Covid: ecco perchè non torneremo più alla normalità.

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Vuoi continuare a lavorare e progettare un futuro?

Fatti amici i cinesi, entra nella loro mafia cercando di entrare nel giro della miriade di attività che rileveranno. Oppure comincia a prendere accordi per distribuire gli hamburgers del filantropo, quelli fatti alla catena di montaggio. Sfrutta la nuova civiltà che sta arrivando prepotentemente.

Passa dall'altro lato della barricata. Se non vuoi averli nemici, fatteli amici. Alle ortiche l'orgoglio e la dignità, bisogna sopravvivere.

Altrimenti, vivi di onore e lealtà, ma non so se arrivi a domattina.

Buona fortuna.

Fino a un anno fa detestavo chi offriva e chi accettava lavori in nero, l'insultoa tutti coloro che lavoravano onestamente. Oggi se me ne offrissero uno lo prenderei al volo, e pure godendo di intascarmi il tutto. Mi hanno calpestato, non avranno nessun "aiuto" da me
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Articolo nefasto a cui credo poco..mi pare più che altro una previsione nera buttata lì per attrarre il lettore..

Ci sono già zone del mondo dove il virus è stato quasi annullato e in Gb con la campagna vaccinale sono crollati i contagi..

Che poi forse si dovrà rimodulare un po' lo stile di vita potrebbe essere, su alcuni ambiti io sarei pure favorevole..quando vedi mezzi di trasporto stracolmi di gente, vie dello shopping dove nemmeno si può camminare, file interminabili per entrare in ogni dove...

Magari un mondo dove quando uno vuole andare da qualche parte si deve prenotare e i numeri sono limitati permetterebbe anche di godersi di più alcune cose...certo, aumenterebbero i costi, probabile..magari uno farà meno ma godendoselo di più..

PS: ovviamente io no faccio testo essendo di mio uno che detesta la mondanità..non sono un eremita ma di certo non bramo di infilarmi in locali dove per raggiungere il bancone del bar devo fare a spallate e ordinare urlando perché il barista a 15 cm non può sentirmi..

Fosse come dici tu ci metterei la firma. Ma come sai da molto anch'io sono uno che non ama, non tanto la mondanità in genere, ma più che altro le masse enormi e chiassose, le convenzioni sociali, gli eventi e le ricorrenze da onorare "per forza" ecc. Quindi forse anch'io non faccio tanto testo. Però molti aspetti di questa situazione li sto sentendo dal punto di vista psicologico, molti pensano che sta cosa abbatta solo gli amanti della movida (termine che detesto) ma non è così. Sui mezzi affollati e rumorosi e il delirio nei locali dove non riesci manco a parlare la vedo come te...e non per questioni di virus.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Risoetto il tuo punto di vista, e ti faccio i migliori auguri che possa passare al più presto. Ma io nell'ultimo anno ho perso tutto ciò per cui ho lavorato anni e anni, ovviamente da ottobre ad oggi incassi zero, nell*arco di tutto il 2020 circa il 22% rispetto al 2019, conto personale in rosso, ditta fallita e ringrazio dio di non aver figli. Preferisco morire fidati.

Fratello rossonero, mi spiace moltissimo sentire questa storia.
Ti auguro davvero di ritrovare la serenità e la stabilità economica il prima possibile: tocca farsi forti e sperare in bene.
La sofferenza, per malattia o economica che sia, ha sempre pari dignità.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Fosse come dici tu ci metterei la firma. Ma come sai da molto anch'io sono uno che non ama, non tanto la mondanità in genere, ma più che altro le masse enormi e chiassose, le convenzioni sociali, gli eventi e le ricorrenze da onorare "per forza" ecc. Quindi forse anch'io non faccio tanto testo. Però molti aspetti di questa situazione li sto sentendo dal punto di vista psicologico, molti pensano che sta cosa abbatta solo gli amanti della movida (termine che detesto) ma non è così. Sui mezzi affollati e rumorosi e il delirio nei locali dove non riesci manco a parlare la vedo come te...e non per questioni di virus.

Esattamente quello che intentevo..poi pure per me è una rottura il non poter andare al ristorante mai, uscire a bere una birra in qualche pub (di quelli col rock in sottofondo e la gente che parla senza urlare) e non parliamo di viaggiare...
Però non mi lamento mai, ci sono persone che soffrono situazioni di enorme disagio, anche qui dentro...troppo rispetto per loro per permettermi di parlare..porto il mio umile punto di vista, ma non dirò mai "si deve fare così o co là"
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Esattamente quello che intentevo..poi pure per me è una rottura il non poter andare al ristorante mai, uscire a bere una birra in qualche pub (di quelli col rock in sottofondo e la gente che parla senza urlare) e non parliamo di viaggiare...
Però non mi lamento mai, ci sono persone che soffrono situazioni di enorme disagio, anche qui dentro...troppo rispetto per loro per permettermi di parlare..porto il mio umile punto di vista, ma non dirò mai "si deve fare così o co là"

Sì più o meno ci piacciono le stesse cose con la differenza che io mi "lamento" di più, ma lì incidono il carattere e la condizione in cui uno si trova e la mia è particolare in questo periodo. Fortuna che almeno non mi manca il lavoro e perciò ho massimo rispetto di chi sta subendo economicamente la cosa o ance psicologicamente, fatto salvo chi purtroppo la subisce direttamente come malattia.

Detto questo, in ottica futura non prevedo grossi stravolgimenti se non per i grossi eventi di musica dal vivo. Lì la vedo male per chi ne fruisce e per chi ci lavora e mi dispiace, pur non essendo in nessuna delle due categorie. Anche se magari con qualche anno in più di ritardo si tornerà pure lì al vecchio stile, specie se come ha detto Fauci si farà un vaccino universale per tutti i coronavirus.

Poi ci sono i cambiamenti più "piccoli" che però tali non sono. Ad esempio c'è chi mi ha detto che dopo un anno intero di lavoro da casa non ce la farebbe mai a tornare alla vecchia routine di dover prendere ogni giorno la metro per andare al lavoro. E devo dire che ricordando cosa significasse quella routine anche ora che sono in un'altra città, posso capire cosa significhi: la calca, andare sempre di corsa, il rumore assordante ecc.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Sì più o meno ci piacciono le stesse cose con la differenza che io mi "lamento" di più, ma lì incidono il carattere e la condizione in cui uno si trova e la mia è particolare in questo periodo. Fortuna che almeno non mi manca il lavoro e perciò ho massimo rispetto di chi sta subendo economicamente la cosa o ance psicologicamente, fatto salvo chi purtroppo la subisce direttamente come malattia.

Detto questo, in ottica futura non prevedo grossi stravolgimenti se non per i grossi eventi di musica dal vivo. Lì la vedo male per chi ne fruisce e per chi ci lavora e mi dispiace, pur non essendo in nessuna delle due categorie. Anche se magari con qualche anno in più di ritardo si tornerà pure lì al vecchio stile, specie se come ha detto Fauci si farà un vaccino universale per tutti i coronavirus.

Poi ci sono i cambiamenti più "piccoli" che però tali non sono. Ad esempio c'è chi mi ha detto che dopo un anno intero di lavoro da casa non ce la farebbe mai a tornare alla vecchia routine di dover prendere ogni giorno la metro per andare al lavoro. E devo dire che ricordando cosa significasse quella routine anche ora che sono in un'altra città, posso capire cosa significhi: la calca, andare sempre di corsa, il rumore assordante ecc.

Si esatto ci sono tanti fattori..anche miei parenti lavorando in smart vivono situazioni diverse, alcuni non vogliono più tornare in ufficio, altri invece si lamentano che non vedono più nessuno..
Sui concerti per me è un vero dramma..anche perché ormai i miei artisti sono vecchi, e quindi perdere 2-3 anni di concerti significa probabilmente non andare mai più ad un live..mi viene il malessere al pensiero...
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
Fosse come dici tu ci metterei la firma. Ma come sai da molto anch'io sono uno che non ama, non tanto la mondanità in genere, ma più che altro le masse enormi e chiassose, le convenzioni sociali, gli eventi e le ricorrenze da onorare "per forza" ecc. Quindi forse anch'io non faccio tanto testo. Però molti aspetti di questa situazione li sto sentendo dal punto di vista psicologico, molti pensano che sta cosa abbatta solo gli amanti della movida (termine che detesto) ma non è così. Sui mezzi affollati e rumorosi e il delirio nei locali dove non riesci manco a parlare la vedo come te...e non per questioni di virus.

Totalmente d'accordo! Anch'io non sopporto il caos e le "costrizioni", ma da questa situazione ho avuto contraccolpi fisici e mentali. Sono passato da fare 3/4 allenamenti settimanali di Muay Thai a non farne neanche uno con ripercussioni notevoli sul fisico (e non parlo solo a livello "estetico", avendo ora raggiunto gli 82 kg per 182 cm, ma anche di salute: in cura dall'osteopata a 27 anni...) e sulla mente (ho sviluppato una bella ipocondria che in alcuni momenti raggiungi livelli più che discreti). Insomma, in un anno ho perso molto, ho perso anche quei barlumi di speranza sul futuro che prima avevo; non so quanto riuscirei a tenere ancora in una situazione simile.
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,005
Reaction score
1,398
Totalmente d'accordo! Anch'io non sopporto il caos e le "costrizioni", ma da questa situazione ho avuto contraccolpi fisici e mentali. Sono passato da fare 3/4 allenamenti settimanali di Muay Thai a non farne neanche uno con ripercussioni notevoli sul fisico (e non parlo solo a livello "estetico", avendo ora raggiunto gli 82 kg per 182 cm, ma anche di salute: in cura dall'osteopata a 27 anni...) e sulla mente (ho sviluppato una bella ipocondria che in alcuni momenti raggiungi livelli più che discreti). Insomma, in un anno ho perso molto, ho perso anche quei barlumi di speranza sul futuro che prima avevo; non so quanto riuscirei a tenere ancora in una situazione simile.

L'impossibilità di allenarsi è pesante, anche questa sottovalutata. Io ad esempio sono invece dimagrito e certi dolori dovuti alla postura si potrebbero frenare col giusto allenamento. Io non mi allenavo già da anni eh...però con qualche soldo da spendere come non avevo da tempo avrei ricominciato, ma non si può. Per fortuna non ho sviluppato ipocondria, comunque tu sei molto giovane, non hai motivo di ansie del genere :)
 
Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,746
Reaction score
1,154
L'impossibilità di allenarsi è pesante, anche questa sottovalutata. Io ad esempio sono invece dimagrito e certi dolori dovuti alla postura si potrebbero frenare col giusto allenamento. Io non mi allenavo già da anni eh...però con qualche soldo da spendere come non avevo da tempo avrei ricominciato, ma non si può. Per fortuna non ho sviluppato ipocondria, comunque tu sei molto giovane, non hai motivo di ansie del genere :)

Hai ragione, amico mio: diciamo che sono sempre stato ansioso, anche da bambino, ma il lockdown ha accentuato un po’ la situazione :ok:
 
Alto
head>