De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,570
Reaction score
3,235
Mi spiace dirlo però i picchi di pippaggine che sta raggiungendo Mattia un bidone come Antonini non li ha toccati mai.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Ieri cosi cosi, anche se nel primo tempo c'è l'attenuante dell'esser entrato a freddo.

Nel secondo tempo comunque ha messo dentro un assist in area che definire un cioccolatino è poco, peccato non ci fosse nessuno.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Ma solo io noto che quando riceve palla o dai centrali o dal portiere è sempre ma sempre spalle alla porta avversaria ed è costretto a cercare di girarsi per poi sparacchiare a caso in avanti oppure scaricare di nuovo indietro? Non ha mai la giusta postura che gli permetterebbe di avere almeno tre opzioni di gioco!!!
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Ma solo io noto che quando riceve palla o dai centrali o dal portiere è sempre ma sempre spalle alla porta avversaria ed è costretto a cercare di girarsi per poi sparacchiare a caso in avanti oppure scaricare di nuovo indietro? Non ha mai la giusta postura che gli permetterebbe di avere almeno tre opzioni di gioco!!!

Questo è comunque un problema generale del calcio italiano secondo me, si lavora davvero poco sulla coordinazione e sulla postura appunto. E sono aspetti fondamentali sullo sviluppo del gioco.

Ma io voglio porre una domanda. Perchè De Sciglio in nazionale gioca su buonissimi livelli mentre al Milan su livelli piuttosto discreti?
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Questo è comunque un problema generale del calcio italiano secondo me, si lavora davvero poco sulla coordinazione e sulla postura appunto. E sono aspetti fondamentali sullo sviluppo del gioco.

Ma io voglio porre una domanda. Perchè De Sciglio in nazionale gioca su buonissimi livelli mentre al Milan su livelli piuttosto discreti?

Boh, a me non sembra giochi ad alti livelli, ma decenti. E secondo me è perchè gli avversari sono più modesti e si difendono chiudendosi e non pressando, quindi va meno in difficoltà. E poi ooviamente perchè l'Italia è meglio del Milan e quindi lo agevola.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,196
Reaction score
4,018
Boh, a me non sembra giochi ad alti livelli, ma decenti. E secondo me è perchè gli avversari sono più modesti e si difendono chiudendosi e non pressando, quindi va meno in difficoltà. E poi ooviamente perchè l'Italia è meglio del Milan e quindi lo agevola.

No dai, nelle ultime due partite con la nazionale ha fatto la prima da 6,5 e la seconda da oltre il 7, tanto che è stato sicuramente tra i migliori in campo. Oggettivamente gioca con due atteggiamenti completamente differenti. E' chiaro al Milan sia un problema mentale, fa tremendamente fatica.
 

Superpippo9

Junior Member
Registrato
9 Aprile 2015
Messaggi
384
Reaction score
4
Questo è comunque un problema generale del calcio italiano secondo me, si lavora davvero poco sulla coordinazione e sulla postura appunto. E sono aspetti fondamentali sullo sviluppo del gioco.

Ma io voglio porre una domanda. Perchè De Sciglio in nazionale gioca su buonissimi livelli mentre al Milan su livelli piuttosto discreti?

Secondo me è dovuto al fatto che quasi tutte le nazionali non vanno a pressare alte e lasciano più tempo a chi inizia il gioco! In serie A, invece, appena la palla esce sui terzini tutte le squadre salgono per recuperare palla e lui come dicevo prima è sempre messo male col corpo
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Ma solo io noto che quando riceve palla o dai centrali o dal portiere è sempre ma sempre spalle alla porta avversaria ed è costretto a cercare di girarsi per poi sparacchiare a caso in avanti oppure scaricare di nuovo indietro? Non ha mai la giusta postura che gli permetterebbe di avere almeno tre opzioni di gioco!!!

Tecnicamente è indecoroso ed è sempre messo sbagliato col corpo, anche quando deve calciare. Fa bene solo le scivolate le poche volte che le prova
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>