E se il vero Milan non tornasse pi??

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,800
Reaction score
8,018
Il Milan sta già tornando.
Semplicemente siamo troppo grandi per restare ancora a lungo nell'oblio.
Il calcio sta per cambiare radicalmente dopo il covid e noi siamo in una posizione ottima, che pochissime altre big possono vantare.
Bilancio in salute, squadra giovane e talentuosa, conti sotto controllo, grandi prospettive di crescita, brand già forte, bacino di tifosi grande e fidelizzato, in espansione in asia.
Molti altri che vediamo dominare oggi (vedi Inter o Juve in italia, o Real e Barca in spagna) dovranno affrontare enormi problemi nei prossimi anni.

Come fai ad avere la certezza che inter e juve avranno problemi, la storia degli stipendi all'inter è scandalosa ma non gli hanno fatto niente. Credi che cambierà qualcosa?
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Penso che siamo tornati a respirare un po' di aria "nuova" dalla scorsa estate, una cosa molto soft, un po' come quando cominci ad allenarti e non puoi chiaramente essere ad un livello super, eppure cominci, ti inserisci in un "circuito mentale", un po' come ha fatto il Milan facendo tutte quelle amichevoli pandemiche che hanno portato la squadra ad un altro fantastico sesto posto, un Milan nato soft e senza troppe pressioni, quel Milan logicamente era lo stesso Milan penoso di pochi mesi prima e non aveva una struttura societaria e nemmeno una guida tecnica così importante da poter continuare a fare i buchi per terra come è stato fino a dicembre, eppure siamo tornati nell'alta classifica in un campionato imbarazzante, con gli stadi chiusi e quella sensazione di calcio "facile", senza pressioni, né dei tifosi, né di nessuno, un Milan debole che voleva sembrare forte, era ovvio che prima o poi sarebbe crollato perché per entrare in un certo circolo vizioso devi avere anni di progettazione alle spalle e una progettazione di pochi mesi (cioè quelli in cui bene o male abbiamo messo dentro i vari Isma, Rebic, Ibra, Leao ecc) non poteva bastare per tornare così grandi in così poco tempo e dopo soli 6 mesi fatti bene e senza troppe pressioni (ritmi estivi, da calcio di luglio), quella progettazione la puoi fare in provincia per poi trovare altre risorse per andare avanti anche senza quarto posto.
Non so se torneremo mai a certi livelli ma quei livelli, visto il campionato italiano così pessimo e tecnicamente povero di idee, non sono così irraggiungibili nel caso si decidesse di dare una spinta bella forte a tutta la struttura, struttura che va dal Pioli, ai preparatori, al fatto di non farsi mettere i piedi in faccia da un valletto ciucciasoldi e amante dello showbiz, al fatto che per tornare grandi non basterà mica un Orsolini preso con i soldi di Samuscemo.
Rispetto a qualche anno fa siamo più vicini, quanto meno sappiamo cosa potrebbe servire, serietà, competenza, idee chiare e poi quello che solitamente faceva aizzare i tifosi di una grande squadra come è sempre stato il Milan, il colpo ad effetto, il campione, il portatore di entusiasmo, non valletti, non i Saelemaekers, non i Romagnoli, qualcosa che dovrà far capire a tutti che siamo tornati per fare qualcosa di importante e non per gestire mercati in attivo senza grossi sussulti, se non hai grandi idee non puoi fare piccole grandi operazioni (come facevamo un tempo).

L'aria nuova che si è tornata a respirare,quanto é stata condizionata dagli stadi vuoti e da una preparazione che ci ha permesso di essere in condizione prima degli altri causa preliminari da giocare?Quanto c'è di programmato?Possibile che solo a me son cadute le braccia quando l'altro giorno Donadoni ha dichiarato di essere stato contattato per il post Gianpaolo?Per poi passare a Pioli,per Dio.
 

Cantastorie

Member
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
1,691
Reaction score
172
Il Milan sta già tornando.
Semplicemente siamo troppo grandi per restare ancora a lungo nell'oblio.
Il calcio sta per cambiare radicalmente dopo il covid e noi siamo in una posizione ottima, che pochissime altre big possono vantare.
Bilancio in salute, squadra giovane e talentuosa, conti sotto controllo, grandi prospettive di crescita, brand già forte, bacino di tifosi grande e fidelizzato, in espansione in asia.
Molti altri che vediamo dominare oggi (vedi Inter o Juve in italia, o Real e Barca in spagna) dovranno affrontare enormi problemi nei prossimi anni.

Concordo in pieno
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Ma va, mettiti l' anima in pace, almeno per il prossimo ventennio.
Ma anche dopo, dovrebbe succedere qualcosa di imponderabile.

Club inglesi, Barca e Real, PSG ( se non si stufano gli sceicchi). E' assolutamente impossibile.

Potremo tornare a competere, magari pure avere un ciclo iper-competitivo e perchè no, anche una CL. Ma nulla di più.

Ma mica per colpa di Elliot, semplicemente perchè il campionato Italiano in un mondo globalizzato non può tornare il campionato più seguito del mondo, nemmeno facesse miracoli.

E dominare economicamente, non è più possibile farlo come fece Berlusconi a suo tempo, dove bastava rinunciare ad una villa al mare ogni anno per farlo.

Ma un ciclo dove in 20 anni vinciamo varie CL, perdiamo varie finali, arriviamo varie volte in semifinale di CL , è più probabile tu faccia 5 al superenalotto.

In un mondo come quello di oggi, una squadra italiana non può proprio per motivi strutturali essere più potente di una squadra anglofona o spagnola.

L' unica variabile, magari fra 30 anni, è che la Cina si innamori delle nostre squadre e sgancino roba tipo 10 miliardi all' anno per i diritti, ma è utopia pensarlo, è proprio questo che intendo con quanto scritto sopra "qualcosa di imponderabile"

Rassegnati / rassegnamoci.

Infatti il mio senso d'impotenza nasce da tutte le considerazioni fatte da te.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,894
Reaction score
5,773
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?
Torneremo, torneremo. Dopo anni di nulla siamo tra le prime in Italia per fatturato e tra i marchi calcistici di maggior valore al Mondo. Immagina il potenziale che abbiamo.
Sul quando è difficile fare previsioni. Molto dipenderà da come verrà riorganizzato il regolamento del fpf.
Sul come, idem. Io, sicuramente sbaglio, ma non credo(e non ho mai creduto) che Elliott voglia fare un’operazione “compro a TOT e vendo a TOT + X”. Secondo me hanno in mente la quotazione in borsa. E lì si aprirebbero orizzonti economico-finanziari sterminati.

Ps: il Real è stato anche più di trent’anni senza vincerla, poi...
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
L'aria nuova che si è tornata a respirare,quanto é stata condizionata dagli stadi vuoti e da una preparazione che ci ha permesso di essere in condizione prima degli altri causa preliminari da giocare?Quanto c'è di programmato?Possibile che solo a me son cadute le braccia quando l'altro giorno Donadoni ha dichiarato di essere stato contattato per il post Gianpaolo?Per poi passare a Pioli,per Dio.

Beh ma Cazzidis è stato chiaro, il Milan non pagherà mai grandi nomi ne allenatori ne giocatori. L'unica speranza è che Elio se ne vada e che non arrivi un altro strozzino. Con la presenza di Elliott ogni qualificazione ucl sarebbe un miracolo
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Come fai ad avere la certezza che inter e juve avranno problemi, la storia degli stipendi all'inter è scandalosa ma non gli hanno fatto niente. Credi che cambierà qualcosa?

Inoltre i gobbi hanno alle spalle una proprietà forte,che magari si prenderà forse un paio d'anni per riequilibrare i conti ma poi tornerà alla carica con investimenti massicci,ormai il loro status non permette passi indietro.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
14,800
Reaction score
8,018
Amici rossoneri,da un paio d'anni un pensiero mi soffoca,come potete appunto leggere dal titolo del topic.Per vero Milan intendo quello che ha dominato il mondo,quello che mi permise di vincere la mia prima coppa dei campioni quando avevo 8 anni,di certo non mi riferisco ad un Milan che in futuro potrebbe fare qualche exploit in campionato.Il mio riferimento é sempre e soltanto la coppa che conta,magari sarò eccessivamente pessimista,ma come non esserlo dopo gli ultimi 10 anni?Io personalmente non vedo all'orizzonte il minimo barlume di speranza che si possa tornare anche solo ad aprire un ciclo breve,magari simil Liverpool degli ultimi 3 anni,mica pretendo 25 anni di vittorie come li abbiamo vissuti sotto Berlusconi.A cosa possiamo attaccarci per sperare che il mio timore si riveli infondato?A una proprietà che tornando in Champions(si spera)pensa agli Orsolini e Hisay?Ad uno stadio che forse,nella migliore delle ipotesi vedrà la luce non prima di 6 anni?Ad una nuova proprietà che metta al primo posto i risultati sportivi ma che ad oggi non si è mai palesata,mentre attiriamo solo truffatori,strozzini e gentaglia di ogni tipo?Cosa ne pensate?

Carissimo,è quello che mi domando pure io. Finché a una proprietà non importa nulla del settore sportivo la vedo dura. Mi aggrappo a Maldini, il quale è l'ultimo baluardo di un MILANISMO che non c'è più.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,078
Reaction score
4,277
L'aria nuova che si è tornata a respirare,quanto é stata condizionata dagli stadi vuoti e da una preparazione che ci ha permesso di essere in condizione prima degli altri causa preliminari da giocare?Quanto c'è di programmato?Possibile che solo a me son cadute le braccia quando l'altro giorno Donadoni ha dichiarato di essere stato contattato per il post Gianpaolo?Per poi passare a Pioli,per Dio.

Tantissimo, sicuramente, ma il mio discorso è questo, quanto meno sei tornato là davanti e ci sei rimasto per tanti mesi (anche oggi sei secondo).
Poi bisogna vedere quanto ci fosse di sperato e di insperato, sicuramente una tabella l'avevano fatta e in società avevano ipotizzato un quarto posto tranquillo quindi non lo scudetto, chiaro che solamente il raggiungimento della Champions potrà dare maggiore forza a questo slancio che abbiamo avuto e lì purtroppo non c'è progettazione che tenga, c'è solo il campo e anche un po' di ****.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Torneremo, torneremo. Dopo anni di nulla siamo tra le prime in Italia per fatturato e tra i marchi calcistici di maggior valore al Mondo. Immagina il potenziale che abbiamo.
Sul quando è difficile fare previsioni. Molto dipenderà da come verrà riorganizzato il regolamento del fpf.
Sul come, idem. Io, sicuramente sbaglio, ma non credo(e non ho mai creduto) che Elliott voglia fare un’operazione “compro a TOT e vendo a TOT + X”. Secondo me hanno in mente la quotazione in borsa. E lì si aprirebbero orizzonti economico-finanziari sterminati.

Ps: il Real è stato anche più di trent’anni senza vincerla, poi...

Se devo aspettare 30 anni per la prossima Champions vado giù da una scogliera.
 
Alto
head>