De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Non ha fatto male. Dalla sua parte aveva uno scandaloso Muntari e un Elsha al rientro forzato. Aveva contro Lichtsteiner, supportato da Pereyra e Caceres. E che ha combinato il Licht in tutta la partita? Io ho visto che lo ha fermato diverse volte. Bravo Mattia.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,063
Reaction score
381
Non ha fatto male. Dalla sua parte aveva uno scandaloso Muntari e un Elsha al rientro forzato. Aveva contro Lichtsteiner, supportato da Pereyra e Caceres. E che ha combinato il Licht in tutta la partita? Io ho visto che lo ha fermato diverse volte. Bravo Mattia.

Però c'è un evidente calo di condizione.
Questa stagione è molto rivelatoria per De Sciglio. Ha il potenziale per rendere bene, però non mi farei problemi a venderlo se dovesse dimostrarsi ancora discontinuo e soggetto a troppi infortuni.
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Non ha fatto male. Dalla sua parte aveva uno scandaloso Muntari e un Elsha al rientro forzato. Aveva contro Lichtsteiner, supportato da Pereyra e Caceres. E che ha combinato il Licht in tutta la partita? Io ho visto che lo ha fermato diverse volte. Bravo Mattia.

E De Sciglio cos'ha combinato? Nulla, assolutamente nulla, invisibile, sempre scontato e timoroso.

Se il "terzino del furturo" per essere "bravo" è sufficiente che non faccia nulla, che passi sempre indietro la palla e non si proponga mai (oltretutto spesso soffrendo in difesa, si veda Parma), non siamo affatto messi bene...
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
E De Sciglio cos'ha combinato? Nulla, assolutamente nulla, invisibile, sempre scontato e timoroso.

Se il "terzino del furturo" per essere "bravo" è sufficiente che non faccia nulla, che passi sempre indietro la palla e non si proponga mai (oltretutto spesso soffrendo in difesa, si veda Parma), non siamo affatto messi bene...

Allora gli juventini dovrebbero lamentarsi di Lichtsteiner, dato che è il miglior esterno destro della Serie A, e ha fatto quasi niente di più che un giovane timido e incapace di nome DeSciglio ?
 

Julian Ross

Junior Member
Registrato
26 Agosto 2014
Messaggi
668
Reaction score
47
Allora gli juventini dovrebbero lamentarsi di Lichtsteiner, dato che è il miglior esterno destro della Serie A, e ha fatto quasi niente di più che un giovane timido e incapace di nome DeSciglio ?

Lichtsteiner ha giocato decisamente meglio di De Sciglio: si è proposto con continuità e personalità, ha dato soluzioni di passaggio, qualche incursione interessante e non ha minimamente sofferto la temibile (sulla carta) velocità di Stephan...
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Lichtsteiner ha giocato decisamente meglio di De Sciglio: si è proposto con continuità e personalità, ha dato soluzioni di passaggio, qualche incursione interessante e non ha minimamente sofferto la temibile (sulla carta) velocità di Stephan...
Ti dirò, secondo me Lichtsteiner ha fatto una partita piuttosto normale, da 6 e nulla più, ma più perché era forse stanco dalla partita in coppa che per meriti di De Sciglio (che lo ha fermato in 2/3 circostanze, ma che non ha fatto nient'altro). Con l'El Shaarawy di sabato sera c'era ben poco da soffrire :asd:
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Lichtsteiner ha giocato decisamente meglio di De Sciglio: si è proposto con continuità e personalità, ha dato soluzioni di passaggio, qualche incursione interessante e non ha minimamente sofferto la temibile (sulla carta) velocità di Stephan...

Ma mica giocavano da soli, sulla sinistra la differenza è stata Pereyra > Muntari. Se tutta la squadra fa fatica non ha senso prensersela coi singoli, con un giovane che nemmeno ha demeritato. Davanti aveva la fascia destra più forte della Serie A, e da lì non sono arrivati pericoli, che sono arrivati dal centro e il gol è arrivato dalla parte di Abate che si è perso Tevez, ma no Abate ha fatto una partita da 7, avrà preso un punto in più per la dormita.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ma mica giocavano da soli, sulla sinistra la differenza è stata Pereyra > Muntari. Se tutta la squadra fa fatica non ha senso prensersela coi singoli, con un giovane che nemmeno ha demeritato. Davanti aveva la fascia destra più forte della Serie A, e da lì non sono arrivati pericoli, che sono arrivati dal centro e il gol è arrivato dalla parte di Abate che si è perso Tevez, ma no Abate ha fatto una partita da 7, avrà preso un punto in più per la dormita.
Abate nonostante l'errore sul gol (che poi Poli è più colpevole di lui) ha giocato sicuramente meglio di Mattia.
Partendo dal presupposto che gli errori li fanno tutti, ho preferito De Sciglio in una partita come quella di Firenze di 2 anni fa dove causa il rigore del pari ma gioca tutta la partita con grande personalità e ferma sempre Cuadrado ripartendo puntualmente rispetto alla partita dell'altra sera in cui è stato totalmente inerme e non si è mai proposto.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Con gli Elsha e Muntari dell'altra sera ha fatto bene a non proporsi. E bisogna anche considerare che forse è Inzaghi che gli ha chiesto di non proporsi, dato che non c'era un attaccante di riferimento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>