Davide Calabria

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,593
Reaction score
6,088
7AlePato7;2323346 ha scritto:
Punti fermi: Kessié, Bennacer, Theo, Calabria, forse Tomori. Gli altri francamente sono tutti da mettere in discussione. Salamandra va bene per la panca, ma l’attacco e la trequarti sono totalmente da rifondare. Numero 10 deve andare in Turchia...

Io metterei anche Gabbia per via del regolamento dei giocatori di 20 anni cresciuti nel vivaio. Facciamo tornare Colombo, Plizzari terzo portiere e il CC in prestito allo Spezia come altri cresciuto nel vivaio e siamo a 5 cresciuti nel vivaio e siamo in regola, come attappabuchi.

Tanto se non andiamo in CL il prossimo anno deve esserci un altro allenatore in quanto Pioli fallirebbe l'obbiettivo stagionale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,842
Reaction score
9,818
7AlePato7;2323346 ha scritto:
Punti fermi: Kessié, Bennacer, Theo, Calabria, forse Tomori. Gli altri francamente sono tutti da mettere in discussione. Salamandra va bene per la panca, ma l’attacco e la trequarti sono totalmente da rifondare. Numero 10 deve andare in Turchia...

Io quando parlo di punti fermi ( ovviamente anche la qualità in campo conta eh), mi riferisco più al milanismo.

Insomma, serve qualcosa dentro, bisogna essere uomini e tenere alla squadra in cui giochi.

Vedi la Juve dopo che son tramontati Chiellini / Buffon / Bonucci / Barzagli che finaccia a fatto.

Ora mi riderai in faccia, ma per noi questi sono rappresentati da Donnarumma e Romagnoli, Calabria, Kessie ( pur con tutti i difetti del caso, non mi sono rimbambito, non del tutto dai).

So che è robetta, ma sono certo al 100% che se ci riempiamo di giocatoretti che vengono tanto per fare, le cose andranno ancora peggio.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,146
Reaction score
11,634
pazzomania;2323352 ha scritto:
Io quando parlo di punti fermi ( ovviamente anche la qualità in campo conta eh), mi riferisco più al milanismo.

Insomma, serve qualcosa dentro, bisogna essere uomini e tenere alla squadra in cui giochi.

Vedi la Juve dopo che son tramontati Chiellini / Buffon / Bonucci / Barzagli che finaccia a fatto.

Ora mi riderai in faccia, ma per noi questi sono rappresentati da Donnarumma e Romagnoli, Calabria, Kessie ( pur con tutti i difetti del caso, non mi sono rimbambito, non del tutto dai).

So che è robetta, ma sono certo al 100% che se ci riempiamo di giocatoretti che vengono tanto per fare, le cose andranno ancora peggio.
Di milanismo inteso come attaccamento alla maglia ne vedo ben poco. Bisogna lavorare su aspetti più pragmatici e tangibili se vogliamo risorgere davvero, parlo di fatturato essenzialmente. Se riesumiamo valori ancestrali del calcio che fu, non ci sarebbe nulla da salvare e non dovremmo più seguire questo calcio. Di quel calcio lì, è rimasto ben poco come retaggio... solo noi tifosi ce lo ricordiamo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,859
Reaction score
3,717
davidelynch;2323323 ha scritto:
Avessero tutti le palle di questo ragazzo e il suo senso di appartenenza saremmo in champions da settimane.

Concordo pienamente.
La fascia spetterebbe a lui o a Kessie, che nel bene o nel male sono sempre gli unici a spaccarsi in due ogni volta che si entra in campo. Fosse per me la darei proprio a Davide, essendo anche un prodotto del vivaio, considerando l'evoluzione che ha avuto.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,922
Reaction score
2,446
pazzomania;2323352 ha scritto:
Io quando parlo di punti fermi ( ovviamente anche la qualità in campo conta eh), mi riferisco più al milanismo.

Insomma, serve qualcosa dentro, bisogna essere uomini e tenere alla squadra in cui giochi.

Vedi la Juve dopo che son tramontati Chiellini / Buffon / Bonucci / Barzagli che finaccia a fatto.

Ora mi riderai in faccia, ma per noi questi sono rappresentati da Donnarumma e Romagnoli, Calabria, Kessie ( pur con tutti i difetti del caso, non mi sono rimbambito, non del tutto dai).

So che è robetta, ma sono certo al 100% che se ci riempiamo di giocatoretti che vengono tanto per fare, le cose andranno ancora peggio.

la juve ha fatto sta finaccia non perche è finito il nucleo italiano ma perche ha iniziato ad avere una gestione gallianesca della societa, fatta di figurine e parametri zero costosi. L'inter non è che abbia chissa quale nucleo interista, ha "soltanto" dei professionisti che pensano a giocare a calcio
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Uno dei migliori questa sera. Ha giocato con personalità...più coperto del solito per dettami ricevuti da Pioli...ha impedito a Chiesa, Ronaldo e Alex Sandro di arare la sua fascia sempre e comunque. In un paio di 1vs1 ha davvero irriso CR7.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,777
Reaction score
1,745
Opinione probabilmente impopolare e forse esagerata: sta facendo una stagione migliore di quella di Theo Hernandez
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,593
Reaction score
6,088
Pit96;2331806 ha scritto:
Opinione probabilmente impopolare e forse esagerata: sta facendo una stagione migliore di quella di Theo Hernandez

Concordo, Theo è Theo, ma ha pecche in fase difensiva, a volte è sparito ma quando è in palla è devastante. Calabria è più terzino all'italiana, ovvero attenzione, lavoro sporco, più difensivo ma è stato tremendamente costante. Quando è mancato per infortunio si è sentito ed è stato la che abbiamo perso dei punti pesanti.
 
Alto
head>