Diogo Dalot

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
io per un milan da champions mi aspetto di avere coppie di terzini di livello. pertanto serve un titolare a destra (calabria primo cambio) e un primo cambio di livello a sinistra (che però si possa alternare a theo, senza spremerlo in ogni gara). Kalulu come cambio terzino e centrale (ci sta avere 9 difensori in rosa con il doppio impegno).
Addio DALOT.

Sono d’accordo, ma penso che Calabria possa tranquillamente fare il titolare, per doti caratteriali ed atletiche, anche in un Milan da Champions (abbiamo vinto e dominato con Simic, kaladze, Costacurta adattati).
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,624
Reaction score
4,788
Zappacosta, tanto per sparare un nome a caso, é due categorie superiore a questa specie di calciatore. Ieri mi ha fatto quasi pena.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,643
Reaction score
2,879
La sconfitta con lo Spezia nasce da Calabria felice di aver preso L’ammonizione col Crotone.

L'assenza di un singolo giocatore non può pregiudicare così gioco e risultato.
Non contro lo Spezia, almeno.
Mi aspetto che queste partite vengano portate a casa anche con le riserve, altrimenti per il derby e per le partite future di Champions bisognerà farci il segno della croce.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,722
Reaction score
5,515
Sempre detto è il De Sciglio portoghese.. sia dalla faccia che dal modo di stare in campo nella postura ecc.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,119
Reaction score
4,285
C'ha la faccia da avvocato, timido molto timido devo dire e ovviamente non lavorabile e nemmeno costruibile come terzino qui in Italia.
Meglio guardare altrove, gli esterni difensivi portoghesi sono chiaramente da evitare perché sono tutti esterni alti "scarsi" in attacco e ancora più scarsi e indecifrabili in difesa.
Un po' come i nostri centrali adattati, a parte Chiellini ci sono i Romagnoli che sono passati a fare i centrali dopo essere partiti come terzini scarsi/mediocri (anche Chiellini non era 'sto granché come esterno).
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,448
Reaction score
4,234
C'ha la faccia da avvocato, timido molto timido devo dire e ovviamente non lavorabile e nemmeno costruibile come terzino qui in Italia.
Meglio guardare altrove, gli esterni difensivi portoghesi sono chiaramente da evitare perché sono tutti esterni alti "scarsi" in attacco e ancora più scarsi e indecifrabili in difesa.
Un po' come i nostri centrali adattati, a parte Chiellini ci sono i Romagnoli che sono passati a fare i centrali dopo essere partiti come terzini scarsi/mediocri (anche Chiellini non era 'sto granché come esterno).

Non è questione di nazionalità. Ma di valore. Un portoghese come Cancelo è forte in fase di spinta, punta sempre l'uomo, lo salta, ha qualità nel passaggio e nella gestione della palla. Dietro è un disastro. Questo Dalot, davanti è nullo...e dietro non è un fenomeno.

Io chiedo veramente a chi in estate me lo presentava come il Theo di destra se lo conoscesse davvero o se gioca ai videogames.
 
Alto
head>