Davide Calabria

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,055
Reaction score
1,778
Sul secondo goal il 65% della colpa è sua. Prende una infilata alle spalle clamorosa, posizionato sulla linea dei centrocampisti e non dei difensori al momento del lancio. Fisicamente non ha la forza di recuperare dei giocatorini da Serie B.

Inadeguato sia tecnicamente che fisicamente.
 

Cizzu

Bannato
Registrato
20 Febbraio 2015
Messaggi
765
Reaction score
2
Si, incoraggiante, però ha affrontato obiettivamente avversari nulli o giù di li sulla sua fascia... secondo me contro l'Udinese di turno ti può anche andar bene, ma quando si alza l'asticella?!

No, appunto. Calabria purtroppo non riesce ancora a dare segnali importanti. Io lo vedo ancora molto, troppo lacunoso.
Preferisco nettamente Abate.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,296
Reaction score
136
Calabria è il nuovo Abate, solo che non è nemmeno velocissimo.

Sbaglia una marea di passaggi, non sa più crossare, difende da far piangere.

Anche Suso a tratti rimaneva stizzito
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Calabria è il nuovo Abate, solo che non è nemmeno velocissimo.

Sbaglia una marea di passaggi, non sa più crossare, difende da far piangere.

Anche Suso a tratti rimaneva stizzito

Per ruolo, altezza...lo paragono a Carvajal come metro di giudizio...te guarda la differenza di struttura muscolare tra uno e l'altro... capisci perfettamente del perchè Calabria in un top team non ci possa assolutamente giocare... a me spiace perchè io faccio sempre il tifo per i ragazzi che escono dal settore giovanile, ma questo Calabria mi da l'impressione di potersi fare un'onesta carriera in serie A in provincia e basta...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Per ruolo, altezza...lo paragono a Carvajal come metro di giudizio...te guarda la differenza di struttura muscolare tra uno e l'altro... capisci perfettamente del perchè Calabria in un top team non ci possa assolutamente giocare... a me spiace perchè io faccio sempre il tifo per i ragazzi che escono dal settore giovanile, ma questo Calabria mi da l'impressione di potersi fare un'onesta carriera in serie A in provincia e basta...

Purtroppo inizio a pensare che tu abbia ragione. Mi spiace perchè tecnicamente è sicuramente superiore ad Abate, ma gli manca lo spunto in velocità e soprattutto la fisicità per giocare a certi livelli. E' ancora giovane, quindi è giusto insistere, ma sinceramente non lo vedo in un futuro Milan competitivo
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,237
Reaction score
4,044
Quando un ragazzo sale dalla primavera non ha ancora completato la sua maturazione da un punto di vista strutturale e muscolare, questa la completi con il progredire della tua crescita personale e con gli allenamenti tra i professionisti che nulla hanno a che vedere con quelli delle giovanili.

Però se dopo svariati anni in prima squadra Calabria da un punto di vista dello sviluppo muscolare è rimasto molto simile agli esordi è piuttosto evidente che il ragazzo ha semplicemente una genetica che non lo fa andare oltre a quest'asticella.

Come dico da tempo gli manca proprio massa muscolare, questo non gli permette di avere una grandissima esplosività, stacco di testa, forza nel contrasto. Davide non è lento, è abbastanza rapido grazie anche alla sua struttura brevilinea, ma poi quando ci sono i momenti in cui serve per forza di cose l'esplosività lui lascia troppo a desiderare.

In questo Milan, ancora modesto, lui ci sta...ma se mai torneremo ad essere una grande squadra sarà uno dei primi a salutare e andare a giocare in provincia che di fatto è la sua dimensione.
 
Alto
head>