Davide Calabria

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Commenti molto ingenerosi. Ho rivisto la partita ieri sera, con molta calma, e Calabria mi è sembrato per distacco il migliore dopo Biglia, insieme a Kessie.


Ieri è stato sempre preciso e puntuale in entrambe le fasi.
Ha giocato in appoggio sia sulla fascia che tagliando verso il centro.
Samir non lo ha preso mai.
Ha fatto 3 cross di cui un assist.

Ora, come tutti il ragazzo ha bisogno di giocate, ma il Milan al momento è una squadra privilegiata sulle corsie, perché avere Calabria come rincalzo di Conti è quasi un lusso. Tempo al tempo. Il ragazzo - se gioca - si farà.

Calabria è da sempre consideratissimo a livello di calcio giovanile, dove ha fatto tutta la trafila delle nazionali. Nelle recenti stagioni ha pagato il livello basso della squadra e le pressioni, ma ha talento.
Per caratteristiche fisiche e tecniche può diventare un esterno molto completo. Io credo in lui fin dai tempi della Primavera.

Giocare con il 352 poi lo agevola in modo evidente. L'infortunio di Conti (purtroppo) gli darà delle chance importanti come quella di ieri. Per me sarà una delle rivelazioni quest'anno.
 

The Ripper

Bannato
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
14,537
Reaction score
64
ma sicuramente giocando a 5 ha meno responsabilità, ma non ha la qualità per essere un esterno di centrocampo (dove è importante anche avere cambio passo, dribbling almeno in velocità, fisicità...).
Può essere un piccolo Zambrotta, non un piccolo Dani Alves.

Ho la ferma idea che Montella stia facendo proprio questo ragionamento.
Il ragazzo deve innanzitutto giocare per avere maggior confidenza coi compagni, col pallone, coi propri mezzi atletici e tecnici.
Tempo un mese (se lo fa giocare) e ce lo ritroviamo nel ruolo di terzino affidabilissimo.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
straquoto

e poi un ragazzino che gioca 3 volte ogni 3 mesi come può prendere confidenza con i suoi mezzi?
Se gioca, migliora
Non l'ho mai criticato e mai lo farò.
Lui e Locatelli hanno una marcia in più rispetto ai loro coetanei.

Ma infatti io non capisco sto criticare i nostri giovani..loro e donnarumma e ci metterei anche Cutrone sono un vanto per il nostro settore giovanile..fossero nel Barca parleremmo di cantera che sforna sempre giovani talenti..(a proposito, si è inceppata la cantera catalana?)
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Oggi ha giocato bene (anche perché giocava nella stessa fascia di Lasagna che è stato misteriosamente posizionato in quella zona del campo), ma continua a sembrarmi in qualche modo inadeguato.
Non è particolarmente veloce, in difesa è scarsissimo, non sa crossare, non salta l'uomo e non è tecnico. Riconosco che ha mostrato personalità, non è facile giocare bene quando nella partita precedente hai fatto perdere la tua squadra con i tuoi errori, per carità, ma penso che il titolare dovrebbe essere Abate.

Anche secondo me, però Calabria può far bene adesso che avrà più chances.
Il tunnel di ieri sulla linea di fondo per Suso :ave:
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,344
Reaction score
11,478
Oggi ha giocato bene (anche perché giocava nella stessa fascia di Lasagna che è stato misteriosamente posizionato in quella zona del campo), ma continua a sembrarmi in qualche modo inadeguato.
Non è particolarmente veloce, in difesa è scarsissimo, non sa crossare, non salta l'uomo e non è tecnico. Riconosco che ha mostrato personalità, non è facile giocare bene quando nella partita precedente hai fatto perdere la tua squadra con i tuoi errori, per carità, ma penso che il titolare dovrebbe essere Abate.

Sono più o meno le stesse cose che si diceva qualche stagione fa in Spagna a proposito di Carvajal, giocatore al quale peraltro Calabria somiglia parecchio per caratteristiche ;)

Per me è meglio di Abate, ma gli si deve dare più continuità e fiducia per crescere.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Calabria è da sempre consideratissimo a livello di calcio giovanile, dove ha fatto tutta la trafila delle nazionali. Nelle recenti stagioni ha pagato il livello basso della squadra e le pressioni, ma ha talento.
Per caratteristiche fisiche e tecniche può diventare un esterno molto completo. Io credo in lui fin dai tempi della Primavera.

Giocare con il 352 poi lo agevola in modo evidente. L'infortunio di Conti (purtroppo) gli darà delle chance importanti come quella di ieri. Per me sarà una delle rivelazioni quest'anno.

Concordo, ma anche seguendo le competizioni giovanili U21, si vede che Calabria rispetto ai pari età ha una bella marcia in più.
Noi vogliamo da subito i fenomeni, ma non è così che funziona. I fenomeni sono l'eccezione, non la regola. Calabria ha 20 anni (è 2 anni più piccolo di Conti, che fino a 2 anni fa nessuno conosceva), vediamo come svilupperà.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
ma sicuramente giocando a 5 ha meno responsabilità, ma non ha la qualità per essere un esterno di centrocampo (dove è importante anche avere cambio passo, dribbling almeno in velocità, fisicità...).
Può essere un piccolo Zambrotta, non un piccolo Dani Alves.

Ho la ferma idea che Montella stia facendo proprio questo ragionamento.
Il ragazzo deve innanzitutto giocare per avere maggior confidenza coi compagni, col pallone, coi propri mezzi atletici e tecnici.
Tempo un mese (se lo fa giocare) e ce lo ritroviamo nel ruolo di terzino affidabilissimo.

Mi accontento tranquillamente del piccolo Zambrotta... Che per anni e stato il migliore terzino in Italia e non solo...
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Dopo oggi spero sia chiaro anche a Montella chi debba essere il titolare fino al rientro di Conti.
 
Alto
head>