De Sciglio capitano e leader

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
So che potrebbe sembrare assurdo, visto la giovane età, ma dato che non siamo dotati di giocatori d'esperienza forti, dove l'unico a salvarsi è De Jong e visto anche che al Milan manca un vero leader di tutto rispetto, specie da quest'anno dopo che abbiamo scaricato Ambrosini; perchè non dare la fascia a De Sciglio che oltre ad essere un'ottima prospettiva per il futuro (speriamo non lo vendano veramente al Real) è un bravo ragazzo ed uno dei pochi ad essere consapevole del "peso" della maglia che indossa? E magari come vice-capitano Poli, un altro dei pochi UOMINI che abbiamo in squadra. Io la fascia da capitano indossata da Montolivo non la posso proprio vedere.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
In questo momento ha il carisma di una mozzarella di bufala fatta con latte acido. Speriamo si tiri su, perché con quello sguardo da cerbiattino ferito stile Bambi è difficile possa fare da trascinatore.
 
2

2515

Guest
Calma e gesso. Di sicuro potrà essere capitano, ma non è ancora pronto. Un capitano giovane è molto difficile venga rispettato, deve dimostrare la sua bravura sul campo con grande costanza, così da essere esempio dentro e fuori dal campo sia di personalità che di prestazioni.
In quanto a buonismo non esageriamo, più di una volta l'ho visto non farsi problemi ad andare muso a muso con gli avversari urlando (a ragione). Di sicuro ha tutte le carte in regola, ma non le ha ancora tutte in mano.
Uno come Stam o magari Maldini a guidarlo al posto di quella mozzarella di Tassotti sarebbe una mano santa per lui.
 

Fabriman94

Bannato
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
8,927
Reaction score
7
E' vero che la fascia di capitano bisogna conquistarla, ma Montolivo per dire, cos'ha fatto? Poi se facciamo il ragionamento dell'esperienza, rischieremo di darla chessò...ad Abbiati.
 

Angstgegner

New member
Registrato
7 Aprile 2013
Messaggi
9,922
Reaction score
14
E' il giocatore che più apprezzo di questo Milan, ma non credo sia minimamente pronto per fare il capitano.
Deve crescere sia dal punto di vista tecnico sia da quello caratteriale, ma non lo trovo sinceramente così privo di personalità.
Diamo tempo al tempo. Nel giro di 4/5 anni avrà secondo me tutte le carte in regola per diventare capitano, sempre che si confermi e che non lo cedano già quest'estate.
Detto ciò, avrebbe più senso De Sciglio capitano già ora rispetto a Montolivo.
 
Alto
head>