De Sciglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
Bah, a me i terzini inglesi non piacciono molto. Molto "esuberanti" in fase di spinta, mediocre o a volte indecenti in fase difensiva.
Ovviamwente ci sono le eccezioni... e questo Shaw non lo conosco.
Ma De Sciglio potrebbe tranquillamente diventare il nuovo Zambrotta.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Può anche darsi, ma in Inghilterra molti pensano che De Sciglio sia meglio di Shaw, l'ho messo a pagarone per questo

Il mio amico inglese tifoso del City sa a malapena chi sia questo De Sciglio, nel senso che non lo conosce tanto bene, da quel poco che so io Mattia all'estero non è che goda di tantissima visibilità
 

Butcher

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
7,953
Reaction score
367
Dai su, aspettiamolo Mattia che può diventare un gran bel giocatore :) Diamogli tempo!
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Ti rispondo di qui che sono IT :)

Ultima cosa su De Sciglio, che ad oggi deve ancora dimostrare tutto a causa di mille infortuni che gli hanno impedito di crescere, ma mi spiegate dove vedete tutti questi bellissimi cross?? Quest'anno tra lui e Abate ne hanno sbagliati una vagonata.

Quest'anno ha fatto pena, ma nel suo primo anno ne ha fatti parecchi. Non è che in giro per l'Europa ci siano terzini che crossano a ripetizione eh. Il fatto è che molti suoi cross non venivano sfruttati, da Pazzini prima e da Balotelli poi. Ma deve lavorare molto anche sui cross.
Io rimango dell'idea (tutta mia, per carità, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo) che Desci sia il giovane terzino più promettente. Nel suo primo anno, dati alla mano (mi pare Whoscored, o un sito del genere), è stato per rendimento tra i primi 10 terzini d'Europa sia in Serie A che in Champions. L'anno scorso si è involuto molto, questo è sotto gli occhi di tutti, ma le qualità sono indubbie IMHO. Certo, è ora che le dimostri e si consacri definitivamente perché ne ha tutte le possibilità. Dipende da lui. Se non tira fuori un po' di personalità rimarrà sempre un buon giocatore ma nulla più. Deve migliorare anche da quel punto di vista.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Ti rispondo di qui che sono IT :)



Quest'anno ha fatto pena, ma nel suo primo anno ne ha fatti parecchi. Non è che in giro per l'Europa ci siano terzini che crossano a ripetizione eh. Il fatto è che molti suoi cross non venivano sfruttati, da Pazzini prima e da Balotelli poi. Ma deve lavorare molto anche sui cross.
Io rimango dell'idea (tutta mia, per carità, non dobbiamo pensarla tutti allo stesso modo) che Desci sia il giovane terzino più promettente. Nel suo primo anno, dati alla mano (mi pare Whoscored, o un sito del genere), è stato per rendimento tra i primi 10 terzini d'Europa sia in Serie A che in Champions. L'anno scorso si è involuto molto, questo è sotto gli occhi di tutti, ma le qualità sono indubbie IMHO. Certo, è ora che le dimostri e si consacri definitivamente perché ne ha tutte le possibilità. Dipende da lui. Se non tira fuori un po' di personalità rimarrà sempre un buon giocatore ma nulla più. Deve migliorare anche da quel punto di vista.

Perfetto :ok:

Tra i giovani terzini è sicuramente uno dei più promettenti, ora però come hai giustamente scritto serve un salto di qualità, la stessa cosa vale per Balotelli per esempio o lo stesso El Shaarawy.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
Perfetto :ok:

Tra i giovani terzini è sicuramente uno dei più promettenti, ora però come hai giustamente scritto serve un salto di qualità, la stessa cosa vale per Balotelli per esempio o lo stesso El Shaarawy.

Non a caso questi sono 3 dei 4 giocatori grazie ai quali siamo arrivati al 3° posto (anche con qualche favore arbitrale) 2 anni fa. Tutti e 3 hanno avuto una stagione positiva (ottima soprattutto quella dei ragazzi del '92).
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Perfetto :ok:

Tra i giovani terzini è sicuramente uno dei più promettenti, ora però come hai giustamente scritto serve un salto di qualità, la stessa cosa vale per Balotelli per esempio o lo stesso El Shaarawy.

Il problema è che la crescita fisica ha dei limiti. A difendere è abbastanza bravo, è intelligente, è attento, tecnicamente non è un fenomeno ma comunque nella media, il suo problema è che è lento come una lumaca. Altrimenti peggio di Carvajal non sarebbe.
 

Frikez

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,649
Reaction score
16
Il problema è che la crescita fisica ha dei limiti. A difendere è abbastanza bravo, è intelligente, è attento, tecnicamente non è un fenomeno ma comunque nella media, il suo problema è che è lento come una lumaca. Altrimenti peggio di Carvajal non sarebbe.

Voglio sperare che non abbia una carriera così falcidiata dagi infortuni, ho forti dubbi che diventi il nuovo Maldini o un terzino fenomenale, mi basterebbe un terzino affidabile :sisi:
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Voglio sperare che non abbia una carriera così falcidiata dagi infortuni, ho forti dubbi che diventi il nuovo Maldini o un terzino fenomenale, mi basterebbe un terzino affidabile :sisi:

Per me non riuscirà a dare più di quello dell'anno scorso. E anche di quest'anno, visto che per me non è cambiato di una virgola.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
siete sicuri che sia lento? non mi pare
tecnicamente non è un fenomeno ma crossa molto bene
il problema è che pare fatto di cristallo, non trovando continuità non riesce a esprimersi al massino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>