Credete agli Alieni?

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Oggi sono in vena di ufologia...e allora chiedo sta cosa in modo diretto:

Voi, ci credete agli Alieni?

ALT!
Premessa: qui non esistono scappatoie della serie "sono certo che nell'universo esistano altre forme di vita"

Naa na...troppo semplice

Sto chiedendo se credete veramente esistano altre forme di vita intelligenti, antropomorfe, e che magari hanno anche visitato in passato il nostro pianeta o addirittura hanno dato origine alla razza umana insegnando alle scimmie, insomma cosiddetti "marziani" o "omini verdi" o "i grigi" con tanto di astronavi e via dicendo.
 

juventino

New member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
13,191
Reaction score
68
No, perché non esistono prove che dimostrino la loro presenza sul nostro pianeta. Poi che ci siano altre forme di vita intelligenti nell'universo non lo metto in dubbio, ma a quanto pare non è la risposta che cercavi.
L'unica teoria che ritengo un minimo credibile è quella degli antichi astronauti, ma anche qui prove non ce ne sono e quindi la reputo al massimo un'ipotesi.
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Oggi sono in vena di ufologia...e allora chiedo sta cosa in modo diretto:

Voi, ci credete agli Alieni?

ALT!
Premessa: qui non esistono scappatoie della serie "sono certo che nell'universo esistano altre forme di vita"

Naa na...troppo semplice

Sto chiedendo se credete veramente esistano altre forme di vita intelligenti, antropomorfe, e che magari hanno anche visitato in passato il nostro pianeta o addirittura hanno dato origine alla razza umana insegnando alle scimmie, insomma cosiddetti "marziani" o "omini verdi" o "i grigi" con tanto di astronavi e via dicendo.

mqdefault.jpg


servono altre prove?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,072
Reaction score
5,430
Non saprei. Mi hanno sempre colpito i racconti di Maurizio Baiata, giornalista musicale che dice di averli incontrati :fuma: .
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,693
Reaction score
3,285
Vi aggiungo un dettaglio, ora io non sono uno studioso evoluzionista, però mi sono sempre chiesto, perché nel mondo dei primati è capitato che oltre 2 milioni di anni fa alcune "scimmie" (scusate il linguaggio improprio) siano diventate ominidi sviluppando intelligenza superiore e nei successivi anni non si è più avuta questa evoluzione in nessun altro primate?

Allora non può essere che alcuni milioni di anni fa, notare la portata temporale milioni di anni (cioè 1000 volte il lasso di tempo dalla nascita di cristo a oggi), dicevo non può essere che milioni di anni fa delle civiltà di passaggio su questo pianeta abbiano istruito alcuni primati a semplici azioni, magari come facciamo noi oggi coi cani e questi poi hanno continuato a svilupparsi in proprio?
 

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Vi aggiungo un dettaglio, ora io non sono uno studioso evoluzionista, però mi sono sempre chiesto, perché nel mondo dei primati è capitato che oltre 2 milioni di anni fa alcune "scimmie" (scusate il linguaggio improprio) siano diventate ominidi sviluppando intelligenza superiore e nei successivi anni non si è più avuta questa evoluzione in nessun altro primate?

Qui entri nel mio campo, :)

in realtà in migliaia d'anni si evolsero svariate specie di ominidi, tutte con un intelligenza e una creatività tale da fargli utilizzare vari strumenti, spesso coabitando anche nello stesso periodo, come accadde ai Sapiens, ai Neanderthal e all'uomo di Denisova, che furono anche le specie evolutivamente più avanzate.
Gli scienziati affermano spesso che se oggi un uomo di Neanderthal prendesse un metrò, non se ne accorgerebbe nessuno.

Come sappiamo si sono tutte estinte, perfino l'uomo moderno ha spesso rischiato in passato di fare la stessa fine, sopratutto nel periodo in cui fu confinato in Africa.

insomma, a quanto pare lo sviluppo dell'intelletto, almeno sulla terra, non sembra la soluzione preferita dalla selezione naturale,
anzi il successo dell'uomo appare piuttosto casuale,
anche di questo dobbiamo tener conto nella ricerca di forme di vita extraterrestre :sisi:
 
Alto
head>