Ecco la nuova PS5, in due versioni. Uscita a fine 2020. Prezzi.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,761
Reaction score
5,565
Per gli amanti del gaming questa sera ci sarà l'evento della Sony che presenterà i giochi PS5 e forse, non è ancora confermato, la nuova console.

L'evento inizierà alle 22 di sotto il video della diretta (per ora è in inglese, sarà sostituite se possibile con la versione ita appena disponibile).

Aggiornato il primo post con le immagini ufficiali della PS5. La Playstation 5 uscirà in due versioni: versione normale con disc tray e versione digitale. Uscita a fine 2020. Prezzi quando disponibili.
pwORA1X.png


BwstKOc.png


uak2a2S.png
 
Ultima modifica di un moderatore:

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Hanno talmente rotto le balle con sto SSD che della console Sony onestamente non me ne frega nulla e mi è andata in odio.

Andrò di SeriesX oltre alla mia fedelissima Switch
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,805
Reaction score
21,194
Questo evento lo hanno fatto annusare fino allo sfinimento, aprendo le gambe mille volte per poi chiuderle... da "sonaro" mega fanboy che sono, o stupiscono con qualcosa di memorabile o qualche fischio se lo prendono anche da me.

Tanto poi la console gliela compro lo stesso, però se lo meriterebbero. :asd:
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Questo evento lo hanno fatto annusare fino allo sfinimento, aprendo le gambe mille volte per poi chiuderle... da "sonaro" mega fanboy che sono, o stupiscono con qualcosa di memorabile o qualche fischio se lo prendono anche da me.

Tanto poi la console gliela compro lo stesso, però se lo meriterebbero. :asd:

Io onestamente sono Nintendaro... Per me conta solo quella.
Prenderò una tra le 2 console MS o Sony per i multipittaforma.
Frega gran poco dei Teraflops di quanto è figo l'SSD, però io ho visto 2 comunicazioni differenti.
E quella MS mi ha convinto maggiormente perchè molto più diretta senza troppe promesse e troppi misteri.
Al contrario ho visto Sony menarla con la sola arma che ha in più di MS (sembra) in tutte le salse. Secondo me la cosa più oscena sono stati tutti quei rumors di sviluppatori che elogiavano l'SSD dicendo che grazie a quello la console sarebbe stata superiore alla concorrenza.
Ma dico io... quale sviluppatore di terze parti sano di mente direbbe una cosa del genere? Questo mi ha fatto capire che le voci erano messe giù apposta.
E poi, si sa che nella produzione di titoli di terze parti multipiattaforma ci si allinea sempre verso il basso, quindi quell'SSD verrà se mai sfruttato solamente dai first party.
MS mica l'ha menata con la potenza superiore visto che possiede più potenza ovunque tranne che in quell'SSD, ma comunque possiede un SSD. Mica si è messa a dire che la console sony farà ridere con il il Ray tracing, ad esempio.

Bah, a me proprio per questo Sony con PS mi andata in antipatia e mi ha convinto a scegliere SeriesX.

Tanto le esclusive MS o SOny non mi interessano minimamente...
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Questo evento lo hanno fatto annusare fino allo sfinimento, aprendo le gambe mille volte per poi chiuderle... da "sonaro" mega fanboy che sono, o stupiscono con qualcosa di memorabile o qualche fischio se lo prendono anche da me.

Tanto poi la console gliela compro lo stesso, però se lo meriterebbero. :asd:

Dopo le ultime uscite politiche di sony penso che quando cambierò la play 4 passerò a Xbox
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Questo evento lo hanno fatto annusare fino allo sfinimento, aprendo le gambe mille volte per poi chiuderle... da "sonaro" mega fanboy che sono, o stupiscono con qualcosa di memorabile o qualche fischio se lo prendono anche da me.

Tanto poi la console gliela compro lo stesso, però se lo meriterebbero. :asd:

Io ho sempre avuto entrambi le consolle ( ora ho solo la XBOX perchè ho cambiato casa ) e onestamente la guerra di quale sia meglio non l'ho mai capita. Si equivalgono perchè una è meglio in una cosa una nell altra.

Tipo l'infrastruttura per giocare onilne è 100 volte meglio quella della Microzozz che quella della Sony, mentre parlando di pura potenza della consolle la PS è "meglio".

Che poi son tutte menate da nerd quale sono perchè se faccio vedere alla mia donna le due consolle manco si accorge della differenza di qualità o velocità di gioco.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Io ho sempre avuto entrambi le consolle ( ora ho solo la XBOX perchè ho cambiato casa ) e onestamente la guerra di quale sia meglio non l'ho mai capita. Si equivalgono perchè una è meglio in una cosa una nell altra.

Tipo l'infrastruttura per giocare onilne è 100 volte meglio quella della Microzozz che quella della Sony, mentre parlando di pura potenza della consolle la PS è "meglio".

Che poi son tutte menate da nerd quale sono perchè se faccio vedere alla mia donna le due consolle manco si accorge della differenza di qualità o velocità di gioco.

Allora diciamo che sono d'accordo con te, però avendo avuto tutte le generazioni di playstation è un po' una questione di affetto..e soprattutto preferisco le esclusive della sony (anche se ormai sono poche le differenze)..

Aggiungo che la 360 (che adoravo, anche esteticamente) mi ha tradito ben due volte rompendosi, mentre tutte le play avute non ho mai riscontrato alcun problema..

Per l'Xbox debbo dire che il joypad mi piace di più..

Come detto, al prossimo cambio passerò a Xbox per motivi "etici" dato che la politica di Sony mi ha deluso
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,805
Reaction score
21,194
Io ho sempre avuto entrambi le consolle ( ora ho solo la XBOX perchè ho cambiato casa ) e onestamente la guerra di quale sia meglio non l'ho mai capita. Si equivalgono perchè una è meglio in una cosa una nell altra.

Tipo l'infrastruttura per giocare onilne è 100 volte meglio quella della Microzozz che quella della Sony, mentre parlando di pura potenza della consolle la PS è "meglio".

Che poi son tutte menate da nerd quale sono perchè se faccio vedere alla mia donna le due consolle manco si accorge della differenza di qualità o velocità di gioco.

Io ho sempre scelto Playstation perché non posso fare a meno delle sue esclusive, e perché non gioco online.
Se si fa un discorso multipiattaforma e non nerd, hai ragione tu... una vale l'altra. Anche se a questo giro la XBox sarà più potente.
Una decina di anni fa avrei preso tutte e tre le console... ma ora sono un vecchiaccio, e quindi vado di monoconsole. :asd:

Mi hai riportato in mente i bei tempi passati, quando ho vissuto un'adolescenza da "console war" pura, nell'epoca SEGA VS Nintendo. Ero alle medie e primi anni liceo, ricordo le litigate con gli amici quando metà classe aveva il Mega Drive (come me) e l'altra metà il Super Nintendo.. ci si scannava proprio come tra milanisti e interisti.
Poi ai tempi dell'università ho fatto il moderatore in un paio di forum di videogiochi, e passando il giorno a leggere adolescenti che si scannavano sui giochi, la console war ha finito con il nausearmi :asd:

Ora che tra un po' giro con il bastone e l'artrosi, mi accontento della mia pleistescion e della mia TV 4k. Però questi eventi videoludici di presentazione dei giochi ancora mi attraggono, segno che le vecchie passioni sono dure a morire :)
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,579
Reaction score
1,515
Io ho sempre scelto Playstation perché non posso fare a meno delle sue esclusive, e perché non gioco online.
Se si fa un discorso multipiattaforma e non nerd, hai ragione tu... una vale l'altra. Anche se a questo giro la XBox sarà più potente.
Una decina di anni fa avrei preso tutte e tre le console... ma ora sono un vecchiaccio, e quindi vado di monoconsole. :asd:

Mi hai riportato in mente i bei tempi passati, quando ho vissuto un'adolescenza da "console war" pura, nell'epoca SEGA VS Nintendo. Ero alle medie e primi anni liceo, ricordo le litigate con gli amici quando metà classe aveva il Mega Drive (come me) e l'altra metà il Super Nintendo.. ci si scannava proprio come tra milanisti e interisti.
Poi ai tempi dell'università ho fatto il moderatore in un paio di forum di videogiochi, e passando il giorno a leggere adolescenti che si scannavano sui giochi, la console war ha finito con il nausearmi :asd:

Ora che tra un po' giro con il bastone e l'artrosi, mi accontento della mia pleistescion e della mia TV 4k. Però questi eventi videoludici di presentazione dei giochi ancora mi attraggono, segno che le vecchie passioni sono dure a morire :)

Sega Master System tutta la vita :)

Comunque,
dopo il master system passai alla sony, comprando la PS1,
non ho mai avuto Xbox e mai l'avrò, per un banale motivo, mi son sempre trovato bene con la Play Station.

Quale sia più veloce, più capiente, con interfaccia più semplice,
sinceramente non lo so, la Ps mi da quello che voglio.

La consolle war è figa ed è bello avere fazioni divise, un pò come Iphone vs resto del mondo,
perchè spinge le due case costruttrici a dare sempre di più.

Devo ammettere che i primi modelli di Ps4 Pro erano una delusione a livello hardware,
scaldava così tanto da costringere la ventola di raffreddamento a farmi vivere l'esperienza di sembrare in un aeroporto.
Dovetti tribolare un po' con Game Stop per ottenere il rimborso della consolle (il giorno stesso dell'acquisto) e comprarla da MediaWorld poiché ai tempi già commercializzava le nuova Ps4 Pro con il nuovo alimentatore ecc ecc che non avevano problemi di surriscaldamento ed attualmente è fantastica.
 
Alto
head>