|
Ma lo sai che a 21 anni Marcelo era una piaga?! Dietro era osceno.
Alaba è fortissimo, ma anche li c'è da capire una cosa, giocare in una macchina perfetta come il Bayern aiuta.
Per me state pretendendo troppo da questo ragazzo a tal punto che dite addirittura che sta giocando male. Sta giocando in maniera sufficente, lo scorso anno giocava meglio indubbiamente, ma se non altro tutta la squadra giocava a calcio a differenza di ora e la condizione fisica c'era, non veniva da sei mesi di inattività.
E' un periodo cosi per tutta la rosa, Desci è e rimane un punto fermo del Milan del domani.
Ma lo so, semplicemente le frasi che sono state scritte l'anno scorso tipo "è uno dei migliori terzini in circolazione, non ha nulla da invidiare ad Alaba" e simili mi sembrano esagerate.
Non sto dicendo che non possa diventare altrettanto forte, ha le potenzialità per farlo, credo solo che bisogna andarci cauti, sia con gli eccessi che con il catastrofismo di adesso.
vorrei ricordare che sulla destra ieri c'era solo De Sciglio: in difesa, a centrocampo e in attacco.
Non ha avuto aiuto, assistenza... nessuno che lo facesse salire e che ripiegasse.
Soprattutto in un 4-2-3-1 è importante la "catena", non solo il terzino. Se davanti hai Birsa, questo Birsa, è chiaro che non puoi giocare bene. Guardate, ad esempio, l'Inter. Jonathan sembra(va) un giocatore di calcio, solo perchè Mazzarri sulle fasce attacca con tre giocatori anzichè due e lui si trova spesso in uno contro uno. è difficile, per De Sciglio, puntare l'uomo perchè spesso si trova uno contro due oppure l'ala destra sbaglia il movimento. Personalmente non so se De Sciglio ha le stesse qualità o potenzialità di Alaba, ma con questa squadra il suo reale valore non è giudicabile.
#fuorigiocoperlajuve
Sicuramente è stato penalizzato da una troppa aspettativa e troppa propaganda mediatica oltre a mio avviso dall'età che non lo agevola in un Milan messo cosi male.
Ma proprio in virtù di questo: alla fine le prestazioni sono incolori, si, ma mai condite da gravi errori tecnici o tattici e per me vista appunto l'età è già tanta tanta roba in un terzino.
Insomma il problema sicuramente non è lui, certamente fatica a crescere in una squadra del genere, questo si.
Io mi limito a far notare questo. Quando De Sciglio è emerso? Quando ha reso meglio?
Rendeva meglio a destra quando aveva il miglior Montolivo a dargli supporto, a permettergli di salire, a dargli copertura.
Passando a sinistra è sembrato anche più forte in avanti, perché? Perché aveva davanti Elsha che lo aiutava portandogli via un uomo davanti e dandogli sostegno dietro.
De Sciglio, come qualsiasi altro terzino, non può giocare da solo contro due o contro tre. Perché De Sciglio è un terzino vero, di ruolo. Ha bisogno di gente capace di supportarlo e permettergli di andare all'uno contro uno e farlo salire senza la certezza matematica di lasciare autostrada dietro. Il terzino è questo, un ruolo che ha bisogno di altri, non esistono Ibrahimovic o CR7 terzini. Nemmeno Maldini avrebbe potuto rendere al massimo da solo.
A questo aggiungiamo poi il fatto che non si sia praticamente mosso per 6 mesi per due infortuni al ginocchio poi.. Ci va male anche la condizione atletica.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.