De Sciglio capitano e leader

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Decisamente prematuro, è un giovane che si deve ancora costruire in tutti i sensi.
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Giusto sottolineare che al momento non ha il carisma necessario per "meritare" la fascia, ma va anche detto che pure l'attuale capitano non è che ne abbia chissà quanto -_-
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,227
Giusto sottolineare che al momento non ha il carisma necessario per "meritare" la fascia, ma va anche detto che pure l'attuale capitano non è che ne abbia chissà quanto -_-

Si ma Desci è giusto faccia il suo percorso di maturazione senza eccessive ed improprie responsabilità.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Dargli la fascia in un momento del genere significa volergli male :D
 

Aragorn

New member
Registrato
4 Luglio 2013
Messaggi
8,409
Reaction score
43
Si ma Desci è giusto faccia il suo percorso di maturazione senza eccessive ed improprie responsabilità.

Sicuramente, era solo per evidenziare come una volta mancava Maldini e c'erano Ambrosini, Seedorf, Gattuso, Nesta e Thiago Silva, mentre oggi se uno volesse toglierla (e bisognerebbe farlo) a Montolivo ci sarebbe da mettersi le mani tra i capelli. Nella stessa Juve di Conte, come nel Milan dei tempi d'oro, ci sono molte alternative a Buffon: Barzagli, Chiellini, Vidal, Marchisio .. Sembrano sciocchezze ma secondo me anche da queste cose si capisce quanto siamo caduti in basso.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,857
Reaction score
9,832
No, è troppo timido sia per fare il capitano che il leader.

In questo momento ha il carisma di una mozzarella di bufala fatta con latte acido. Speriamo si tiri su, perché con quello sguardo da cerbiattino ferito stile Bambi è difficile possa fare da trascinatore.

Forse l' ho notato solo io, ma dall' anno scorso in questo senso ha fatto passi da gigante, ha iniziato a rifilare calcioni e occhiate agli avversari che l' anno scorso non si permetteva di fare :)

Uccidetemi pure, ma non penso De Sciglio abbia i mezzi tecnici per essere un pilastro del Milan

Ammetto che un paio di volte quest' anno ho avuto questo brutto pensiero.

Ma sono rinsavito subito, da cavolo, aspettiamo! Ha tutto per diventare un pilastro del Milan, non facciamo i soliti che vogliono i giovani, e poi dopo 30 partite li bruciano!!
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,326
Reaction score
6,720
eh... me lo immagino andare a trovare robinho per spronarlo in allenamento... o andare a dire a balotelli a meta gara che fa schifo e che e ora di svegliarsi

ma dai...

non che montolivo sia un dio... ma a parte lui, si poteva darla o a kaka (e io sono al 100% contrario) oppure a de jong... che per personalita in campo e esperienza sarebbe quello che se lo merita di piu...

ma io preferisco un italiano.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Forse l' ho notato solo io, ma dall' anno scorso in questo senso ha fatto passi da gigante, ha iniziato a rifilare calcioni e occhiate agli avversari che l' anno scorso non si permetteva di fare :)



Ammetto che un paio di volte quest' anno ho avuto questo brutto pensiero.

Ma sono rinsavito subito, da cavolo, aspettiamo! Ha tutto per diventare un pilastro del Milan, non facciamo i soliti che vogliono i giovani, e poi dopo 30 partite li bruciano!!

Assolutamente.

De Sciglio per me dovrebbe giocare centrale tutte le partite da qui a fine stagione per testarlo anche lì

Però i terzini che fanno la differenza hanno una tecnica ed un fisico diverso
 

Musagete

New member
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
66
Reaction score
0
Ci sono giocatori che anche se giovini et acerbi mostrano già le caratteristiche di carisma e cazzimma ottimali per il ruolo di capitano. De Sciglio di qualità ne ha già altre, ma a vederlo onestamente non mi sembra sia nelle sue corde. Che poi al momento attuale la fascia sia di Monto è un altro paio di maniche...
 
2

2515

Guest
Facciamolo crescere in santa pace, se poi per grazia divina finalmente mi entra Maldini in società, questo ne beneficerà come nessun'altro!!!
 
Alto
head>