De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
vabbè raga, qua siamo a livelli impressionanti.
lo adoro.
 

DannySa

Bannato
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
8,939
Reaction score
24
veramente prima dell'espulsione ha intercettato e stroncato sul nascere le azioni sulla sua zona impedendo persino all'avversario di girarsi, una volta è stato puntato e ha steso l'avversario. Poi si è visto che quando è in falcata la velocità non gli manca per niente, anche nei cross è stato bravo, ha messo due palloni molto interessanti.

Ora vorrei fare una domanda, un terzino della sua età o meno per completezza esiste in assoluto attualmente? Perché De Sciglio aveva solo 2 difetti per il ruolo che fa, cioé la tendenza a crossare più dalla trequarti cercando molto meno il fondo e la tendenza ad attaccare poco, ma entrambi mi sembra che li abbia risolti e in pochissimo tempo.

E' quello che ho spiegato prima, De Sciglio dall'alto della sua giovine età ha sempre avuto questo fatto di essere un po' timido in avanti, non superava mai la trequarti e faceva solo cross a rientrare, per me deve giocare come stasera, rendersi utile in più modi, sfruttare la sua duttilità per aiutare la squadra, in difesa è sempre stato molto attento, da quando giocò il suo primo derby, alla partita contro la Juve, di strada ne ha fatta e con calma potrà diventare un signor terzino a tutti gli effetti, in avanti invece ha tutte le qualità per spingersi oltre, sia nel derby che stasera lo ha fatto e ha messo dentro diversi cross interessanti, crossando più avanti è normale che arrivino più pericoli.
In assoluto in Serie A un terzino così giovane che gioca a questi livelli, italiano, con questo potenziale non c'è, nemmeno la metà di lui; basti pensare alle big, non vedo nessun terzino italiano che possa essergli simile in tutto e per tutto e sfondare in quel ruolo in Italia è pressoché roba per pochi eletti.
 
2

2515

Guest
Nella mediocrità italiana attuale si stupiscono se lo paragonano a maldini. Ovvio che il capitano 2.0 era un pianeta a sé, ma ovvio che per la sua duttilità tattica l'unico rossonero con una simile continuità di rendimento in tutti i ruoli di difesa è lui. Per me può tranquillamente superare tassotti che, a quanto mi ha detto mio padre, a parità di età era ben meno tecnico di de sciglio e dovette lavorare parecchio per affinare il suo piede.
 
G

Graxx

Guest
non so come definirlo...con la testa che ha questo diventa un fuoriclasse assoluto...
 

Kurt91

New member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,449
Reaction score
28
Da quanti anni non usciva dal nostro vivaio un giocatore del genere? Chapeau.
 

peppe75

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
1,137
Reaction score
1
che cross che mette........e poi spinge con una personalità incredibile....vi faccio vedere che segnerà anche tanto rispetto ad un classico terzino....un pò alla maicon!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>