Cosa serve al Milan per riessere la squadra degna del suo prestigio?

A

alexrossonero

Guest
A) Dirigenza moderna e competente, i soldi contano poco se hai idee e se investi sui giovani possiamo ripartire con un progetto a lungo termine serio e apprezzabile.

B) Un nuovo allenatore. Un allenatore, come la società, moderno: cioè sia allenatore che "psicologo": qualcuno che carichi squadra e ambiente a mille come fece conte con la juve, mourinho con l'inter, eccetera. Ovviamente deve anche avere idee di calcio propositive e saperle mettere in atto anche con materiale non di prima qualità. Un esempio è mazzarri all'inter, rosa imbarazzante, in quanto a gioco e risultati ci da le piste.

Concordo e sottoscrivo.

Se c'è una cosa che la storia del calcio ha sempre insegnato, piuttosto, è che i soldi si contano, ma contano molto poco se non esiste un'identità e un progetto a lungo termine. E queste te le danno solo una società di calcio che ha passione, idee, competenza ed ambizione, e dei giocatori che sul campo riflettano questi concetti.
Se i fuoriclasse non li puoi comprare fatti e finiti, li puoi sempre scovare prima che lo diventino, ci sono tanti esempi nella nostra stessa storia rossonera.
E non dimentichiamoci nemmeno che i grandi Milan, quelli di Sacchi, Capello ed Ancelotti, hanno avuto si grandi fuoriclasse, ma hanno aperto dei cicli vincenti soltanto perchè avevano una sola cosa in comune: i grandi italiani del vivaio o presi dalle piccole che hanno scritto la storia del club divenendone bandiere per decenni, anche senza essere fuoriclasse assoluti.
 

DevilAway

New member
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
58
Reaction score
0
1) Soldi e un presidente innamorato della squadra e non di se' stesso.
2) un ALLENATORE!
3) Una coppia di centrali decenti, e terzini di ricambio, non le figurine del Dash (ommadonna Constant...)
 

Gollume

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
323
Reaction score
2
Nell immediato Rjikard o Hiddink.
A lungo termine maggiori investimenti, molto maggiori.
 

DevilAway

New member
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
58
Reaction score
0
Nell immediato Rjikard o Hiddink.
A lungo termine maggiori investimenti, molto maggiori.

Per me, se dovesse accadere il miracolo di esonerare Allegri, sarebbe ideale puntare subito sul prossimo allenatore, come facemmo con Carletto... Avrebbe tempo di conoscere e registrare la squadra, per poi puntare ad un campionato da protagonisti per il prossimo anno.
Certo che se poi continuiamo a comprare i Constant e i doppioni, anche venisse Guardiola i miracoli non si possono fare.
 

Gollume

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
323
Reaction score
2
Per me, se dovesse accadere il miracolo di esonerare Allegri, sarebbe ideale puntare subito sul prossimo allenatore, come facemmo con Carletto... Avrebbe tempo di conoscere e registrare la squadra, per poi puntare ad un campionato da protagonisti per il prossimo anno.
Certo che se poi continuiamo a comprare i Constant e i doppioni, anche venisse Guardiola i miracoli non si possono fare.

Si ma ci vogliono i soldi anche per prendere gli allenatori buoni. Quelli che ho elencato sopra meno di 4mln l anno non prendono.
 

prebozzio

Bannato
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
5,942
Reaction score
52
In questo momento manca la società, e soprattutto il presidente. La squadra è abbandonata a se stessa.
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
beh al milan serve una rivoluzione! bisogna cambiare tutto! dal magazziniere, al preparatore atletico fino al presidente... io mi accontento di un nuovo allenatore, di un manager sportivo alla rui costa e di tre acquisti mirati e buoni! due difensori e un centrocampista. Non c'é per forza bisogno di spendere 200 milioni, 30-40 basterebbero!
 

Jerry West

New member
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
187
Reaction score
0
Un allenatore vincente, affamato e con le pall*. Guardate il MU, quest'anno chiunque può andare a vincere all' old trafford, e la squadra è la stessa dell'anno scorso. La riscossa comincia in panchina.
 

Mithos

New member
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
693
Reaction score
0
Ho letto le argomentazioni di tutti e tutte mi trovano più o meno concorde. Io vorrei solo che si ritrovasse quella mentalità e quella consapevolezza di essere il Milan, una delle società più blasonate al mondo, con il "dovere" storico di competere in ogni manifestazione per vincere. Questa è la cosa che più mi manca.
 
Alto
head>