Coronavirus: in 2/3 mesi il 70% degli anticorpi scompare

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Come riportato un po' da tutti i giornali, secondo uno studio cinese dell' Università medica di Chongqing ( e pubblicato sulla prestigiosa rivista "Nature"), effettuato su 37 pazienti sintomatici e 37 asintomatici, nel 90% dei casi dopo 2/3 mesi gli anticorpi protettivi ad una nuova infezione calavano del 70%

Nel caso delle persone asintomatiche, il 50% addirittura non aveva più alcun anticorpo.

Vaccino a rischio?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Come riportato un po' da tutti i giornali, secondo uno studio cinese dell' Università medica di Chongqing, effettuato su 37 pazienti sintomatici e 37 asintomatici, nel 90% dei casi dopo 2/3 mesi gli anticorpi protettivi ad una nuova infezione calavano del 70%

Nel caso delle persone asintomatiche, il 50% addirittura non aveva più alcun anticorpo.

Vaccino a rischio?

E' un piccolo studio, ma se cosi fosse, sarebbe davvero un grosso problema.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913

Non capisco quale problema abbiate voi negazionisti... personalmente ( mia idea personale), questa cateogoria rappresenta il male della società sotto ogni punto di vista;

Come non comprendono la serietà di questo problema, sono certo non comprendano nemmeno gli altri di problemi, in ogni ambito.

Con tutto il rispetto, s' intende.

Ho solo riportato una news riportata da tutti i giornali online.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Non capisco quale problema abbiate voi negazionisti... personalmente ( mia idea personale), quelli come voi sono il male della società sotto ogni punto di vista;

Come non comprendono la serietà di questo problema, sono certo non comprendano nemmeno gli altri di problemi, in ogni ambito.

Ho solo riportato una news riportata da tutti i giornali online.

Con tutto il rispetto, s' intende.

Alla faccia del rispetto :D

Su che basi scrivi che sarei un negazionista?
Sarei "il male della società" perchè penso a vivere e finalmente LAVORARE, dopo che tutti i medici ormai hanno ammesso che il virus è clinicamente morto (da fine aprile secondo alcuni)?

E' ovvio che gli anticorpi calino nei mesi, che novità è sta ricerca? Altrimenti perchè ogni anno le persone si ammalerebbero, solo per le mutazioni dei virus influenzali?
Dai sù, articolo con ovvietà e banalità solo per tenere le persone in uno stato di panico perenne.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Alla faccia del rispetto :D

Su che basi scrivi che sarei un negazionista?
Sarei "il male della società" perchè penso a vivere e finalmente LAVORARE, dopo che tutti i medici ormai hanno ammesso che il virus è clinicamente morto (da fine aprile secondo alcuni)?

E' ovvio che gli anticorpi calino nei mesi, che novità è sta ricerca? Altrimenti perchè ogni anno le persone si ammalerebbero, solo per le mutazioni dei virus influenzali?
Dai sù, articolo con ovvietà e banalità solo per tenere le persone in uno stato di panico perenne.

Perchè dopo mezzo milione di morti nel mondo in 4 mesi, dopo 35 mila morti in Italia, vieni a scrivere "ma basta" su una cosa che non è ancora minimamente finita, come se non ti toccasse, come se non potesse toccare ad un tuo caro, come se fosse finita.

Se confermata, sarebbe una notizia gravissima.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Alla faccia del rispetto :D

Su che basi scrivi che sarei un negazionista?
Sarei "il male della società" perchè penso a vivere e finalmente LAVORARE, dopo che tutti i medici ormai hanno ammesso che il virus è clinicamente morto (da fine aprile secondo alcuni)?

E' ovvio che gli anticorpi calino nei mesi, che novità è sta ricerca? Altrimenti perchè ogni anno le persone si ammalerebbero, solo per le mutazioni dei virus influenzali?
Dai sù, articolo con ovvietà e banalità solo per tenere le persone in uno stato di panico perenne.

Guarda che, stare attenti ed essere prudenti, non implica perdere il lavoro.

Implica, vedi sopra, soltanto stare attenti ed essere prudenti.

Forse ho capito, potrei aver fatto un' uscita sbagliata: non sei negazionista, sei soltanto preoccupato dal perdere il lavoro, quindi preferisci mettere il cervello in modalità "la pandemia è passata e non tornerà"

Beh, ti comprendo in questo caso, la situazione economicamente è seria.

Che significa pur sempre "negare" in un certo senso, ma in questo caso non per "stupidità" ma per sopravvivenza.


Anche se io sono fermamente convinto, che la malattia tornerà ( purtroppo è troppo diffusa, e prima o
poi qualche contagio di ritorno in autunno/inverno ci sarà) e speravo che chi fosse infettato avesse una protezione duratura, sarebbe stato importantissimo, sempre secondo me.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,151
Perchè dopo mezzo milione di morti nel mondo in 4 mesi, dopo 35 mila morti in Italia, vieni a scrivere "ma basta" su una cosa che non è ancora minimamente finita, come se non ti toccasse, come se non potesse toccare ad un tuo caro, come se fosse finita.

Se confermata, sarebbe una notizia gravissima.

Si ok, sono una brutta persona. Che cosa devo dirti di più? La mia colpa è non farmi prendere dal panico per questo studio che si basa su un campione ridicolo in cui, è ovvio, non c'è alcun riferimento a quando gli asintomatici e non solo abbiano sviluppato anticorpi e che carica virale dovessero fronteggiare. Tra l'altro è riportata da uno studio cinese, sovvenzionato da un governo criminale che con 4 gatti di contagiati asintomatici a Pechino ha rigettato nel panico il proprio popolo di pecoroni.

P.S. In risposta a: "come se non ti toccasse, come se non potesse toccare ad un tuo caro, come se fosse finita."
Mia sorella ha avuto nel recente passato il covid (asintomatica, lo ha saputo perchè è incinta ed ha fatto controlli) e vive dalle tue parti. Nessuno nella mia famiglia si è blindato in casa per questo.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,932
Reaction score
9,913
Si ok, sono una brutta persona. Che cosa devo dirti di più? La mia colpa è non farmi prendere dal panico per questo studio che si basa su un campione ridicolo in cui, è ovvio, non c'è alcun riferimento a quando gli asintomatici e non solo abbiano sviluppato anticorpi e che carica virale dovessero fronteggiare. Tra l'altro è riportata da uno studio cinese, sovvenzionato da un governo criminale che con 4 gatti di contagiati asintomatici a Pechino ha rigettato nel panico il proprio popolo di pecoroni.

P.S. In risposta a: "come se non ti toccasse, come se non potesse toccare ad un tuo caro, come se fosse finita."
Mia sorella ha avuto nel recente passato il covid (asintomatica, lo ha saputo perchè è incinta ed ha fatto controlli) e vive dalle tue parti. Nessuno nella mia famiglia si è blindato in casa per questo.

Continui a mettere vicini: Serietà del problema > Problemi lavorativi, blindarsi in casa ecc

Non è questo il punto. Le cose non sono collegate.
 
Alto
head>