Dumfries - Bakayoko - Depay

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Io dico che per porre una pezza all'incognita "tenuta di Ibra" servirebbe puntare sul 442 così da avere sempre 2 punte in campo.

In questo caso non avremmo mai degli equivoci tattici e saremmo pieni di ricambi.

Leao Ibra Rebic e De Pay andrebbero bene per riempire il ruolo delle 2 punte la davanti.

De Pay e Rebic possono giocare tranquillamente a sinistra come ali avanzate mentre a Destra potremmo concentrarci nell'acquisto di un'ala meno offensiva.
Lo stesso Cal potrebbe ricoprire quel ruolo nel passaggio da 4231 a 442 (io userei entrambi i moduli) e potremmo anche permetterci un altro terzino offensivo dal lato destro.

Lo so che abbiamo appena trovato il nostro equilibrio, ma dopotutto il 442 non è altro che lo stesso 4231 con il trequartista più avanzato e le ali un pelo più basse, anche se a seconda, può essere chiamato 424 in caso.

Insomma, io ci penserei.. Spesso abbiamo visto Ibra in difficoltà e la seconda punta può solo essergli d'aiuto.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,609
Dumfries tra i nomi che sono stati fatti è quello che mi convince di più.
Bakayoko in questo momento sarebbe una riserva, e comunque nella migliore delle ipotesi si giocherebbe il posto con Kessiè (insieme spero di non rivederli mai più). Ci starebbe, però andrei su qualcuno che costi meno (soprattutto di ingaggio) e non rischi di creare problemi a livello caratteriale.
Depay è tanta roba, ma probabilmente l'unico ruolo dell'attacco che non copre è quello in cui sia scoperti noi. Poi magari toglierebbe il posto a Calha o Rebic, perchè potenzialmente è anche più forte, ma resterebbe il buco a destra.
 

sipno

Bannato
Registrato
1 Agosto 2015
Messaggi
4,971
Reaction score
124
Dumfries tra i nomi che sono stati fatti è quello che mi convince di più.
Bakayoko in questo momento sarebbe una riserva, e comunque nella migliore delle ipotesi si giocherebbe il posto con Kessiè (insieme spero di non rivederli mai più). Ci starebbe, però andrei su qualcuno che costi meno (soprattutto di ingaggio) e non rischi di creare problemi a livello caratteriale.
Depay è tanta roba, ma probabilmente l'unico ruolo dell'attacco che non copre è quello in cui sia scoperti noi. Poi magari toglierebbe il posto a Calha o Rebic, perchè potenzialmente è anche più forte, ma resterebbe il buco a destra.

Mah... Secondo me Baka può giocare al posto di entrambi i nostri mediani e se quello che si è visto ultimamente (voglio vederlo alla prova del prossimo torneo) è il vero Kessie io giocherei con la coppia Baka Kessie.
Baka è molto meglio di Bennacer secondo me. Molto più freddo e meno falloso. Sarebbe uno schermo davanti alla difesa insuperabile con l'attuale Kessie.
Bennacer a me da sempre mille dubbi. Tra falli e dribling che non servono.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Ciao ragazzi! Per me I nomi giusti sono questi.. 3 giocatori pronti per essere titolari nella squadra di Pioli invece di 5 o 6 ragazzini come Fofana, Roca o Florentino che non spostano nulla.. 3 giocatori anche con una cierta esperienza internazionale.. 3 di personalità... Depay finisce contratto tra 10 mesi, Bakayoko sul mercato fuori progetto di Lampard e anche Dumfries vuole una nuova sfuda.. 3 giocatori di grande potenza física, tecnicamente strutturati e tatticamente versatili .. Dumfries terzino destro e anche centrale di difesa.. Bakayoko pronto a giocare sia con Bennacer o con Kessie infine Depay pronto per fare tutti I ruoli di attacco nel centro, sinistra o destra..

Opinioni?

3 nomi importanti e interessanti. Poi hai preso il mio personale pallino da 3 stagioni a questa parte, che è Depay. Con lui hai un interprete moderno di tutti i ruoli dell'attacco. Può giocare prima punta, largo a sinistra o anche dietro la prima punta, come trequartista sui generis. Per me sarebbe davvero un problema per gli altri, non per Pioli. Poi che si accomodi in panca uno tra Castillejo e Calhanoglu.

Dumfries sarebbe la prima scelta personale (insieme ad Atal) per il ruolo di terzino destro. Non ha però le caratteristiche per fare il centrale. E a noi un centrale ci serve come il pane.

Bakayoko qui ha fatto vedere il meglio di se in campo e forse il peggio fuori. Io credo che sia stato anche un pò istigato, ma lasciamo stare l'ascia di guerra sepolta. Indubbiamente sarebbe una pedina importante nella mediana da alternare ai 2 titolari.

Diciamo che i 3 nomi da te fatti rappresenterebbero un bel mercato, ma aggiungendoci anche un Milenkovic, un Roca e un Fofana, avresti fatto un mercato davvero da CL. Quello che spererei di vedere un giorno...
 

MaschioAlfa

Senior Member
Registrato
22 Giugno 2015
Messaggi
6,804
Reaction score
390
Qualcuno sa come ha giocato Bakayoko quest anno ?
Ha avuto miglioramenti?
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Qualcuno sa come ha giocato Bakayoko quest anno ?
Ha avuto miglioramenti?

No so se miglioramenti ma ha giocato sempre titolare, per quello che ho visto il solito Bakayoko dominante a centrocampo, per come vedo la squadra di Pioli a noi ci serve assolutamente e credo che con Ibra davanti il francese pottrebbe anche dire la sua in attacco con gli inseriementi
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,979
Reaction score
2,609
Mah... Secondo me Baka può giocare al posto di entrambi i nostri mediani e se quello che si è visto ultimamente (voglio vederlo alla prova del prossimo torneo) è il vero Kessie io giocherei con la coppia Baka Kessie.
Baka è molto meglio di Bennacer secondo me. Molto più freddo e meno falloso. Sarebbe uno schermo davanti alla difesa insuperabile con l'attuale Kessie.
Bennacer a me da sempre mille dubbi. Tra falli e dribling che non servono.

Sono giocatori molto diversi. Secondo me Bennacer si completa meglio con uno tra Kessiè e Baka. Quei due insieme andavano bene per il gioco di Gattuso, ma col gioco e il modulo che hanno funzionato negli ultimi mesi, serve qualcuno più abile in impostazione.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Mah... Secondo me Baka può giocare al posto di entrambi i nostri mediani e se quello che si è visto ultimamente (voglio vederlo alla prova del prossimo torneo) è il vero Kessie io giocherei con la coppia Baka Kessie.
Baka è molto meglio di Bennacer secondo me. Molto più freddo e meno falloso. Sarebbe uno schermo davanti alla difesa insuperabile con l'attuale Kessie.
Bennacer a me da sempre mille dubbi. Tra falli e dribling che non servono.

Concordo, per i meccanismi di gioco che abbiamo visto post lockdown quel settore del campo è di transito veloce della palla, gioco semplice e intenso, é poi palla a Ibra... come ha appena detto Bennacer che tra altro non mi pare sia un regista allá Pirlo o Xavi.. piccolino si ma mi pare un centrocampista moderno molto físico e di quantita piú che di qualita
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Bakayoko e Depay assolutamente no, giocano in posizioni già coperte sia per quanto riguarda i titolari che le riserve.
In Attacco serve un'alternativa a Samu e a centrocampo a Bennacer.
 
Registrato
13 Luglio 2016
Messaggi
3,128
Reaction score
133
Ciao ragazzi! Per me I nomi giusti sono questi.. 3 giocatori pronti per essere titolari nella squadra di Pioli invece di 5 o 6 ragazzini come Fofana, Roca o Florentino che non spostano nulla.. 3 giocatori anche con una cierta esperienza internazionale.. 3 di personalità... Depay finisce contratto tra 10 mesi, Bakayoko sul mercato fuori progetto di Lampard e anche Dumfries vuole una nuova sfuda.. 3 giocatori di grande potenza física, tecnicamente strutturati e tatticamente versatili .. Dumfries terzino destro e anche centrale di difesa.. Bakayoko pronto a giocare sia con Bennacer o con Kessie infine Depay pronto per fare tutti I ruoli di attacco nel centro, sinistra o destra..

Opinioni?

magari
 
Alto
head>