Destro squalificato per 4 giornate per il pugno ad Astori

Shevchenko

Bannato
Registrato
24 Novembre 2013
Messaggi
2,759
Reaction score
24
Pazzesco come si è passati da "Destro prova a colpire Astori, lo manca, ci riprova e lo prende in faccia, per finire simula di essere stato colpito" a "eh ma Chiellini non ha mai ricevuto la prova tv". O_O

Te lo spiego io,visto che il post è riferito a me.La cosa è semplice: Ci sono due pesi e due misure!La legge non è uguale per tutti.
Destro è stato squalificato giustamente,ma non capisco perché Chiellini non sia stato squalificato con la prova Tv quando ha tirato un calcio (di sua spontanea volontà) in testa a Mertens!Mi spieghi perché le squalifiche arrivano per TUTTE le squadre tranne che per la Juve?Mi spieghi perché Vidal può fare 800 falli da cartellino giallo a partita senza mai essere espulso?
Tutta l'Italia le vede ste cose,anzi tutto il mondo!Non è un caso che pure in Inghilterra e in Germania cantino cori del tipo "Siete come la Juve!" rendiamoci conto!In Premier e in Bundesliga!
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ah ok,che regola del cavolo. L'arbitro può non aver visto bene l'episodio no? Per me la squalifica è sacrosanta.

Esatto però l'ha comunque giudicato, è un vizio di forma e non mi stupirei se dovessero accogliere il ricorso della Roma.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Te lo spiego io,visto che il post è riferito a me.La cosa è semplice: Ci sono due pesi e due misure!La legge non è uguale per tutti.
Destro è stato squalificato giustamente,ma non capisco perché Chiellini non sia stato squalificato con la prova Tv quando ha tirato un calcio (di sua spontanea volontà) in testa a Mertens!Mi spieghi perché le squalifiche arrivano per TUTTE le squadre tranne che per la Juve?Mi spieghi perché Vidal può fare 800 falli da cartellino giallo a partita senza mai essere espulso?
Tutta l'Italia le vede ste cose,anzi tutto il mondo!Non è un caso che pure in Inghilterra e in Germania cantino cori del tipo "Siete come la Juve!" rendiamoci conto!In Premier e in Bundesliga!

Guarda, un tuo collega milanista tempo fa ha fatto la media tra ammonizioni e rossi tra italia ed europa. Ne è uscito che in europa entrambi venivano ammoniti perfino meno volte rispetto al campionato italiano.
Riguardo i cori, la notizia era una bufala sulla quale hanno marciato gli antijuventini, bufala smentita da giornalisti che seguivano la partita incriminata.
Su Mertens invece è ancora più semplice: per me non l'ha fatto apposta perché era girato, in torsione, era in caduta e non sapeva dove fosse mertens; per te l'ha fatto volontariamente.
Al di là del mio parere nessuno può sapere cosa stava pensando in quel momento Chiellini, su Destro la situazione è inequivocabile, nessun può dire "non l'ha fatto apposta".
Ormai la juve la si tira in mezzo pure quando si sta litigando in famiglia su chi non ha sparecchiato.

Comunque quando Krasic fu squalificato 3 giornate per simulazione l'arbitro aveva deciso di dare rigore. Qual è la differenza con questa situazione di Destro?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Guarda, un tuo collega milanista tempo fa ha fatto la media tra ammonizioni e rossi tra italia ed europa. Ne è uscito che in europa entrambi venivano ammoniti perfino meno volte rispetto al campionato italiano.

questo sarebbe la dimostrazione di cosa ?
del complotto europeo contro la juve ?
o che magari certi giocatori sanno che fuori dalle alpi se sbagliano vanno subito fuori ?

o magari non significa nulla :fuma:
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
questo sarebbe la dimostrazione di cosa ?
del complotto europeo contro la juve ?
o che magari certi giocatori sanno che fuori dalle alpi se sbagliano vanno subito fuori ?

o magari non significa nulla :fuma:

E' semplice, vuol dire che non è vero che fuori dall'Italia Chiellini e Vidal vengono ammoniti o espulsi con più frequenza. La media è pressoché la stessa.
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
Comunque quando Krasic fu squalificato 3 giornate per simulazione l'arbitro aveva deciso di dare rigore. Qual è la differenza con questa situazione di Destro?
Nessuna,stanno montando un caso perchè Roma è Roma,i tifosi della Roma sono quello che sono e Destro è in ottica nazionale.
 

Tom!

Bannato
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
1,215
Reaction score
2
Nessuna,stanno montando un caso perchè Roma è Roma,i tifosi della Roma sono quello che sono e Destro è in ottica nazionale.

Dici sul serio? xD No perché io veramente non ho capito la differenza tra le due situazioni!
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,634
Reaction score
4,806
Dici sul serio? xD No perché io veramente non ho capito la differenza tra le due situazioni!
Certo che dico sul serio,è una polemica montata dai giornalisti che tifano Roma. Se sta roba la faceva Balotelli erano 10 giornate e nessuno fiatava.
 

O Animal

O Animal
Registrato
8 Agosto 2013
Messaggi
5,169
Reaction score
15
Gesto bruttissimo... nel campionato inglese o francese gli avrebbero dato come minimo 8/9 giornate...
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Perché solitamente la prova tv si utilizza per episodi che sfuggono alla terna arbitrale, in questo caso invece è stato fischiato fallo a Destro e l'azione è ripartita con una punizione per il Cagliari.
Per assurdo se non avesse fischiato nulla la prova tv avrebbe avuto un senso e quindi il suo utilizzo sarebbe stato giustificato.

Ma quindi si presume che l'arbitro abbia giudicato non falloso il pugno? Non ho capito, davvero.
L'arbitro vede ----> niente prova tv.
Non vede ---> prova tv.
Massa ha detto di non aver assolutamente visto il pugno. Perché Destro non è punibile? Sono punibili solo quei colpi che avvengono lontani dall'arbitro?

Che poi, si grida allo scandalo solo perché si tratta della Roma, avversaria della Juventus. Il colpo di Destro e la annessa simulazione è una combo scorretta e antisportiva, perché nessuno lo dice e tutti parlano di altro?
Che poi, se fosse stato Chiellini? TEVEZ? Che per una manata senza guardare a un giocatore del Parma doveva essere espulso in tronco?
 

Similar threads

Alto
head>