Dark - Stagione finale. 27 giugno.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Netflix annuncia la data ufficiale per la terza (e ultima) stagione di Dark, la serie Tv tedesca sui viaggi nel tempo che ha stupito tutti.

27 giugno, data simbolica perché coincide con il giorno dell'Apocalisse nella serie TV.

Non è ancora chiaro se la terza stagione avrà il doppiaggio in inglese, in seguito all'emergenza Covid che ha bloccato il lavoro dei doppiatori.

Trailer al secondo post.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,395
Reaction score
125
Una delle serie che più mi ha stupito in assoluto. Un modo di narrare gli eventi che mi ha ricordato tantissimo Lost (che io al contrario di molti ho adorato anche nel finale) e un cliche come i viaggi nel tempo utilizzato divinamente. Una serie da guardare col taccuino in mano per segnarsi i personaggi e i vari legami, e questo è un altro punto a favore secondo me...ti costringe a concentrarti e fare qualche sforzo mentale in più che spesso ti fa sobbalzare sul divano quando realizzi da solo alcune connessioni ed alcune vicende. Mi auguro con tutto il cuore che abbiano sviluppato un finale equilibrato, deve spiegare alcune cose ma assolutamente non tutto...un po' come Lost secondo me questa serie merita un finale il giusto "criptico" esattamente come è stata tutta la sua trama
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,784
Reaction score
1,750
È una delle serie che aspettavo di più. Come Arthdal Chronicles, Stranger Things, la seconda storia didi Hillhouse e gli anime de L'attacco dei Giganti (questo è quello che aspetto con più impazienza) e The Promised Neverland (ma anche la serie sulla seconda era del Signore degli Anelli che però a differenza delle altre non è ancora cominciata).
Sicuramente Dark è una delle migliori serie netflix, complicata ma molto bella. Tanti intrecci tra i personaggi, alcune cose che magari puoi prevedere prima che vengano mostrate ma che comunque ti danno l'impatto giusto e ti lasciano soddisfatto.
Dovrò sicuramente rispolverare tutte le relazioni tra i vari personaggi tra presente, passato e futuro. Facevo già fatica a stare dietro alla storia mentre seguivo la prima e seconda stagione (viste di seguito), figuriamoci dopo la pausa di un bel po' di mesi. In più non ho una buona memoria, un bel ripasso è d'obbligo. Ma ci sarà il doppiaggio in italiano? Perché non so se seguire coi sottotitoli questa serie che necessita anche uno "sforzo mentale"
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Dovrò sicuramente rispolverare tutte le relazioni tra i vari personaggi tra presente, passato e futuro. Facevo già fatica a stare dietro alla storia mentre seguivo la prima e seconda stagione (viste di seguito), figuriamoci dopo la pausa di un bel po' di mesi. In più non ho una buona memoria, un bel ripasso è d'obbligo. Ma ci sarà il doppiaggio in italiano? Perché non so se seguire coi sottotitoli questa serie che necessita anche uno "sforzo mentale"

Esatto, rewatch d'obbligo altrimenti si rischia di non ricordare i dettagli e non godersi tutto!
Che poi l'avevo fatto anche l'anno scorso, prima della seconda stagione... ma già comincio a dimenticare qualcosina.

Secondo me se non c'è il doppiaggio in inglese non ci sarà nemmeno quello in italiano... però per ora sono solo ipotesi!
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,858
Reaction score
1,209
Serie molto bella e impegnativa, si nota molto che è una produzione europea con molti spunti, dialoghi e fotografia con punti morti che rendono tutto molto più intenso.
Serve in effetti un libretto degli appunti per riprendere la terza serie, spero non ci deluda.
 

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Non vedo l'ora che arrivi il 27, serie che fino a qualche mese fa era troppo sottovalutata e solo ora finalmente sta avendo i giusti riconoscimenti. Miglior serie originale Netflix a mani basse
 
Alto
head>