato a farsi benedire..ho capito la linea della società e direi che c'è poco da sorridere

se non avessero rinnovato Ibra e soprattutto cambiassero Pioli allora la vedrei moolto diversa..vedremo

ps:e riapriranno anche gli stadi...per me non sarà un bene per noi..almeno allo stato attuale

può pure darsi che sono troppo "pessimista"..in tal caso ho tutto da guadagnarci nel caso...

Vedila cosi : se il Milan ( ed é un grande SE per ora) riuscisse a qualificarsi in Champions anche l'anno prossimo potremo dire di aver svoltato quasi sicuramente. Queste valutazioni le possiamo fare solo ad inizio stagione con qualche informazione sulla nuova rosa. Inoltre se Pioli riuscisse nell'impresa tutt'altro che scontata e banale di portarci in Champions anche il prossimo anno (ancora con il SE) lo si potrebbe ancora considerare un mediocre? Avrà i suoi difetti (anche molti, e domani a freddo ne analizzeremo qualcuno :ok: ), ma questa stagione ha fatto un miracolo ed é difficile negarlo amico mio.

Secondo posto con 79 punti, a tratti gioco entusiasmante, ha valorizzato molti giocatori semplicemente facendoli giocare nella loro posizione (Kessie oggi é un altro giocatore dal centrocampo a 3), primo nel girone di EL, uscito immeritatamente dalla "super" sfida agli ottavi contro il Manchester... Insomma era non difficile, era impossibile fare e sperare di meglio diciamoci la verità. Come avrebbe potuto la società non premiare questi risultati?

Poi domani lo mazzio un bel po' perché tocca anche dire cosa ha sbagliato in stagione (molto) :) , pero la bilancia mi sembra penda decisamente dalla sua parte.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Buciadignho;2344398 ha scritto:
Vedila cosi : se il Milan ( ed é un grande SE per ora) riuscisse a qualificarsi in Champions anche l'anno prossimo potremo dire di aver svoltato quasi sicuramente. Queste valutazioni le possiamo fare solo ad inizio stagione con qualche informazione sulla nuova rosa. Inoltre se Pioli riuscisse nell'impresa tutt'altro che scontata e banale di portarci in Champions anche il prossimo anno (ancora con il SE) lo si potrebbe ancora considerare un mediocre? Avrà i suoi difetti (anche molti, e domani a freddo ne analizzeremo qualcuno :ok: ), ma questa stagione ha fatto un miracolo ed é difficile negarlo amico mio.

Secondo posto con 79 punti, a tratti gioco entusiasmante, ha valorizzato molti giocatori semplicemente facendoli giocare nella loro posizione (Kessie oggi é un altro giocatore dal centrocampo a 3), primo nel girone di EL, uscito immeritatamente dalla "super" sfida agli ottavi contro il Manchester... Insomma era non difficile, era impossibile fare e sperare di meglio diciamoci la verità. Come avrebbe potuto la società non premiare questi risultati?

Poi domani lo mazzio un bel po' perché tocca anche dire cosa ha sbagliato in stagione (molto) :) , pero la bilancia mi sembra penda decisamente dalla sua parte.

Infatti, alla fine giusto così.
Anche a me piacerebbero altri allenatori, ma la conferma se l'è meritata più quest'anno che lo scorso, indubbiamente.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Serve dare continuitá a quello che si é iniziato a fare, consolidando la squadra con rinnovi “al giusto prezzo” e riscattando chi é in prestito.

Poi bisognerá andare a caccia di altre scommesse da vincere come con Theo Hernandez e Tomori, far continuare la crescita dei giovani che abbiamo (Kalulu, Gabbia, Tonali, Saelemakers, Leao, magari Diaz e Dalot) e inserire i nuovi tasselli nelle caselle giuste (mi vengono in mente, in ordine di prioritá: Vice Ibra, ala destra, vice Theo).

Chiave sará migliorare la questione infortuni.

Oltre 100 indisponibilitá tra undici titolare e primi 3 cambi in campionato sono una cifra che va ridotta almeno sotto il 60 anche senza puntare al 30 dell’Inter.
 
Alto
head>