Davide Calabria

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,074
Reaction score
10,996
La tecnica non è acqua ;)
Ma tu hai visto come difende con la postura delle gambe?
Con la palla tra i piedi e nel dominio della sfera penso sia lampante che è il più forte in rosa.
Ieri ha messo un cross per la zuccata di bonaventura impressionante.
Ed ha ancora 21 anni!!!!!!

A me ha sempre ricordato Carvajal :)

Calabria ha quel baricentro basso e quella rapidità di passo che lo rendono un esterno micidiale. Nell'uno contro uno prendergli il tempo è impossibile, ieri ha umiliato il povero Lulic che non è proprio l'ultimo arrivato.
Poi tecnicamente è sempre stato bravissimo, nel dominio della palla, nella conduzione.
Tatticamente tra le mani di Gattuso sta facendo progressi incredibili (come un po' tutti).

In ottica futura magari imparasse a crossare in corsa di sinistro... casi rari per carità, ma ci riuscisse... ;)
Col rientro di Conti si formerà una competizione strana. Due terzini giovani e fortissimi, con caratteristiche molto diverse. Bisognerebbe riuscire ad adattare Calabria a sinistra.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,725
Reaction score
9,712
Quasi quasi mi dispiace che Conti abbia lo stesso ruolo.

In fase di cross Calabria, a sinistra, perderebbe inevitabilmente qualcosa.
 
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
1,386
Reaction score
13
Ricordo quando fino a poco fa dicevate che col suo fisico non può assolutamente fare bene.
Io invece non vedo questo fisico esile, anzi, è massiccio...è semplicemente basso.

Vedendo Abate e De Sciglio pensavo che nelle giovanili del milan non insegnassero ai giovani terzini come si crossa, invece mi devo ricredere. Questo mi sa non è neanche il suo primo assist su cross
 

Splendidi Incisivi

New member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,418
Reaction score
125
Io sono molto contento di questo ragazzo, ma deve alzare i livelli di concentrazione, perché ci ha già fatto perdere due punti ad Udine e stasera ha rischiato alla grande su Zapata. Testa, Davide.
 
Alto
head>