Dylan Dog

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,389
Reaction score
8,582
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

cavolo, il mio primo e praticamente unico fumetto. ricordo che ne compravo tre al mese (quello in uscita, la seconda e la terza ristampa) e cercavo di recuperare i primi 30 numeri sui mercatini. I miei favoriti sono Golconda e Memorie dall' Invisibile, Inferno, I Conigli Rosa Uccidono e poi altri che non ricordo. Ho smesso di comprarli intorno al numero 130/140 quindi non saprei come si è evolto il tutto. Ricordo però che i numeri migliori erano tra il 20/30 e il 80, poi non mi aveva più appassionato (forse perchè ero cresciuto).
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

Io ho tutti i numeri dal numero 1 al 175, ma quelli fino al 100 sono impareggiabili. Albi come “Storia di nessuno”, “Morgana”, “Partita con la morte”, “Johnny Freak”, “il lungo addio”, “Golconda”, “Accadde domani”, “Vivono tra noi” e molti altri, oltre al grandissimo albo numero 1 dell’86, “l’alba dei morti viventi”, sono tutti capolavori.

Ma in generale dal numero 1 al 100 era davvero un fumetto di altissima qualità. Poi gradualmente è andato sempre più peggiorando. Ormai ne leggerò 1 o 2 nuovi all’anno, e fanno sempre schifo.

cavolo, il mio primo e praticamente unico fumetto. ricordo che ne compravo tre al mese (quello in uscita, la seconda e la terza ristampa) e cercavo di recuperare i primi 30 numeri sui mercatini. I miei favoriti sono Golconda e Memorie dall' Invisibile, Inferno, I Conigli Rosa Uccidono e poi altri che non ricordo. Ho smesso di comprarli intorno al numero 130/140 quindi non saprei come si è evolto il tutto. Ricordo però che i numeri migliori erano tra il 20/30 e il 80, poi non mi aveva più appassionato (forse perchè ero cresciuto).

Non penso che c’entri l’essere cresciuto, Dylan Dog nei primi 100 numeri era un fumetto molto adulto. :)

Comunque si, anche “i conigli rosa uccidono” e “memorie dall’invisibile” sono dei grandissimi albi.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

non è un gran fumetto è IL fumetto..il mio preferito senza dubbio..poi smisi di leggerlo (o meglio di comprarlo) ma lo amerò per sempre

Giuda Ballerino!!
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,133
Reaction score
25,857
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

L'ho letto per anni.
I titoli più belli sono quelli che ha citato l'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] (old boy) a cui aggiungerei il mistero del tamigi, memorie dall'invisibile, cagliostro.
Uno dei migliori fumetti mai pensato.
Ho sempre letto fumetti, ho iniziato a 6 anni con topolino.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
non è un gran fumetto è IL fumetto..il mio preferito senza dubbio..poi smisi di leggerlo (o meglio di comprarlo) ma lo amerò per sempre

Giuda Ballerino!!

“Lei mi chiederà: "Continuerai ad amarmi anche quando saremo sposati ?" E io: "Ma certo! Ho sempre avuto un debole per le donne sposate!" (Groucho).

Groucho era il top, tanto che nel 2005 presi un bulldog inglese e lo chiamai proprio... Groucho.

L'ho letto per anni.
I titoli più belli sono quelli che ha citato l'amico [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] (old boy) a cui aggiungerei il mistero del tamigi, memorie dall'invisibile, cagliostro.
Uno dei migliori fumetti mai pensato.
Ho sempre letto fumetti, ho iniziato a 6 anni con topolino.

Anche il Mistero del Tamigi, diamine.

“London Bridge is falling down, falling down, falling down... London bridge is falling down... my fair lady!”.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,172
Reaction score
2,965
“Lei mi chiederà: "Continuerai ad amarmi anche quando saremo sposati ?" E io: "Ma certo ! Ho sempre avuto un debole per le donne sposate !" (Groucho).

Groucho era il top, tanto che nel 2005 presi un bulldog inglese e lo chiamai proprio... Groucho.

beh Groucho è another level...c'erano anche degli "albetti" proprio incentrati su groucho...ovviamenti li comprai...erano assurdi ma spettacolari
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,751
Reaction score
938
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

Spettacolo. Quando ero bambino, metà anni '90 circa ne avevo parecchi ma purtroppo li persi a seguito del terremoto del 2009. Ogni tanto mi viene in mente di ricomprarli ma poi, tra un cavolo e l'altro, mi passa sempre di mente.

Dei numeri che ricordo mi piaceva molto la storia di Johnny Freak, ed il numero 113 "La metà oscura"; di quest'ultimo la storia era tipo che un ragazzino prendeva un rasoio ed uccideva il fratello ed i genitori... :nono:
 
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
3,023
Reaction score
414
ciao ragazzi, volevo sapere se tra di voi c'è qualche lettore di questo fumetto che negli anni 90 in particolare ha davvero dato spettacolo e dominato la scena.
volevo solo sapere le vostre opinioni, i vostri numeri preferiti e capire se qualcuno sta leggendo il nuovo filone, diciamo dalla pensione di block in poi, perchè io l'ho letto poco e sinceramente non mi ispira gran che.

Fumetto stupendo. Ai titoli già detti aggiungerei "ti ho visto morire" e "la maschera della morte rossa" (riadattamento stupendo della vecchia storia scritta da edgar allan poe. Per rispondere alla tua domanda senza troppo spoiler... dal n. 388 in avanti hanno iniziato con "arriva la meteora"... 12 numeri (1 anno in pratica) che hanno preparato al "nuovo dylan". Dal 400 in avanti in pratica si entra in un universo parallelo dove moltissime cose non sono come ci ricordavamo (groucho, Bloch ecc.).
Li ho comprati e letti ma... forse meglio fermarsi al 387.
 
Alto
head>