Cosa vi manca di più della vita pre Covid?

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Quella che a conti fatti è la vita vera, fatta di libertà e senza alcuna folle restrizione. Parliamone qua, in maniera civile e tranquilla senza litigare tra noi.


Parto io: Banalmente potrei dire tutto e non direi una bugia, ma non voglio limitarmi a questo.
La mia vita aveva preso un binario ben preciso, che mi piaceva da matti. Lavoro, palestra, calcetto, famiglia, amici, qualche cena e via dicendo. È rimasto praticamente solo il lavoro. La mia famiglia non la posso vedere come vorrei e lo stesso vale per gli amici. Ma la cosa che più di tutte mi urta, è la sensazione che tutti i progetti di vita ormai siano in stanby, per via di questo covid. La cosa che proprio non mi va giù è che la vita sembra ferma, si sopravvive appunto, ma il tempo scorre lo stesso. Non so nemmeno io come spiegarmi onestamente, perché è una sensazione strana che faccio fatica a descrivere.

Mi manca poter viaggiare per vacanza, mi manca che le mie figlie in età adolescenziale non possono fare le esperienze che sono necessarie alla loro età, mi manca stare vicino al prossimo senza misurare le distanze o controllare il modello di mascherina. Mi manca poter visitare con costanza i miei che non so quanto ci saranno ancora, mi manca andare al Cinema e in Birreria. Mi manca la chiacchierata in mensa (quando sono in sede) con i colleghi, mi mancano le serate in trasferta con i colleghi (quando fuori).
Mi manca che i miei, a cui non restano tanti anni, debbano passare buona parte della vita che gli resta murati in casa.
Mi manca andare allo stadio a seguire il Milan.
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
4,674
Reaction score
1,925
Quella che a conti fatti è la vita vera, fatta di libertà e senza alcuna folle restrizione. Parliamone qua, in maniera civile e tranquilla senza litigare tra noi.


Parto io: Banalmente potrei dire tutto e non direi una bugia, ma non voglio limitarmi a questo.
La mia vita aveva preso un binario ben preciso, che mi piaceva da matti. Lavoro, palestra, calcetto, famiglia, amici, qualche cena e via dicendo. È rimasto praticamente solo il lavoro. La mia famiglia non la posso vedere come vorrei e lo stesso vale per gli amici. Ma la cosa che più di tutte mi urta, è la sensazione che tutti i progetti di vita ormai siano in stanby, per via di questo covid. La cosa che proprio non mi va giù è che la vita sembra ferma, si sopravvive appunto, ma il tempo scorre lo stesso. Non so nemmeno io come spiegarmi onestamente, perché è una sensazione strana che faccio fatica a descrivere.
Praticamente abbiamo perso (per ora) tutti un anno di vita.

La cosa che mi manca di più è la palestra (sfogo quotidiano dal lavoro), le uscite del weekend e viaggiare quando possibile.
La famiglia, vivendoci lontano, purtroppo la vedevo poco già prima ::(:

Anche, come dici tu, non poter fare progetti a lungo andare: comprare una casa, cambiare lavoro, aprire magari una p.iva. Tutte cose che in tempo di pandemia sono rimandate a data da destinarsi...
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Praticamente abbiamo perso (per ora) tutti un anno di vita.

La cosa che mi manca di più è la palestra (sfogo quotidiano dal lavoro), le uscite del weekend e viaggiare quando possibile.
La famiglia, vivendoci lontano, purtroppo la vedevo poco già prima ::(:

Il riassunto é questo
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,675
Reaction score
20,994
Mi mancano tutte le cose che avete citato, io aggiungo anche che mi fa terribilmente soffrire un mondo con il volto coperto.
Non potere vedere più le espressioni del volto, tutti uniformati, senza possibilità di distinguersi, di esprimere le proprie emozioni.
Bisogna solo guardare gli occhi, ascoltare la voce, e interpretare.
Ci sono persone che ho conosciuto in questo anno, infermieri, commessi, contatti di lavoro, di cui non conosco ancora il volto. Di molti conoscenti che vedevo meno, parenti lontani, o vecchi amici, ho perso il ricordo di come fossero. Per conoscere il volto di una persona devi spesso ricorrere ai maledetti social.
Mi fa venire un'angoscia infinita questa cosa. Mi fa star male ogni giorno che giro per strada.

E questa ahimé temo che sarà un'usanza dura da eliminare anche nel post-pandemia...
 
Ultima modifica:

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,648
Reaction score
6,126
La vita, manca.

Questa non è vita. E' un inferno. Almeno per me e per quelle che erano le mie abitudini.

La penso esattamente come te. Non che facessi una vita da sempre per strada, ma amavo la leggerezza, alzarsi la mattina, andare a fare la spesa e scherzare con il barista poi il pomeriggio una passeggiata, un gelato un estate, una trancio di pizza con gli amici in inverno e poi la partitella a calcetto della domenica pomeriggio. Nulla di più della normalità.

Ecco mi manca tutto questo, mi manca parlare con le persone senza un fazzoletto davanti alla bocca. Respirare a pieni polmoni l'aria della mia città che è inquinata lo so ma lo è anche con la mascherina. Vedere il sorriso delle persone quando ci parli per capire se sorridono o no. Non dovere alzare la voce per farmi sentire bene dal panettiere visto che tra mascherina e vetro di plexiglass l'altro poveretto non sente bene le voci. Evitare di fare la fila per prendere dei farmaci in farmacia. Andare alla posta e non dover attendere 2 ore di fila per pagare la tassa sulla spazzatura.

Si mi manca tanto tutto questo: la normalità. Mi manca la normalità.
 
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
1,422
Reaction score
282
Egoisticamente, pensando solo a me stesso, non mi manca nulla. In zona gialla si può fare praticamente tutto e preferisco di molto lavorare da casa piuttosto che andare a lavoro. Discorso diverso in zona rossa, in cui è tutto chiuso e non puoi nemmeno andare a bere il vino in osteria con la tua ragazza. Dipende dal colore, ecco.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Quella che a conti fatti è la vita vera, fatta di libertà e senza alcuna folle restrizione. Parliamone qua, in maniera civile e tranquilla senza litigare tra noi.


Parto io: Banalmente potrei dire tutto e non direi una bugia, ma non voglio limitarmi a questo.
La mia vita aveva preso un binario ben preciso, che mi piaceva da matti. Lavoro, palestra, calcetto, famiglia, amici, qualche cena e via dicendo. È rimasto praticamente solo il lavoro. La mia famiglia non la posso vedere come vorrei e lo stesso vale per gli amici. Ma la cosa che più di tutte mi urta, è la sensazione che tutti i progetti di vita ormai siano in stanby, per via di questo covid. La cosa che proprio non mi va giù è che la vita sembra ferma, si sopravvive appunto, ma il tempo scorre lo stesso. Non so nemmeno io come spiegarmi onestamente, perché è una sensazione strana che faccio fatica a descrivere.

Allenarmi in una vera palestra e non nel salotto di casa.
Andare a mangiare con gli amici, anche se ci arrangiamo con l'asporto, ma la convivialità a tavola è totalmente diversa.

E andare a cialtrone :(

In generale mi fa schifo tutto di questa vita. Vedere la gente che supinamente accetta tutto è ancora peggio poi.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Quella che a conti fatti è la vita vera, fatta di libertà e senza alcuna folle restrizione. Parliamone qua, in maniera civile e tranquilla senza litigare tra noi.


Parto io: Banalmente potrei dire tutto e non direi una bugia, ma non voglio limitarmi a questo.
La mia vita aveva preso un binario ben preciso, che mi piaceva da matti. Lavoro, palestra, calcetto, famiglia, amici, qualche cena e via dicendo. È rimasto praticamente solo il lavoro. La mia famiglia non la posso vedere come vorrei e lo stesso vale per gli amici. Ma la cosa che più di tutte mi urta, è la sensazione che tutti i progetti di vita ormai siano in stanby, per via di questo covid. La cosa che proprio non mi va giù è che la vita sembra ferma, si sopravvive appunto, ma il tempo scorre lo stesso. Non so nemmeno io come spiegarmi onestamente, perché è una sensazione strana che faccio fatica a descrivere.

Al di la del lavoro ( son fermo con i concerti da 1 anno esatto ) mi mancano le cene con amici e famiglia da matti. Poi va beh mi mancano i Venerdì sera fuori con gli amici. Anche roba dalle 21 alle 23 giusto per svagarsi un pò e parlare di cose futili.

Mi manca la normalità.
 
Alto
head>