Costacurta:"Leao non sarà mai un bomber. Serve un attaccante".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Admin;2329017 ha scritto:
Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".

Avrebbe tutto per diventare non dico un Henry ma un Anelka... E sarebbe già tanto (almeno quello del Arsenal).
Però avrebbe bisogno di continuità non solo come minutaggio da titolare la anche come ruolo.
Ha fatto l'esterno sinistro, l'esterno destro, il trequartista, la seconda punta a 2 e anche la prima punta.
5 ruoli... Tutti diversi.
Certo che l'unica cosa comune che ha mostrato in questi 5 ruoli e la mancanza di voglia... E questo è sicuramente un brutto segnale.

Ma io credo ancora in lui.
Quel potenziale lo deve sfruttare.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Admin;2329017 ha scritto:
Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".

io ribadisco che leao lo vedrei bene in un attacco a 2 insieme ad una vera punta fisica, stile lautaro con lukaku.
 

Igor91

Member
Registrato
17 Aprile 2018
Messaggi
2,492
Reaction score
263
Admin;2329017 ha scritto:
Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".

Deve trovare la mentalità. Quella gli manca totalmente... Se nemmeno Ibra è riuscito a smuoverlo, la vedo durissima.
Non ha un minimo di grinta e personalità in campo.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,021
Reaction score
1,201
intanto secondo me bisognerebbe capire dove rende meglio ... e non solo per i goal....ma anche per farli fare....di certo non è ne un
trequartista ne una punta centrale....su questo lo abbiamo spero capito già quest'anno.....
per me può giocarsi il posto con Ante come seconda punta.....a mio avviso serve una punta centrale ed un esterno destro con goal
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,865
Reaction score
10,651
sicuro, ma potrebbe essere una seconda punta da doppia cifra.
servirebbe qualcuno di altra epoca, tipo il colonello Lobanovsky.
già vedendolo arrivare allo stadio con il sorrisetto e la musica sparata sarebbe da appendere al muro
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,352
Reaction score
108
gioca svogliato sca.zzato ...come se fosse il miglior giocatore di tutti i tempi contro i ragazzini dei pulcini...non diventerà mai nessuno...
 

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
9,788
Reaction score
1,788
Ogni volta dobbiamo trovare giustificazioni per i nostri giovani modesti-buoni giocatori, poi quando vedi quelli forti capisci che loro non hanno bisogno di mille congiunzioni astrali per emergere
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Admin;2329017 ha scritto:
Billy Costacurta a Sky sul Milan:"Gli attaccanti segnano poco? Quando le cose andavano bene c'erano le condizioni per far segnare anche i centrocampisti e non solo gli attaccanti. I goal del Milan sono in un buon numero, ma ci sono alcuni periodi che sembra che vadano tutti in calo. Il Milan non ha bisogno di attaccanti, perché ne ha uno fortissimo, e gli altri devono essere nelle condizioni di arrivare a rete. Leao? Io non credo che sia un centravanti, credo che sia una punta laterale o una seconda punta. Bisogna trovare uno che sappia fare goal perché Leao, secondo me, non sarà mai un grande bomber".

Leao non sarà mai un niente.

Gli manca la gioia di giocare a calcio.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,895
Reaction score
3,778
emamilan99;2329021 ha scritto:
io ribadisco che leao lo vedrei bene in un attacco a 2 insieme ad una vera punta fisica, stile lautaro con lukaku.

Esatto, lo penso anche io.
Non ha le carstteristiche di Lautaro, ne ha altre molto diverse, ma anche io credo che sia congeniale al ruolo di seconda punta accanto a un prima punta fisica, magari capace di tenere su il pallone e di servirlo sugli scatti.

Aggiungo che(impressione mia) Leao sarebbe idealmente al suo 100% se giocasse affianco a una punta fisica e davanti a un trequartista vero(stile Luis Alberto), che sia in grado di valorizzare la corsa che è l'unica vera dote che questo ragazzo ci ha mostrato con continuità.

Per il resto, concordo con tutti coloro che hanno scritto come Leao sia svogliato. È anche una cosa preoccupante perché essere svogliato(ma anche solo dare l'impressione di esserlo) a 22 anni, nel Milan, con un futuro davanti, è abbastanza assurdo per un calciatore.
A 22 anni puoi essere lento, scarso, poco tecnico, acerbo tatticamente, tutto quello che vuoi, ma non svogliato, perché quello è un problema molto grande.

Io sono uno di quelli che crede che Leao abbia delle potenzialità inespresse, ma sono anche uno di quelli che crede che debba darsi una svegliata, e presto pure, perché i treni importanti(come il Milan) non passano tutti i giorni nel mondo del calcio, figuriamoci a 22 anni.
Chissà quanti giocatori a 22 anni che si trovano in Lega Pro, in quarta divisione, nella quinta divisione ucraina ecc., mettendocela tutta in campo, non arriveranno mai ad alti livelli... mi vien la rabbia a pensare che un Leao a 22 anni, con l'opportunità che ha, in campo ciondoli come se fosse così scontato giocare in Serie A nel Milan, lo trovo innaturale, irrispettoso, ma non solo per noi, anche per gli altri calciatori che sputerebbero sangue e pagherebbero oro per stare al suo posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>