a me nn dispiace...ha fisico...in avanti ha ottimi spunti e buoni cross...deve migliorare...è da far crescere...
|
Ieri non ha fatto male, però già stava facendo una *******ta nel primo tempo, rischiando il terzo gol.
a me nn dispiace...ha fisico...in avanti ha ottimi spunti e buoni cross...deve migliorare...è da far crescere...
Nel complesso la prova é sempre sufficiente però essendo dotato di un cervello un pò piccolo di un normale essere umano commettendo sistematicamente la sua ingenuità a partita a volte subiamo gol. ieri non é successo perché Insigne si é mangiato l'occasione. Ogni volta che la palla capita di lì ho paura. Però migliora un pò di partita in partita.
Io comunque non capisco una cosa:
tutti a risaltare le cappelle, ma nessuno parla delle cose buone.
Ieri un paio di volte ha recuperato benissimo su Cavani, ripeto CAVANI.
Per non parlare del fatto che la sua fase di appoggio a centrocampo è concreta. E questo è molto importante.
Serginho 2.0
Dai per ora non sta facendo male, però non convince
Bale non fa il terzino, comunque in sostanza hai ragione. Se riuscissimo ad attaccare con continuità durante la partita le sue lacune evidenti in fase difensiva sarebbero molto mascherate. Dobbiamo alzare il baricentro, e le sue prestazioni miglioreranno. Se attacchiamo con continuità c'è meno tempo da passare a difendere.
Sì, ma ora gioca ala. La mia considerazione è la seguente: Bale può fare il terzino, ma solo in determinate squadre. Bisogna contestualizzare il tutto. Dani Alves, Marcelo possono essere schierati terzini con ottimo profitto principalmente perchè Real e Barça attaccano quasi tutto il tempo e hanno tantissimo possesso palla. Come nel vecchio Milan facevano Serginho e Cafu. Se hai, qualitativamente, la possibilità di avere in mano le redini del gioco per 90' questi giocatori possono farti la differenza, mentre il Milan di quest'anno deve necessariamente occuparsi anche di fase difensiva, quindi Constant la dovrà imparare se vuole diventare un terzino a tutto tondo.
Faccio l'esempio: da noi schierare Dani Alves terzino darebbe ampie garanzie davanti, ma di errori in fase difensiva ne farebbe senz'altro di più di quanti ne commette al Barça, perchè sarebbe stimolato abbastanza anche in quella fase. Non so se mi sono spiegato, non voglio certo dire che non considero questi giocatori fenomenali, però il profitto di ogni giocatore va contestualizzato. Barça e Real esaltano le caratteristiche del terzino di spinta. Come, ad esempio, l'Inter di Mourinho esaltava il centrocampista d'interdizione o il rendimento dei centrali di difesa.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.