Disastro Italia: 1 mln senza aiuto, buco INPS. Pensioni a rischio?

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,023
Reaction score
27,292
Repubblica in edicola oggi, 25 gennaio: un milione di italiani senza aiuti dal Governo. I lavoratori di ben 200.000 imprese non hanno ancora ricevuto l'assegno della cassa integrazione.

Ed è allarme INPS: buco da 16 miliardi di euro a causa dei sostegni Covid. Lo denuncia Guglielmo Loy presidente del consiglio vigilanza INPS, che aggiunge:"E' un'ipotesi estrema, ma potrebbe succedere che non ci siano risorse per coprire le prestazioni. Pensioni comprese".
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,023
Reaction score
27,292
Repubblica in edicola oggi, 25 gennaio: un milione di italiani senza aiuti dal Governo. I lavoratori di ben 200.000 imprese non hanno ancora ricevuto l'assegno della cassa integrazione.

Ed è allarme INPS: buco da 16 miliardi di euro a causa dei sostegni Covid. Lo denuncia Guglielmo Loy presidente del consiglio vigilanza INPS, che aggiunge:"E' un'ipotesi estrema, ma potrebbe succedere che non ci siano risorse per coprire le prestazioni. Pensioni comprese".

Anche qui, nessuna sorpresa: tutto come ampiamente previsto.

Lo scopo di questi delinquenti è distruggere definitivamente questa nazione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
59,990
Reaction score
25,698
Repubblica in edicola oggi, 25 gennaio: un milione di italiani senza aiuti dal Governo. I lavoratori di ben 200.000 imprese non hanno ancora ricevuto l'assegno della cassa integrazione.

Ed è allarme INPS: buco da 16 miliardi di euro a causa dei sostegni Covid. Lo denuncia Guglielmo Loy presidente del consiglio vigilanza INPS, che aggiunge:"E' un'ipotesi estrema, ma potrebbe succedere che non ci siano risorse per coprire le prestazioni. Pensioni comprese".

Ieri ho incontrato un mio amico di ritorno dalla svizzera : mi ha riferito che li la situazione coi contagi è disastrosa ma i lavoratori e i cittadini stanno ricevendo aiuti economici superlativi.
Purtroppo la forza di uno stato si vede in queste drammaticità.
Ovviamente mi si replicherà che la svizzera non fa testo .....
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,186
Reaction score
9,121
Repubblica in edicola oggi, 25 gennaio: un milione di italiani senza aiuti dal Governo. I lavoratori di ben 200.000 imprese non hanno ancora ricevuto l'assegno della cassa integrazione.

Ed è allarme INPS: buco da 16 miliardi di euro a causa dei sostegni Covid. Lo denuncia Guglielmo Loy presidente del consiglio vigilanza INPS, che aggiunge:"E' un'ipotesi estrema, ma potrebbe succedere che non ci siano risorse per coprire le prestazioni. Pensioni comprese".

L'Italia è distrutta, lo credo fermamente da 10 anni.
Non c'è uscita, potremo ripartire solo dopo la totale rovina socio economica.
Io nel dubbio ho portato via tutto :))
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,844
Reaction score
9,818
L'Italia è distrutta, lo credo fermamente da 10 anni.
Non c'è uscita, potremo ripartire solo dopo la totale rovina socio economica.
Io nel dubbio ho portato via tutto :))

Ma no, distrutta è un termine troppo duro.

E' distrutta dal punto di vista dei nostri risparmi, nel senso che presto o tardi ci verranno tolti, con calma e tutte le circostanze del caso.

Inflazione o direttamente, ma qualcuno prima o poi il nostro immenso debito lo dovrà pagare.

Come dico sempre, per far felice il popolo è meglio una bella inflazione, ti ringrazierebbero anche.

Ma non è facile, visto che l' Euro è adottato da tante nazioni che non hanno alcun interesse a svalutarlo.

Situazione difficile, matematicamente quasi impossibile da risolvere, ma per fortuna abbiamo almeno una grande ricchezza privata che ci salverà dal disastro TOTALE ( vedi esempi sudamericani)

Se proprio saremo fortunati, sarà una grana per i posteri.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Repubblica in edicola oggi, 25 gennaio: un milione di italiani senza aiuti dal Governo. I lavoratori di ben 200.000 imprese non hanno ancora ricevuto l'assegno della cassa integrazione.

Ed è allarme INPS: buco da 16 miliardi di euro a causa dei sostegni Covid. Lo denuncia Guglielmo Loy presidente del consiglio vigilanza INPS, che aggiunge:"E' un'ipotesi estrema, ma potrebbe succedere che non ci siano risorse per coprire le prestazioni. Pensioni comprese".

"siamo l'esempio per l'Europa"
"bodenza di fuogo"
"non lasceremo soli gli italiani"

Mi raccomando, continuare ad acclamarli come manco Van Basten...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,171
Reaction score
1,527
Paese finito, dopo decenni in cui abbiamo mandato al potere criminali che hanno fatto di tutto per ammazzarci il Covid sarà il chiodo finale sulla bara. Un paese gerontocratico, assistenzialista, una classe dirigente truffaldina e incompetente, il peso di tutto sempre sui soliti sfigati che pagano, l'impresa che invece che essere incentivata viene ammazzata. Meritiamo di essere comprati e conquistati, siamo troppo idioti per sopravvivere nel mondo ipercompetitivo di oggi.
 

varvez

Member
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
2,999
Reaction score
147
Ieri ho incontrato un mio amico di ritorno dalla svizzera : mi ha riferito che li la situazione coi contagi è disastrosa ma i lavoratori e i cittadini stanno ricevendo aiuti economici superlativi.
Purtroppo la forza di uno stato si vede in queste drammaticità.
Ovviamente mi si replicherà che la svizzera non fa testo .....

No, si replicherà che la Svizzera non ha l'euro. E' tutto qui il problema.
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,094
Reaction score
3,802
No, si replicherà che la Svizzera non ha l'euro. E' tutto qui il problema.

"Ma cosa dici? Senza l'Euro saremmo una nazione di serie Z, il Venezuela, lo Zimbabwe, la liretta, le carriole, Weimar".

Spiegare che se non puoi svalutare la moneta devi svalutare il lavoro è tempo perso.
Per non essere poveri senza l'euro diventeremo poveri con l'euro.
Vuoi mettere la soddisfazione di aver tenuto in piedi il sogno dell'Unione Europea (=aver fatto i servi alla Germania) finché è stato possibile?
Poi, per completezza, penso che oltre all'euro esistano altri aspetti da mettere a posto in Italia; l'euro non è l'unica cosa che non va ma è una di esse, certamente la principale visto che senza soldi non si canta messa in nessun settore.
Per esempio, l'inadeguatezza culturale e politica della classe politica e dell'alta burocrazia: sempre alla ricerca di un padrone cui vendersi (che siano gli americani, i tedeschi o i francesi poco importa) la prima, tesa alla perenne autoconservazione la seconda.
Discorso lungo, nel frattempo godiamoci la deflazione e l'austerità, che dopo il grande successo dell'epoca Monti stanno per tornare a farci sentire i loro benefici effetti.
 

SmokingBianco

Junior Member
Registrato
26 Gennaio 2016
Messaggi
300
Reaction score
11
"Ma cosa dici? Senza l'Euro saremmo una nazione di serie Z, il Venezuela, lo Zimbabwe, la liretta, le carriole, Weimar".

Spiegare che se non puoi svalutare la moneta devi svalutare il lavoro è tempo perso.
Per non essere poveri senza l'euro diventeremo poveri con l'euro.
Vuoi mettere la soddisfazione di aver tenuto in piedi il sogno dell'Unione Europea (=aver fatto i servi alla Germania) finché è stato possibile?
Poi, per completezza, penso che oltre all'euro esistano altri aspetti da mettere a posto in Italia; l'euro non è l'unica cosa che non va ma è una di esse, certamente la principale visto che senza soldi non si canta messa in nessun settore.
Per esempio, l'inadeguatezza culturale e politica della classe politica e dell'alta burocrazia: sempre alla ricerca di un padrone cui vendersi (che siano gli americani, i tedeschi o i francesi poco importa) la prima, tesa alla perenne autoconservazione la seconda.
Discorso lungo, nel frattempo godiamoci la deflazione e l'austerità, che dopo il grande successo dell'epoca Monti stanno per tornare a farci sentire i loro benefici effetti.
Perle ai porci caro David. Ma chi non ha capito come funziona il sistema europa in questi anni nonnlo capirà mai. Pazienza, lotteremo anche per loro..
 
Alto
head>