Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Molti continuano a ripetere che De Jong a fianco di due mezzali molto forti avrebbe il suo perchè,
io resto dubbioso, già nel 4312 regali un uomo a centrocampo non vedo che vantaggi procuri giocare con 2 cc e mezzo visto che sa fare male solo la fase difensiva.
 
R

Renegade

Guest
Molti continuano a ripetere che De Jong a fianco di due mezzali molto forti avrebbe il suo perchè,
io resto dubbioso, già nel 4312 regali un uomo a centrocampo non vedo che vantaggi procuri giocare con 2 cc e mezzo visto che sa fare male solo la fase difensiva.

Il 4-3-1-2 è un modulo che necessita assolutamente del regista davanti alla difesa, così come di un buon trequartista. E' lo stesso per il 4-3-2-1.

L'interditore davanti alla difesa in un centrocampo a tre non può esistere. Forse può accadere solo nel 4-3-3 ma dev'essere comunque un interditore completo. Quella di De Jong con le mezzali tecniche che creano gioco è una favoletta. E' un modus operandi che esiste solo al Barcellona, che è l'eccezione che conferma la regola in quanto fa parte di uno specifico sistema di gioco adottato solo dai blaugrana, il Tiki Taka.

Gli interditori come De Jong, a maggior ragione monofase, possono essere inseriti solo in moduli che prevedano il centrocampo a due. Continuare a professare quest'immensa bugia delle mezzali per me è qualcosa che non sussiste.

De Jong e Bertolacci sono il punto più basso del nostro centrocampo. Non si può continuare con loro per un'intera stagione.
 

mefisto94

Moderator
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
23,844
Reaction score
49
Ruolo proprio cucito per lui. L'ho visto in mezzo ai difensori, largo a sinistra, a fare il trewuartista, insomma da tutte le parti tranne che a destra.
 

Fabiuzzo90

New member
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
3,103
Reaction score
14
meno male che domenica torna Kucka...mai più sto robo in campo per l'amor di dio...
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,234
Reaction score
352
Orrendo, non aveva una posizione in campo e a volte andava a prendersi di prepotenza la zona mediana, poi lo vedevi larghissimo a destra a non prenderne una, boh non ho capito che senso avesse oggi
 

Sheva my Hero

New member
Registrato
24 Agosto 2015
Messaggi
1,595
Reaction score
6
Un cesso immondo. E tanti di voi lo hanno sempre osannato ... E ma ci mette la grinta, e ma suda la maglia e tutte ste balle qui. La verità è che sta bello cotto. Fa schifo tecnicamente e ormai non corre neanche più. È un cavallo zoppo, e solitamente fanno una brutta fine...
 

Superdinho80

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,768
Reaction score
27
Non si può pretendere da lui la qualità, mi aspettavo una partita di quel genere in quella posizione..
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Oggi non lo ho visto cosi male nel primo tempo ma poi nel secondo ha fatto tutto molto disordenato, poi non so dove era nella seconda rete del Udinese, doveva chiudere lui su Thereau
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>