De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
C'è chi ritiene (parlo di addetti ai lavori) che possa fare meglio da centrale che da terzino. Non so che pensare a riguardo, però si son già visti difensori centrali che sono nati come terzini (Chiellini è un esempio). De Sciglio è veloce e sa crossare, però a volte dà l'impressione di non avere abbastanza resistenza per fare il terzino. Questo però cozza con le sue prestazioni in Nazionali, sempre ottime nonostante venga impiegato in un modulo che prevede la difesa a tre e in cui deve correre di più.

E' un enigma.
A volte comunque la verità è l'ipotesi più semplice (e il fatto che lo sia non la rende automaticamente facile da accettare): forse non è felice di stare al Milan.
L'interesse del Real Madrid era (ed è) concreto. E' difficile essere concentrati sul Milan per uno dalla personalità semplice e non molto forte come De Sciglio.
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Un giocatore che finisce sulla prima pagina di As come possibile acquisto del Real ci arriva soprattutto per le prestazioni, non solo per le etichette (che io trovo sempre sbagliate, figuriamoci quella di nuovo Maldini che è una bestemmia colossale). L'anno scorso non va considerato perché ha avuto 800 infortuni, quest'anno è il suo vero secondo anno in Serie A. Non era Maldini (e non era nemmeno Zambrotta), non è Taiwo adesso. Bisogna avere pazienza, ma qui dopo 4 partite storte diventi la peggior pezza da piedi. Sia chiaro, io a Cesena lo lascerei in panchina, in modo tale che debba lottare, sudare, sputare sangue per il posto da titolare, perché forse ha bisogno di quello ed è adagiato sugli allori. Ma prima di bollarlo come pippa (poi magari sarà così) ci penserei 10 volte.
Se continua così è un giocatore inutile e mi delude moltissimo (io quando avevamo Balotelli, El Shaarawy e De Sciglio come giocatori più promettenti ero più sicuro sul futuro del terzo che su quello dei primi 2).
Forse è colpa mia che l'ho preso al fantacalcio, nella prossima asta lo vendo subito :D

Lo hanno montato media e ambiente rossonero, facendolo passare per qualcosa che non è e non sarà mai.

Non ha nessuna caratteristica di Maldini: fisicamente è anni luce indietro, tecnicamente idem, non scende mai sulla fascia e dietro commette leggerezze, come carisma e personalità non commento nemmeno.

Qualcuno ha davvero mai creduto alle voci sul Real? Se avessero offerto 20 mln lo avrei portato a Madrid a mie spese all'istante.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Lo hanno montato media e ambiente rossonero, facendolo passare per qualcosa che non è e non sarà mai.

Non ha nessuna caratteristica di Maldini: fisicamente è anni luce indietro, tecnicamente idem, non scende mai sulla fascia e dietro commette leggerezze, come carisma e personalità non commento nemmeno.

Qualcuno ha davvero mai creduto alle voci sul Real? Se avessero offerto 20 mln lo avrei portato a Madrid a mie spese all'istante.

L'etichetta ha fatto male perché non vale e mai varrà 1/100 di Maldini. Ma non vorrei più sentirlo associato a nessun difensore del mondo prima che scatti la denuncia.
Nel primo anno, aldilà del fatto che la stampa lo abbia pompato (ed è verissimo esattamente come tutti gli altri giovani validi del nostro campionato), ha giocato bene ed è anche stato più costante del Faraone. A me non interessa quello che dice la stampa, io voglio vedere se quella stagione è stata una casualità oppure no, ma di certo non si può capirlo per 3 partite davvero pessime. Se continuerà a far pena lo vedremo ma non capisco perché non dare fiducia ad un ragazzo che ha dimostrato di valere. Se diventerà un buon/ottimo giocatore e se sarà il nostro Santon lo vedremo tra qualche mese.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Lo hanno montato media e ambiente rossonero, facendolo passare per qualcosa che non è e non sarà mai.

Non ha nessuna caratteristica di Maldini: fisicamente è anni luce indietro, tecnicamente idem, non scende mai sulla fascia e dietro commette leggerezze, come carisma e personalità non commento nemmeno.

Qualcuno ha davvero mai creduto alle voci sul Real? Se avessero offerto 20 mln lo avrei portato a Madrid a mie spese all'istante.

Il Real è interessato a lui, ma non ha mai offerto 20 milioni.
Inoltre Inzaghi tra le poche richieste che ha avanzato alla società, c'era proprio quella di tenere De Sciglio e El Shaarawy.

Io sono sempre stato un fan di De Sciglio e Elsha, però comincio a essere dubbioso.
Di Galliani si può dire tutto, ma quando cede i giocatori quasi sempre ci azzecca, e lui avrebbe già ceduto sia De Sciglio sia El Shaarawy (Elsha è voluto restare, ma le offete c'erano ed erano state accettate).
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
Non é il De Sciglio che conosciamo, speriamo si riprenda in fretta! ho ancora fiducia in lui!! ma si deve svegliare!
 

Penny.wise

New member
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
2,897
Reaction score
4
C'è chi ritiene (parlo di addetti ai lavori) che possa fare meglio da centrale che da terzino. Non so che pensare a riguardo, però si son già visti difensori centrali che sono nati come terzini (Chiellini è un esempio). De Sciglio è veloce e sa crossare, però a volte dà l'impressione di non avere abbastanza resistenza per fare il terzino. Questo però cozza con le sue prestazioni in Nazionali, sempre ottime nonostante venga impiegato in un modulo che prevede la difesa a tre e in cui deve correre di più.

E' un enigma.
A volte comunque la verità è l'ipotesi più semplice (e il fatto che lo sia non la rende automaticamente facile da accettare): forse non è felice di stare al Milan.
L'interesse del Real Madrid era (ed è) concreto. E' difficile essere concentrati sul Milan per uno dalla personalità semplice e non molto forte come De Sciglio.

troppo gracile per essere spostato al centro, imho
avrebbe un buon fisico per fare il terzino, è agile e rapido, ma se i risultati sono questi...

l'interessamento del real non lo so se è vero o no, ma se già se ne facevano poco del miglior DeSciglio, QUESTO DeSciglio non lo prenderebbero neanche per portare le borse, quindi che anche lui se ne faccia una ragione e pensi a migliorarsi
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Il Real è interessato a lui, ma non ha mai offerto 20 milioni.
Inoltre Inzaghi tra le poche richieste che ha avanzato alla società, c'era proprio quella di tenere De Sciglio e El Shaarawy.

Io sono sempre stato un fan di De Sciglio e Elsha, però comincio a essere dubbioso.
Di Galliani si può dire tutto, ma quando cede i giocatori quasi sempre ci azzecca, e lui avrebbe già ceduto sia De Sciglio sia El Shaarawy (Elsha è voluto restare, ma le offete c'erano ed erano state accettate).

Anch'io sono dubbioso, ma non ci può aspettare che in una squadra mediocre due ragazzi di 21 anni giochino sempre bene o con continuità. I periodi neri ci possono stare, l'importante è che ne escano. Io do fiducia ad entrambi, se poi il campo dirà che fanno pena o hanno avuto la stagione della vita nel loro primo vero anno di A me ne farò una ragione.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
troppo gracile per essere spostato al centro, imho
avrebbe un buon fisico per fare il terzino, è agile e rapido, ma se i risultati sono questi...

l'interessamento del real non lo so se è vero o no, ma se già se ne facevano poco del miglior DeSciglio, QUESTO DeSciglio non lo prenderebbero neanche per portare le borse, quindi che anche lui se ne faccia una ragione e pensi a migliorarsi

Pesa quanto Chiellini. Non può essere naturalmente uno stopper granitico, ma nell'eventualità farebbe il difensore veloce con doti di regia.

In ogni caso speriamo si ripigli.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
In ogni caso speriamo si ripigli.

In ogni caso a Cesena è giusto che vada in panchina e giochi al suo posto Armero (che mi fa assolutamente pena a dir la verità), in modo tale che non si senta più un titolare a prescindere. Se si sta adagiando sugli allori è giusto che gli si metta subito del pepe nel popò, detto in modo raffinato :cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>