Conti è del Parma. Prestito con obbligo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Terzini Destri: Calabria, Dalot, Kalulu, Saelemakers
Terzini Sinistri: Theo, Dalot, Calabria, forse pure Kalulu

A me sembra ci sia la quantità giusta con la giusta duttilità, caratteristica espressamente cercata.

Poi anche per me il terzino sinistro deve essere per definizione mancino, ma possiamo sopravvivere.

Per altro Dalot è vero che tende sempre a venire interno verso destra, ma quando costretto ad usare il sinistro non è così tremendo e sarebbe da monitorare un suo salto di qualità ora che ha 2-3 partite consecutive su quella fascia.

P.S.: Tomori, se precipitano le cose, può essere pensato pure a destra in emergenza estrema: l'ha fatto per quasi una stagione intera all'Hull in Championship.

Ma no dai. Dalot va benino a destra a sinistra no.

Per il resto non si può dire che Kalulu Saele siano terzini decenti.

Ne abbiamo tre adesso disponibili e tutti terzini destri. Tutti gli altri sono adattati.

E lo vedremo nelle prossime partite che buco abbiamo senza Theo a sinistra.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,355
Reaction score
11,494
Aajahahha ci spero anche io.... ma non mi aspetto nulla.... andiamo in giro con il cappellino dell'elemosina, è anche stucchevole ripetersi... progettazione da settembre ad oggi pari a 0. 0 spaccato.

Asamoah, ex Juve disoccupato da mesi, perfetto per noi.

Scherzo. Vediamo, per me sarebbe assurdo prendere il sesto centrale, il quinto mediano e rimanere senza terzino sinistro. Sarebbe assurdo e illogico.

Stiamo facendo un mercato di tappabuchi, prendiamone un altro come vice Theo. Tappabuchi più tappabuchi meno...
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Ma no dai. Dalot va benino a destra a sinistra no.

Per il resto non si può dire che Kalulu Saele siano terzini decenti.

Ne abbiamo tre adesso disponibili e tutti terzini destri. Tutti gli altri sono adattati.

E lo vedremo nelle prossime partite che buco abbiamo senza Theo a sinistra.

Non so, ho un flash a memoria al contrario, per cui ha giocato le migliori partite qui a sinistra, le due con Sparta Praga (gol e due assist mi pare) e Benevento, e spesso meno bene a destra (Lille, Juventus). Che poi dipende dagli avversari in effetti.

A margine, a me sta deludendo per approccio e personalità, quindi il problema è più generale caso mai nella mia valutazione.

Comunque un terzino mancino non mi scandalizza, anzi ancora meglio un profilo duttile che possa fare anche altri ruoli.
Non so, su due piedi penso a profili (ovviamente anche meno forti) tipo Kolasinac, Vertonghen, Guerreiro, Robbie Brady... robe così.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Ma no dai. Dalot va benino a destra a sinistra no.

Per il resto non si può dire che Kalulu Saele siano terzini decenti.

Ne abbiamo tre adesso disponibili e tutti terzini destri. Tutti gli altri sono adattati.

E lo vedremo nelle prossime partite che buco abbiamo senza Theo a sinistra.

A sinistra effettivamente siamo in difficoltà, ma a destra, kalulu è nel suo ruolo come terzino e lo vedo molto meglio lì che al centro. Alla fine conti era davvero in più...certi adesso con la positività di Theo farebbe proprio comodo un terzino sinistro, ma per quanto non mi piaccia per niente dalot a sinistra, va anche detto che trovare di meglio a gennaio con pochi soldi, non è semplicissimo
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
484
Reaction score
275
Va bene ma ora bisogna prendere un TERZINO SINISTRO MANCINO altrimenti questa cessione non ha senso.

Un acquisto sensato e di prospettiva sarebbe Vitaliy Mykolenko. Ottimo terzino sinistro che all'occorrenza gioca anche centrale, perno della nazionale di Sheva. Se non sbaglio (ma non ho trovato conferme sul web) ricordo che ha da poco rinnovato per 5 anni con clausula rescissoria di 16 mln.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>