Curva Sud:Un Sogno per Alcuni, un Incubo per Altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
Hai scelto di non abbonarti per protestare contro Galliani & co.? Per non dargli i tuoi soldi? Ok. Io non ragiono così: vado allo stadio perchè mi piace il tifo, mi piace avere libero sfogo, mi piace essere in mezzo a centinaia-migliaia di tifosi e scambiare opinioni con gente che non conosco ma è lì per la mia stessa passione. Io non sono d'accordo con le scelte della società, non sono una pecora, so solo che la 2/3 volte a settimana scende in campo il Milan e a casa, se posso permettermelo, non ci sto.
sì, ho fatto una scelta, e quello che ti ho spiegato è il motivo principale.
Che tu non la comprenda o non la condivida non significa che ho meno diritto di esercitarla rispetto a te che invece hai scelto di andarci, allo stadio.
E le opinioni non ho bisogno di andare allo stadio, per condividerle.
E ti dirò una cosa, a me l'atmosfera dello stadio manca tantissimo. Di sicuro la mia decisione non durerà molto a lungo perchè già smanio di tornarci, ma la esercito finchè posso, essendo anche l'unica "arma" che ho in mano.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
Ragionamento no sense.
Non esiste il tifoso occasionale, o si è tifosi o non lo si è.

ognuno la pensa a modo suo..io non sopporto solo quelli che si fanno vedere solo nelle grandi occasioni...quelli che non si vedono mai a magari hanno anche il coraggio di lamentarsi se quando c'è milan barcellona vendono i biglietti a seconda di quanti punti uno possiede sulla propria tessera del tifoso(i punti si ottengono in base alle partite che va a vedere e da che regione d'italia proviene)
 

yelle

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
623
Reaction score
1
per fare un semplice esempio sono curioso di vedere quanti milanisti ci saranno domenica 7 ottobre al derby...saranno gli stessi 30.000 delle scorse domeniche??non credo!!
bhe, i biglietti son già in vendita da una settimana. Quanti ne han venduti?
E comunque sta storia delle partite importanti è un'altra emerita st*onzata. Chi viene da fuori, da lontano (addirittura stranieri) e deve scegliere di vedere una partita allo stadio, di sicuro non va a vedersi Milan-Torino, o Milan-Cagliari. Lo stesso ragionamento funziona per chi ha problemi economici.
 

Bawert

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
881
Reaction score
0
ognuno la pensa a modo suo..io non sopporto solo quelli che si fanno vedere solo nelle grandi occasioni...quelli che non si vedono mai a magari hanno anche il coraggio di lamentarsi se quando c'è milan barcellona vendono i biglietti a seconda di quanti punti uno possiede sulla propria tessera del tifoso(i punti si ottengono in base alle partite che va a vedere e da che regione d'italia proviene)

Ah sì?
Comunque io non giudico nessun tifoso.
 
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
5,900
Reaction score
710
arsoazzenal, i tuoi discorsi son talmente deliranti che mi lasciano a bocca aperta.

E' palese che lo schifo del calcio siano gli ultras che pensano bene di pestarsi come dei poveri animali, per uno sport.
Anzi, arrivano pure ad ammazzarsi.

Ed è PALESE che donne e bambini abbiano paura di animali simili, giustamente.

Allo stadio si va a veder la partita, e per veder la partita non servono ne torce, ne megafoni, e ne altre ******* simili.

Sapete cosè la civiltà? Il quieto vivere? Chiaramente no.

Voi non siete nessuno per dire chi è piu tifoso di altri, nn ce la fate a mettervela nel cranio oh, siete fissati, avete i paraocchi.
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
è tutta questione di mentalità...x me andare allo stadio non è come andare a teatro come lo è per te..ma uno che non è mai andato in curva e non la vive certe cose non le può capire..sul fatto delle donne e dei bambini che hanno paura degli ultras mi faccio una bella risata..fino a 10 anni fa si pestavano continuamente e gli stadi erano sempre pieni..detto ció non condivido assolutamente i pestaggi allo stadio..ma non vedo che danno possano recare i megafoni o gli striscioni
 

Arsozzenal

Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,900
Reaction score
13
va bè è meglio che non commenti più le discussione sulla curva perchè altrimenti va a finire male....tanto qualunque cosa si dica sulla curva è sicuramente negativa e nessuno riesce a capire ciò che voglio intendere io!!ho solo detto che trovo inutile vietare fumogeni,megafoni,striscioni e stendardi...arricchivano solamente il folkrore della curva e rendevano molto più piacevole e appassionante il clima allo stadio....poi sono io il primo a dire che picchiarsi allo stadio è una ******!!
 

SololaMaglia

Bannato
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
520
Reaction score
5
arsoazzenal, i tuoi discorsi son talmente deliranti che mi lasciano a bocca aperta.

E' palese che lo schifo del calcio siano gli ultras che pensano bene di pestarsi come dei poveri animali, per uno sport.
Anzi, arrivano pure ad ammazzarsi.

Ed è PALESE che donne e bambini abbiano paura di animali simili, giustamente.

Allo stadio si va a veder la partita, e per veder la partita non servono ne torce, ne megafoni, e ne altre ******* simili.

Sapete cosè la civiltà? Il quieto vivere? Chiaramente no.

Voi non siete nessuno per dire chi è piu tifoso di altri, nn ce la fate a mettervela nel cranio oh, siete fissati, avete i paraocchi.


Lo schifo del calcio son gli occasionali che si vedono solo quando si vince, gli ultras sono migliori per il fatto che ci sono sempre e ci mettono sempre la faccia, quando qualcuno commette qualche sbaglio ne paga direttamente le conseguenze.

Poi almeno informati, si vede che di calcio e stadio soprattutto non sai nulla perchè quando c'erano scontri da paura tra ultras in Italia (anni 80 e 90) gli stadi erano stracolmi, da quando son cominciati i divieti assurdi che complicano e allungano notevolmente i tempi d'ingresso (metà 2000) hanno cominciato a svuotarsi.

Occasionale porti male, lunga vita agli ultras servissero a tenere sta gente lontano dagli stadi...Purtroppo non è così: basta che arrivi lo sceicco di turno con 2-3 acquisti e le zecche tornerebbero lì ai loro posti con il loro abbonamento in tasca, altro che crisi economica di sto c....
 

Harvey

New member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
1,459
Reaction score
15
Non capisco cosa c'è di incoerente se il tifoso del Milan è maggiormente presente quando si vince e si allontana quando viene preso in giro e si ritrova a vedere una squadra di scarsoni.

"Il Milan è il Milan e deve sempre giocare per vincere e comandare il gioco, è nel suo DNA".

Non è forse la frase che ripetevano anche Galliani e Berlusconi ad ogni intervista fino all'anno scorso? Io la prima volta che ho sentito parlare di terzo posto (con esagerato ottimismo) è stata quest'anno, ovviamente dopo le dichiarazioni del tipo "Ibra resta assolutamente" oppure "Abbiamo fatto un sacrificio enorme in questo periodo di crisi per trattenere Thiago Silva".

Quindi dopo questo schifo uno non ha il diritto di non spendere soldi per vedere Acerbi e Pazzini? Oppure è meno tifoso di chi ci va comunque? Non credo proprio. Del Milan ci si è innamorati un po' tutti perché è (era) una squadra gloriosa e vincente, con calciatori e uomini veri. E con questo non sto dicendo che si debba cambiare squadra o smettere di tifare, dico solo che chi torna allo stadio quando ci sarà qualcosa di non umiliante da guardare ha solo ragione. Nel frattempo ognuno può tranquillamente mantenere la propria fede rossonera senza foraggiare le casse di chi ormai col vero Milan non ha più niente a che fare.

P.S. Rispetto per le forze dell'ordine che frenano nei limiti del possibile lo scempio delle guerriglie ultras.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>