Di Maio: sì ad alleanza con PD e terzo mandato. Oggi si vota.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
D’altronde in Italia adesso c’é solo un possibile voto.

Finché l’area moderata/conservatrice/centrodestra non riuscirá a offrire un’alternativa credibile che vada al di lá dei folkloristici Lega di Salvini e Fdi di Meloni, non ci sono scelte fattibili.

Speriamo che l’area che faceva riferimento a forza Italia, la Lega legata al sistema produttivo del nord, Renzi, magari Calenda.. si aggreghino per dare all’Italia un’alternativa possibile e seria e releghi definitivamente il circo Slaviniano/Meloniano al ruolo cabarettistico che gli compete.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,986
Reaction score
5,906
Una cosa così importante poi la fanno votare a Ferragosto, certificando ancora una volta la farsa Rousseau... io mi chiedo davvero i loro elettori come facciano ad accettare tutto questo. Se nn ri ribellano siamo a livello di setta o indottrinamento mentale pesante.
Ma figurati. La politica italiana è costellata di partiti che agiscono contro la loro(teorica) natura e di elettori che ingoiano il rospo e continuano a votarli.
Abbiamo avuto un’alleanza tra un partito centralista e un partito secessionista.
Abbiamo avuto un partito che ha legalizzato i contratti precari e ha continuato a prendere i voti della gente che si definiva “di sinistra”.
Abbiamo avuto un’elezione politica in cui si confrontavano due armate Brancaleone che si spartirono il 99% dei voti con un’affluenza dell’84%.
Ecc ecc ecc.
Ora è il turno del movimento e dubito che le cose andranno diversamente rispetto a quanto successo agli altri partiti.

Magari ogni volta gli elettori si fossero ribellati! Avremmo avuto un’affluenza media tipo del 5%(giusto amici e parenti dei candidati) che avrebbe costretto i partiti a cambiare rotta e, probabilmente, a quest’ora avremmo una classe politica migliore.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
ahahahahahaha, non schioderanno più!!

Ma ve lo vedete giggino di maiones l'incapace che dopo 10 anni a fare il pagliaccio in parlamento a 10mila euro al mese va a cercare lavoro??
E che va a fare che non sa fare un c4zz0 di niente?

Andiamo su...i grillini l'hanno messa nell'ano ai tanti fessi che si sono fatti fregare dalle loro barzellette...

Però almeno hanno dimostrato quello che sostengo DA SEMPRE: il 90% degli italiani è un furbetto nel DNA e c'ha la doppia morale, condanna gli altri, ma solo per invidia che LUI non può fare il furbo come loro..a questi morti di fame che il giorno prima si limitavano come tutti a pagare in nero il meccanico o a far finta di nulla se non ti danno lo scontrino, appena gli hanno recapitato il primo stipendio da nababbi senza lavorare è passata di mente ogni morale..

Ma era ovvio, se la politica corrode gente che già di suo c'ha soldi e potere, immaginate cosa può fare a gente che fino al giorno prima aveva come massimo impegno della giornata farsi una pippa su internet

"La fattoria degli animali" di Orwell rimane sempre molto attuale, concordo con il quadro che hai dipinto.

Aggiungiamo anche che questo "movimento" è diventato ricettacolo di tanti che non riuscivano nè nel lavoro né nello studio e hanno trovato questo salvacondotto per vivere. Figuriamoci se ora mollano l'osso, faranno mandati all'infinito per campare di """politica""" (definirli politici è una forzatura). Mi dispiace per chi ci credeva davvero, io stesso agli albori li guardavo con fiducia, per fortuna li ho abbandonati subito quando ho capito che sono una specie di setta che non ammette indipendenza di pensiero. E non sapevo che questa sarebbe stata solo la punta dell'iceberg.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
"La fattoria degli animali" di Orwell rimane sempre molto attuale, concordo con il quadro che hai dipinto.

Aggiungiamo anche che questo "movimento" è diventato ricettacolo di tanti che non riuscivano nè nel lavoro né nello studio e hanno trovato questo salvacondotto per vivere. Figuriamoci se ora mollano l'osso, faranno mandati all'infinito per campare di """politica""" (definirli politici è una forzatura). Mi dispiace per chi ci credeva davvero, io stesso agli albori li guardavo con fiducia, per fortuna li ho abbandonati subito quando ho capito che sono una specie di setta che non ammette indipendenza di pensiero. E non sapevo che questa sarebbe stata solo la punta dell'iceberg.

Fiero di non aver mai creduto nemmeno per un secondo alle loro fregnacce, e di non averli mai votati..

Perché erano gli stessi babbei che oggi sono sardine e un tempo altro...movimenti "contro" e "perfetti"...poi alla prova dei fatti sono invece uguali a tutti gli altri (e che dubbi c'erano?)..

La contraddizione era proprio intrinseca nella loro costituzione, gente che parlava di meritocrazia e poi sbandierava che in parlamento ci può andare anche una massaia perché se uno sa amministrare la casa di certo sa amministrare anche un paese..rendiamoci conto..

è come se io dicessi che io posso progettare un ponte perché sono capace di costruire una casetta coi Lego
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
6,989
Reaction score
1,371
Fiero di non aver mai creduto nemmeno per un secondo alle loro fregnacce, e di non averli mai votati..

Perché erano gli stessi babbei che oggi sono sardine e un tempo altro...movimenti "contro" e "perfetti"...poi alla prova dei fatti sono invece uguali a tutti gli altri (e che dubbi c'erano?)..

La contraddizione era proprio intrinseca nella loro costituzione, gente che parlava di meritocrazia e poi sbandierava che in parlamento ci può andare anche una massaia perché se uno sa amministrare la casa di certo sa amministrare anche un paese..rendiamoci conto..

è come se io dicessi che io posso progettare un ponte perché sono capace di costruire una casetta coi Lego

Sei stato più previdente anche di me che all'inizio mi stavo facendo fregare. Fortuna che quando sbaglio non mi intestardisco come un caprone, in politica come in altri campi, e questi fenomeni da baraccone li ho sgamati in tempo. Ciò che mi conforta è che, anche se con molto ritardo, la maggioranza degli elettori sembra averli scoperti.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Sei stato più previdente anche di me che all'inizio mi stavo facendo fregare. Fortuna che quando sbaglio non mi intestardisco come un caprone, in politica come in altri campi, e questi fenomeni da baraccone li ho sgamati in tempo. Ciò che mi conforta è che, anche se con molto ritardo, la maggioranza degli elettori sembra averli scoperti.

Alle prossime elezioni prenderanno una sodomizzazione non indifferente..quello che si meritano..sarà tanto se arriveranno al 12%

Poi finiranno per diluirsi dentro al carrozzone del PD...pensa che fine...da PD-L a Movimento 5 PD
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,822
Reaction score
732
Una cosa così importante poi la fanno votare a Ferragosto, certificando ancora una volta la farsa Rousseau... io mi chiedo davvero i loro elettori come facciano ad accettare tutto questo. Se nn ri ribellano siamo a livello di setta o indottrinamento mentale pesante.
Infatti. E comunque ricordati che in caso di ulteriore contrattempo sulla piattaforma, cioè esito della votazione non gradito, basta semplicemente taroccare i risultati sulla stessa e il gioco è fatto.
 

smallball

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,137
Reaction score
158
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 14 agosto, nella giornata odierna gli elettori Cinque Stelle voteranno per l'alleanza col PD e per il terzo mandato per gli eletti. Di Maio non ha dubbi:"Io voterò sì".

Repubblica: Di Maio dice sì all'alleanza col PD dopo un confronto con Zingaretti, Renzi e Grillo:"Il movimento evolve". Gigino punta a farsi garante dell'accordo e recuperare la guida del Movimento.

Si torna al bipolarismo con PD e 5stelle legati indissolubilmente dal patto d acciaio come specificato dal segretario PD Zingaretti
 
A

Anguus

Guest
Unica soluzione a fronte di un elettorato di un ignoranza disarmante che rischia di mandare al governo gente come Salvini e la Meloni
 
Alto
head>