Cosa rischio se spedisco con contrassegno?

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
Devo vendere una console a una persona, lui chiede il contrassegno, ci sono dei rischi dalla parte del venditore? Può non ritirare la merce e quindi torna indietro ma sennò altri rischi ci sono?
 

Rudi84

Junior Member
Registrato
26 Ottobre 2020
Messaggi
2,076
Reaction score
1,966
Devo vendere una console a una persona, lui chiede il contrassegno, ci sono dei rischi dalla parte del venditore? Può non ritirare la merce e quindi torna indietro ma sennò altri rischi ci sono?

se è una ps5 la vorrei anch'io
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,259
Reaction score
5,596
Devo vendere una console a una persona, lui chiede il contrassegno, ci sono dei rischi dalla parte del venditore? Può non ritirare la merce e quindi torna indietro ma sennò altri rischi ci sono?

In teoria il corriere se ne va o coi soldi o col pacco.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Devo vendere una console a una persona, lui chiede il contrassegno, ci sono dei rischi dalla parte del venditore? Può non ritirare la merce e quindi torna indietro ma sennò altri rischi ci sono?

scegli invio tracciato o raccomandato così non si rischia niente
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
In cosa consiste?

Ma meglio tipo un dhl o vado alle poste?

è un servizio per avere la certezza che viene consegnato (è richiesta la firma del ricevente solitamente) o comunque puoi risalire in qualsiasi momento alla sua posizione,essendoci un codice con cui seguire il tragitto sul sito delle poste o di un qualsiasi corriere

se è un prodotto costo io consiglio di scegliere,pochi euro in più ma stai tranquillo

è offerto sia dalle poste sia dai corrieri
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
è un servizio per avere la certezza che viene consegnato (è richiesta la firma del ricevente solitamente) o comunque puoi risalire in qualsiasi momento alla sua posizione,essendoci un codice con cui seguire il tragitto sul sito delle poste o di un qualsiasi corriere

se è un prodotto costo io consiglio di scegliere,pochi euro in più ma stai tranquillo

è offerto sia dalle poste sia dai corrieri

Sisi anche se costa di più ma voglio essere sicurissimo.

In queste condizioni la spediresti una ps5 con contrassegno? Dormo tranquillo?
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,864
Reaction score
10,651
Sisi anche se costa di più ma voglio essere sicurissimo.

In queste condizioni la spediresti una ps5 con contrassegno? Dormo tranquillo?

è proprio indispensabile farti pagare così ?
neanche una ricarica postepay può fare ?
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,417
Reaction score
1,114
è proprio indispensabile farti pagare così ?
neanche una ricarica postepay può fare ?

La carta Postepay è la più sensibile alla truffe in quanto non c’è una causale e viene considerato una “donazione”
 
Alto
head>