Conte: "IV irresponsabile. Ne parlerò con Mattarella."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Arriva la prima reazione del premier Giuseppe Conte dopo la crisi di governo innescata da Renzi ( https://www.milanworld.net/ufficiale-iv-apre-la-crisi-di-governo-vt98741-8.html ).

Le sue parole in Consiglio dei Ministri:

"Ho tentato fino all'ultimo di evitare la crisi.
Grave responsabilità di Italia Viva, è stato fatto un danno al paese. Non mi sono sottratto al confronto, ho trovato terreno minato. Informerò Mattarella della situazione.
Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione.
Ho offerto la disponibilità ad un tavolo di legislatura eppure di fronte a questa disponibilità ci sono state comunque le dimissioni delle ministre."

Tutti i ministri, da Speranza a franceschini, fanno muro su Conte: "Conte non si tocca. Questa è la maggioranza, questo è l'unico perimetro del governo"

In aggiornamento.
 
Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Arriva la prima reazione del premier Giuseppe Conte dopo la crisi di governo innescata da Renzi ( https://www.milanworld.net/ufficiale-iv-apre-la-crisi-di-governo-vt98741-8.html ).

Le sue parole in Consiglio dei Ministri:

"Ho tentato fino all'ultimo di evitare la crisi.
Grave responsabilità di Italia Viva, è stato fatto un danno al paese. Non mi sono sottratto al confronto, ho trovato terreno minato. Informerò Mattarella della situazione."

In aggiornamento.
Sembra il bambino che ha preso la bua dal compagno di classe e va dalla mamma a piangere.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Sembra il bambino che ha preso la bua dal compagno di classe e va dalla mamma a piangere.

Il fatto è che da Mattarella ci è già andato prima, invece che andarci dopo l'avvio della crisi come da prassi in tutta la storia repubblicana.

Senza la gonnellina di Mummiarella da kapò torna ad essere nessuno.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,669
Reaction score
20,983
Mastella ci riprova: "Io da ora in avanti mi occuperò solo di questo: di mettere in piedi, vista la classe dirigente che sta fallendo, un movimento. Un Movimento di responsabili veri nel paese. Sarà un movimento di ‘veterani combattenti".
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,240
Reaction score
5,579
Mastella ci riprova: "Io da ora in avanti mi occuperò solo di questo: di mettere in piedi, vista la classe dirigente che sta fallendo, un movimento. Un Movimento di responsabili veri nel paese. Sarà un movimento di ‘veterani combattenti".

Clementone, che personaggio.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,101
Reaction score
5,441
Oliviero Toscani su Rete 4 va duro contro i grillini: "5 stelle migliore rappresentazione comica di Grillo. Da quando ci sono, sono cominciati i guai per l'Italia".
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,107
Reaction score
953
Arriva la prima reazione del premier Giuseppe Conte dopo la crisi di governo innescata da Renzi ( https://www.milanworld.net/ufficiale-iv-apre-la-crisi-di-governo-vt98741-8.html ).

Le sue parole in Consiglio dei Ministri:

"Ho tentato fino all'ultimo di evitare la crisi.
Grave responsabilità di Italia Viva, è stato fatto un danno al paese. Non mi sono sottratto al confronto, ho trovato terreno minato. Informerò Mattarella della situazione.
Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione.
Ho offerto la disponibilità ad un tavolo di legislatura eppure di fronte a questa disponibilità ci sono state comunque le dimissioni delle ministre."

Tutti i ministri, da Speranza a franceschini, fanno muro su Conte: "Conte non si tocca. Questa è la maggioranza, questo è l'unico perimetro del governo"

In aggiornamento.

Fonzie in un colpo è riuscito a spazzare via quel briciolo di stima che per fortuna pochi italiani avevano ancora di lui, ed a far passare Conte come uno statista in possesso di gran senso di responsabilità. Un genio.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Arriva la prima reazione del premier Giuseppe Conte dopo la crisi di governo innescata da Renzi ( https://www.milanworld.net/ufficiale-iv-apre-la-crisi-di-governo-vt98741-8.html ).

Le sue parole in Consiglio dei Ministri:

"Ho tentato fino all'ultimo di evitare la crisi.
Grave responsabilità di Italia Viva, è stato fatto un danno al paese. Non mi sono sottratto al confronto, ho trovato terreno minato. Informerò Mattarella della situazione.
Se un partito fa dimettere le sue ministre, questo non può essere considerato un fatto estemporaneo, non si può sminuire la gravità di questa decisione.
Ho offerto la disponibilità ad un tavolo di legislatura eppure di fronte a questa disponibilità ci sono state comunque le dimissioni delle ministre."

Tutti i ministri, da Speranza a franceschini, fanno muro su Conte: "Conte non si tocca. Questa è la maggioranza, questo è l'unico perimetro del governo"

In aggiornamento.

Ueee ueee ueeee

Poveretto, appena lascia la poltrona dovrà raddoppiare la scorta per evitare di essere accoppato da qualcuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>